cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Pranzo: 120 g pasta di segale con miele e 4 biscotti artigianali.
Uscita in bdc: 80 km, durante in mars.
Post work: 3 gallette, una banana, due fette di pane multicereali con ricotta, una mela, tazza di latte scremato.
Cena: fesa di tacchino, carote, pane, broccoli.
... certe notti ..... ..... .... 😂

... usque ad finem ...
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Secondo me hai pagato tanto il non avere fatto un lungo da 3 mesi.
Certo anche la colazione non è stata il massimo.
Non credo che tu abbia bruciato così tante calorie comunque, a meno che tu non abbia fatto tutto a ritmo gara.

no ritmo gara no, quel numero delle calorie l'ho preso da polar flow, non so quanto sia attendibile però...visto che io per motivi misconosciuti, da 4 anni a questa parte perlomeno, ho sempre frequenze cardiache altissime anche nei periodi di ottima forma, e allucinanti nei periodi "normali" tipo quello attuale.
Anche andando tranquillo sulle salite, dove sono andato bel bello col 34/21 o giu di li, non se ne parla di poterle fare a meno di 175 bpm.
(la fc media di sto giro è stata 159, 107 km 1300 d+ 25,8 v. media).

In pratica esco di casa, senza neanche salire in sella, e sto gia a 120 bpm.
Ad oggi nessuno mi ha saputo dire il perchè e il percome. :bua::bua::bua:
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.424
7.368
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
non se ne parla di poterle fare a meno di 175 bpm.
(la fc media di sto giro è stata 159, 107 km 1300 d+ 25,8 v. media).

In pratica esco di casa, senza neanche salire in sella, e sto gia a 120 bpm.
Ad oggi nessuno mi ha saputo dire il perchè e il percome. :bua::bua::bua:
Aiuto, che frequenza! Se posso chiedere: quanti anni hai? Sai la tua FC max?
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
no ritmo gara no, quel numero delle calorie l'ho preso da polar flow, non so quanto sia attendibile però...visto che io per motivi misconosciuti, da 4 anni a questa parte perlomeno, ho sempre frequenze cardiache altissime anche nei periodi di ottima forma, e allucinanti nei periodi "normali" tipo quello attuale.
Anche andando tranquillo sulle salite, dove sono andato bel bello col 34/21 o giu di li, non se ne parla di poterle fare a meno di 175 bpm.
(la fc media di sto giro è stata 159, 107 km 1300 d+ 25,8 v. media).

In pratica esco di casa, senza neanche salire in sella, e sto gia a 120 bpm.
Ad oggi nessuno mi ha saputo dire il perchè e il percome. :bua::bua::bua:

Il problema non sta nella colazione o nella cena precedente, ma nella carenza di allenamento o base. 100 km con 1300 di dislivello a 25,8 non è ritmo gara, e anche una FC così alta ne è la dimostrazione.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Aiuto, che frequenza! Se posso chiedere: quanti anni hai? Sai la tua FC max?

28 anni, fcmax (da test sforzo) 200. E non è che sia un tipo sedentario, ho sempre fatto sport in maniera amatoriale e in bici ci vado da tipo 20 anni, fra alti e bassi.

Lo vedo che è alta ma se dovessi mantenere una fc "normale" farei prima a starmene a letto.
Per dire, anche in piena stagione scorsa, quando uscivo 3-4 volte a settimana e 6500 km nell'anno, le frequenze erano solo di poco piu basse (non piu di 10 bpm). Poi ho mollato a novembre per esigenze lavorative e familiari e fino a qualche settimana fa sono uscito pochissimo.

Che faccio, siccome ho le pulsazioni alte non faccio piu sport?
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
no ritmo gara no, quel numero delle calorie l'ho preso da polar flow, non so quanto sia attendibile però...visto che io per motivi misconosciuti, da 4 anni a questa parte perlomeno, ho sempre frequenze cardiache altissime anche nei periodi di ottima forma, e allucinanti nei periodi "normali" tipo quello attuale.
Anche andando tranquillo sulle salite, dove sono andato bel bello col 34/21 o giu di li, non se ne parla di poterle fare a meno di 175 bpm.
(la fc media di sto giro è stata 159, 107 km 1300 d+ 25,8 v. media).

In pratica esco di casa, senza neanche salire in sella, e sto gia a 120 bpm.
Ad oggi nessuno mi ha saputo dire il perchè e il percome. :bua::bua::bua:

Aiuto, che frequenza! Se posso chiedere: quanti anni hai? Sai la tua FC max?

Il problema non sta nella colazione o nella cena precedente, ma nella carenza di allenamento o base. 100 km con 1300 di dislivello a 25,8 non è ritmo gara, e anche una FC così alta ne è la dimostrazione.

aspetta....i dati della FC gli hai presi da quel braccialetto (Polar Flow) o da un cardiofrequenzimetro serio con fascia?

se gli hai presi dal braccialetto la possibilità che sono sballati è molto alta.
io ne ho uno simile (Garmin Vivosmart HR) e a volte spara dei valori assurdi...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
28 anni, fcmax (da test sforzo) 200. E non è che sia un tipo sedentario, ho sempre fatto sport in maniera amatoriale e in bici ci vado da tipo 20 anni, fra alti e bassi.

Lo vedo che è alta ma se dovessi mantenere una fc "normale" farei prima a starmene a letto.
Per dire, anche in piena stagione scorsa, quando uscivo 3-4 volte a settimana e 6500 km nell'anno, le frequenze erano solo di poco piu basse (non piu di 10 bpm). Poi ho mollato a novembre per esigenze lavorative e familiari e fino a qualche settimana fa sono uscito pochissimo.

Che faccio, siccome ho le pulsazioni alte non faccio piu sport?
No ma quello che conta è il rapporto è la curva tra la massima e la minima... Se hai la massima alta si vede che è fisiologico e non bisogna preoccuparsi.
Certo se riuscissi con l allenamento ad abbassarla é meglio
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Buon San Valentino,in particolare a [MENTION=6489]Daddy[/MENTION]
Cheesecake :
5b670f70fc6cade29d817407fb8e11c6.jpg


inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
28 anni, fcmax (da test sforzo) 200. E non è che sia un tipo sedentario, ho sempre fatto sport in maniera amatoriale e in bici ci vado da tipo 20 anni, fra alti e bassi.

Lo vedo che è alta ma se dovessi mantenere una fc "normale" farei prima a starmene a letto.
Per dire, anche in piena stagione scorsa, quando uscivo 3-4 volte a settimana e 6500 km nell'anno, le frequenze erano solo di poco piu basse (non piu di 10 bpm). Poi ho mollato a novembre per esigenze lavorative e familiari e fino a qualche settimana fa sono uscito pochissimo.

Che faccio, siccome ho le pulsazioni alte non faccio piu sport?
Io ho molto più anni di te e le salite le faccio a 180non con una fc Max oltre i 190,alla tua età vedevo anche i 200,molto ma molto allenato si abbassano,ma non più di tanto

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
aspetta....i dati della FC gli hai presi da quel braccialetto (Polar Flow) o da un cardiofrequenzimetro serio con fascia?

se gli hai presi dal braccialetto la possibilità che sono sballati è molto alta.
io ne ho uno simile (Garmin Vivosmart HR) e a volte spara dei valori assurdi...

no no, uso la fascia cardio del polar v650.
Anche col vecchio cardio (sigma) i valori erano uguali quindi sono certo del perfetto funzionamento.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
28 anni, fcmax (da test sforzo) 200. E non è che sia un tipo sedentario, ho sempre fatto sport in maniera amatoriale e in bici ci vado da tipo 20 anni, fra alti e bassi.

Lo vedo che è alta ma se dovessi mantenere una fc "normale" farei prima a starmene a letto.
Per dire, anche in piena stagione scorsa, quando uscivo 3-4 volte a settimana e 6500 km nell'anno, le frequenze erano solo di poco piu basse (non piu di 10 bpm). Poi ho mollato a novembre per esigenze lavorative e familiari e fino a qualche settimana fa sono uscito pochissimo.

Che faccio, siccome ho le pulsazioni alte non faccio piu sport?

Innanzitutto parti dal presupposto che bisognerebbe prima sapere la tua FC a riposo. Il secondo passo è capire come ti alleni, alias se porti a spasso la bici per 6500 km è chiaro che non vedrai mai miglioramenti, diverso se ti Alleni.
Ad esempio io sono bradicardico come pochi, ma di contro ho una FC max bassa (170 che difficilmente raggiungo in bici).
Infine la cosa più importante resta il tuo divertimento e piacere, che se non hai obbiettivi non ti serve a niente voler diminuire la FC base e avere un fisico allenato, comunque il tuo giro in bici lo hai fatto o-o
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Innanzitutto parti dal presupposto che bisognerebbe prima sapere la tua FC a riposo. Il secondo passo è capire come ti alleni, alias se porti a spasso la bici per 6500 km è chiaro che non vedrai mai miglioramenti, diverso se ti Alleni.
Ad esempio io sono bradicardico come pochi, ma di contro ho una FC max bassa (170 che difficilmente raggiungo in bici).
Infine la cosa più importante resta il tuo divertimento e piacere, che se non hai obbiettivi non ti serve a niente voler diminuire la FC base e avere un fisico allenato, comunque il tuo giro in bici lo hai fatto o-o

adesso non la misuro da un po, fino a qualche mese fa era piu o meno 55-56.

obiettivi particolari no, però diciamo che qualche garetta (mtb) in passato l'ho fatta e vorrei continuare a farne.
(Comunque non porto a spasso la bici, mi sono sempre impegnato :mrgreen:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.