un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
con queste endurance tipo domane ma anche altre , studiate per un maggior confort : isospeed , manubiro ecc... posso permettermi di usare cerchi in carbonio (ho gli spada da 38mm) e sopratutto gomme (da 25 ) tenute gonfie per minimizzare dispersioni e scorrevolezza , pur mantenedo un buon confort.

non mi piace infatti intervenire su gomme, pressioni e cerchi per trovare un confort accettabile
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
con queste endurance tipo domane ma anche altre , studiate per un maggior confort : isospeed , manubiro ecc... posso permettermi di usare cerchi in carbonio (ho gli spada da 38mm) e sopratutto gomme (da 25 ) tenute gonfie per minimizzare dispersioni e scorrevolezza , pur mantenedo un buon confort.

non mi piace infatti intervenire su gomme, pressioni e cerchi per trovare un confort accettabile

Io ho una Madone 9, quindi non proprio endurance.
Ho solo una coppia di ruote che uso tutto l'anno con qualsiasi meteo.
Sono full carbon per tubolare da 55, non ho alcun problema di alcun tipo.
La mia uscita media è di 2h e 45, ma ci ho fatto anche oltre 8 ore.
Di solito ho i Competition da 25, gonfiati (quando mi ricordo ) ad 8 bar.
Ora al posteriore ho un Competition Pro Ltd da 28, sempre circa ad 8.
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Io ho una Madone 9, quindi non proprio endurance.
Ho solo una coppia di ruote che uso tutto l'anno con qualsiasi meteo.
Sono full carbon per tubolare da 55, non ho alcun problema di alcun tipo.
La mia uscita media è di 2h e 45, ma ci ho fatto anche oltre 8 ore.
Di solito ho i Competition da 25, gonfiati (quando mi ricordo ) ad 8 bar.
Ora al posteriore ho un Competition Pro Ltd da 28, sempre circa ad 8.

se nn erro la tua ha l'isospeed post. no? :)

ma diciamo che io mi rivolgevo a chi sente un problema e vorrebbe risolverlo con cerchi morbidi e gomme floscie :)

per carita' tutto ok ma io preferisco perseguire un altra strada :)
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Anch'io sono curioso di sapere come andranno le vision 40 full carbon medio profilo, vado in bdc da poco più di un anno quasi sempre su asfalti orrendi e l'idea di una bici come la "Domani" come dicono gli ammerigani arriva proprio da lì.
(andrò a ritirarla in un paio di giorni e spero di provarla a natale)

Vengo dalle fulcrum zero che confrontate a ruote più basiche secondo me sono belle rigide, ma variando la pressione delle gomme da 25 sono riuscito a trovare dei setup molto buoni
Ho usato in alternativa gp 4000 per l'estate (che sono 28mm effettive) e per autunno inverno le michelin all season (26 effettive) gonfiate 6.5-7 davanti e 7-7.5 dietro (sono 80 kg)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
se nn erro la tua ha l'isospeed post. no? :)

ma diciamo che io mi rivolgevo a chi sente un problema e vorrebbe risolverlo con cerchi morbidi e gomme floscie :)

per carita' tutto ok ma io preferisco perseguire un altra strada :)

Si.
Prima di questa, fino ad Ottobre 2015, avevo la Madone 7S che però non ha l'Isospeed.
Le ruote erano le stesse ed i tubolari sempre Competition da 25.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Io ho una Madone 9, quindi non proprio endurance.
Ho solo una coppia di ruote che uso tutto l'anno con qualsiasi meteo.
Sono full carbon per tubolare da 55, non ho alcun problema di alcun tipo.
La mia uscita media è di 2h e 45, ma ci ho fatto anche oltre 8 ore.
Di solito ho i Competition da 25, gonfiati (quando mi ricordo ) ad 8 bar.
Ora al posteriore ho un Competition Pro Ltd da 28, sempre circa ad 8.
La tua bici è qualcosa di imbarazzante per quanto è mostruosa e bella, (---- non me lo fanno scrivere)

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
con queste endurance tipo domane ma anche altre , studiate per un maggior confort : isospeed , manubiro ecc... posso permettermi di usare cerchi in carbonio (ho gli spada da 38mm) e sopratutto gomme (da 25 ) tenute gonfie per minimizzare dispersioni e scorrevolezza , pur mantenedo un buon confort.



non mi piace infatti intervenire su gomme, pressioni e cerchi per trovare un confort accettabile



Tu pensa invece che io tornerò ai continental gp 4000 S II da 23"...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.098
3.491
51
IT
Visita sito
Bici
2
Non lo so..sarò certamente strano nei gusti io..ma a me sti cerchi alto profilo proprio non piacciono.
La mia idea estetica di bici da corsa è quella di un fioretto..mi piace avere un impatto visivo di un mezzo snello e filante nelle forme.
E ruote e cerchi fan parte dell insieme.
Gia mi fanno strano..i copertoncini da 25 che una volta a pressione diventano dei 27 quasi 28.
Per capire...visto che ancora non ho chiaro la differenza tra medio e basso profilo..
Una RR 21 dicut ed una marchisio SL sono delle basso profilo..Giusto??
Una medio profilo quale sarebbe sempre rimanendo su cerchi in alluminio? Una fulcrum zero??
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non lo so..sarò certamente strano nei gusti io..ma a me sti cerchi alto profilo proprio non piacciono.

La mia idea estetica di bici da corsa è quella di un fioretto..mi piace avere un impatto visivo di un mezzo snello e filante nelle forme.

E ruote e cerchi fan parte dell insieme.

Gia mi fanno strano..i copertoncini da 25 che una volta a pressione diventano dei 27 quasi 28.

Per capire...visto che ancora non ho chiaro la differenza tra medio e basso profilo..

Una RR 21 dicut ed una marchisio SL sono delle basso profilo..Giusto??

Una medio profilo quale sarebbe sempre rimanendo su cerchi in alluminio? Una fulcrum zero??



Fulcrum 0 medio dietro basso avanti ...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non lo so..sarò certamente strano nei gusti io..ma a me sti cerchi alto profilo proprio non piacciono.
La mia idea estetica di bici da corsa è quella di un fioretto..mi piace avere un impatto visivo di un mezzo snello e filante nelle forme.
E ruote e cerchi fan parte dell insieme.
Gia mi fanno strano..i copertoncini da 25 che una volta a pressione diventano dei 27 quasi 28.
Per capire...visto che ancora non ho chiaro la differenza tra medio e basso profilo..
Una RR 21 dicut ed una marchisio SL sono delle basso profilo..Giusto??
Una medio profilo quale sarebbe sempre rimanendo su cerchi in alluminio? Una fulcrum zero??

Ciao Joe io personalmente considero fino a 30 le ruote basso profilo perché Ti permettono far di tutto, poi salendo di profilo verso i 40 definisco medio profilo da 50 in su alto profilo. Le ruote son molto personali, io uso tubeless o tubolari da anni, certo se si hanno ruote con raggi in carbonio han un comportamento diverso, non ti accorgi quando t'aiutano nel pedalare specialmente quando Ti trovi nel gruppone
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
142d2k6.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.