cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Dunque generalmente ce' il burr, ma qua ho visto che in alcuni forni della zona ci mettono lo strutto non so se sia per via della consistenza,della durata oppure una questione econimica..
In molti pani qua da me ci piazzano lo strutto,focacce quant'altro.

forse nei vostri surrogati all'Itagliana :mrgreen:.....sicuramente non nella ricetta originale.

gli ingredienti sono farina,malto,lievito di birra,acqua,bicarbonato di sodio (o soda caustica) e a volte ci aggiungono zucchero/latte/tuorlo

mai visto Brezel con strutto/burro qui....eppure ne ho visti parecchi :asd:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
forse nei vostri surrogati all'Itagliana :mrgreen:.....sicuramente non nella ricetta originale.

gli ingredienti sono farina,malto,lievito di birra,acqua,bicarbonato di sodio (o soda caustica) e a volte ci aggiungono zucchero/latte/tuorlo

mai visto Brezel con strutto/burro qui....eppure ne ho visti parecchi :asd:

ma poi anche fosse...2g di saturi in 100g di prodotto non sono molti...di certo ce né di più nella piadina romagnola.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
forse nei vostri surrogati all'Itagliana :mrgreen:.....sicuramente non nella ricetta originale.

gli ingredienti sono farina,malto,lievito di birra,acqua,bicarbonato di sodio (o soda caustica) e a volte ci aggiungono zucchero/latte/tuorlo

mai visto Brezel con strutto/burro qui....eppure ne ho visti parecchi :asd:

Tu sei straniero? :-)
Si si originale burro.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
forse anche perché difficilmente mangi 3 etti di piadine senza niente ma con un ripieno (spesso anche sostanzioso :asd:)

in quei casi per me ripieno o non ripieno fa poca differenza...in questo momento è il mio cibo appagante...poi cambio ogni 3-6 mesi...una volta era il pane con le noci,poi le ricciole,poi le cioccolate in tazza,poi i taralli al finocchio...insomma del cibo che trovo facilmente nei supermercati,sul salato,e che non costi un occhio della testa...perché poi farsi fuori 2 etti di pinoli può diventare un problema:mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ciao Daddy!
mescoli 500 ml. di albumi con 100 gr. di avena (avena solubile oppure farina di avena sarebbe l'ideale), dolcificante liquido e cacao amaro.
con questo impasto ci fai 2/3 pancake spettacolari e puoi guarnirli come preferisci.....frutta fresca a pezzetti, burro di arachidi, scaglie di cocco....ecc..


i macro per la base (eventuali condimenti esclusi) sono ca. 600 cal. 60 carb 65 pro e 10 fat o-o

Grazie a te e sovrasterzo, idee simili proverò con farina d'avena mielw cannella cacao, poi sopra frutta fresca o marmellata

Oggi colazione con ricotta gallette marmellata e cannella, caffè e pampolenta home....solo 25 km run in 2h, bello lesso, con un po di salita e sterrato

Pranzo 100gr di pasta con verza e pancetta saltata, insalataista, pane e nutella(e lo so, nn e il max) caffè
Tra poco yogurt e banana

Godetevi quello che mangiate, la vita e una sola e va vissuta con più leggerezza ;)
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Südtirol ist nicht Italien :rosik: :-x:-x:-x:-x

quando andai a Bressanone mi colpii il fatto che nessuno parlasse correttamente l'italiano...ma la cosa forse che mi lasciò basito fu il fatto che anche i negozianti e i commercianti facessero enorme fatica a comprenderlo.
In Tirolo se sei italiano ti guardano male,forse perché conoscono come è fatta la maggioranza di italiani.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Pranzo
Spaghetti allo scoglio
Circa 140g di pasta (cruda)
Grana
Pera
Mela
Panino integrale con cucchiaino di nutella



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Grazie a te e sovrasterzo, idee simili proverò con farina d'avena mielw cannella cacao, poi sopra frutta fresca o marmellata

Oggi colazione con ricotta gallette marmellata e cannella, caffè e pampolenta home....solo 25 km run in 2h, bello lesso, con un po di salita e sterrato

Pranzo 100gr di pasta con verza e pancetta saltata, insalataista, pane e nutella(e lo so, nn e il max) caffè
Tra poco yogurt e banana

Godetevi quello che mangiate, la vita e una sola e va vissuta con più leggerezza ;)

no no, anche Max :))):

Pampolenta esplica o-o
Ciao daddy o-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.