un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il telaio della nuova emonda a detta del mio rivenditore dovrebbe pesare 590 grammi [emoji33] [emoji33] [emoji33]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



c68704be291728b948d1f7921abb0e47.jpg
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sì però alla prima goccia di sudore si buca :-x



Scherzi a parte , pur essendo un grande estimatore di trek , ho forti dubbi che possano proporre un telaio in tg . 56 h1 dal peso di gr.590...dato che mi ricordo le dichiarazione dei tecnici di casa trek al momento del lancio della émonda, dove dissero che per quanto concerne il peso del telaio si era quasi arrivati al limite oltre il quale si sarebbe rischiato cedimenti o flessioni eccessive.
Mi aspetto magari una piccola limata, tipo gr. 650, ma non oltre !
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Scherzi a parte , pur essendo un grande estimatore di trek , ho forti dubbi che possano proporre un telaio in tg . 56 h1 dal peso di gr.590...dato che mi ricordo le dichiarazione dei tecnici di casa trek al momento del lancio della émonda, dove dissero che per quanto concerne il peso del telaio si era quasi arrivati al limite oltre il quale si sarebbe rischiato cedimenti o flessioni eccessive.
Mi aspetto magari una piccola limata, tipo gr. 650, ma non oltre !
Booooo cmq il mio rivenditore (stesso di Don ) ha molti contatti con mamma trek

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
non vedo perché.
Le più probabili controindicazioni sono un telaio non troppo adatto a taglie grandi e ciclisti potenti o pesanti, ma per il cicloamatore medio non credo presenti alcun problema
Il problema ke il ciclo amatore medio la bici nn la tiene un'annata è via ma 3/4 annate

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Booooo cmq il mio rivenditore (stesso di Don ) ha molti contatti con mamma trek

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Io mi sto basando su quelle che dissero in trek due anni fa al lancio del l'émonda ...magari in questo lasso di tempo hanno ulteriormente migliorato il composito in carbonio e sua lavorazione ...comunque ad anno nuovo sono sicuro che incominceranno a circondare informazioni sulla nuova émonda .
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non vedo perché.

Le più probabili controindicazioni sono un telaio non troppo adatto a taglie grandi e ciclisti potenti o pesanti, ma per il cicloamatore medio non credo presenti alcun problema



Si ma poi ste bdc le usano pure i prof (mollema e contador) che tanto leggeri e poco potenti non sono ...
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Io mi sto basando su quelle che dissero in trek due anni fa al lancio del l'émonda ...magari in questo lasso di tempo hanno ulteriormente migliorato il composito in carbonio e sua lavorazione ...comunque ad anno nuovo sono sicuro che incominceranno a circondare informazioni sulla nuova émonda .
Quello ke dicono in fase di presentazione lascia il tempo ke trova molto spesso sponsorizzano una determinata cosa x poi travolgerla completamente
Il problema ke il ciclo amatore medio la bici nn la tiene un'annata è via ma 3/4 annate

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Si ma poi ste bdc le usano pure i prof (mollema e contador) che tanto leggeri e PCI potenti non sono ...

gli daranno un altro modello o la versione non superleggera, in fondo Contador (che comunque è un peso piuma) - se non ricordo male - vinse uno dei suoi tour su una madone 5.2
l'importante è che la squadra (trek segafredo) promuova il marchio, poi un modello vale l'altro.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
gli daranno un altro modello o la versione non superleggera, in fondo Contador (che comunque è un peso piuma) - se non ricordo male - vinse uno dei suoi tour su una madone 5.2

l'importante è che la squadra (trek segafredo) promuova il marchio, poi un modello vale l'altro.



una cosa del genere sicuramente non sarebbe un buon modo per promuovere uno dei loro prodotti di punta...comunque Mollema kg.65 e contador kg.62 non sono tanto piume, io in estate arrivò a kg 68 per 1,79...
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
590 grammi di telaio io ke faccio 17000 km l'anno in tre anni lo butto fuori
il dato del solo peso non vuol dire nulla.
Io faccio più o meno i Tuoi km e non ho mai avuto problemi con materiali leggeri (ben progettati).
In ogni caso dopo 3 anni un telaio dovresti averlo ammortizzato, altrimenti probabilmente hai sbagliato acquisto
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
una cosa del genere sicuramente non sarebbe un buon modo per promuovere uno dei loro prodotti di punta...comunque Mollema kg.65 e contador kg.62 non sono tanto piume, io in estate arrivò a kg 68 per 1,79...
Il telaio puo pesare anche 50 grammi, ma almeno loro, sempre su bici da 6.8 kg devono pedalare

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il telaio puo pesare anche 50 grammi, ma almeno loro, sempre su bici da 6.8 kg devono pedalare

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Si ok...ma parlevamo del peso del teleio, dove in pratica ci si attacca tutto il resto è che deve poi sorreggere gran parte del peso del ciclista, se poi me lo piombi per rientrare nel limite UCI non è che diventa più rigido o robusto ...
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Si ok...ma parlevamo del peso del teleio, dove in pratica ci si attacca tutto il resto è che deve poi sorreggere gran parte del peso del ciclista !
Appunto, un telaio così leggero ai pro non serve a niente, quindi è merce per l'armatore con la fissa della bilancia

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
una cosa del genere sicuramente non sarebbe un buon modo per promuovere uno dei loro prodotti di punta...comunque Mollema kg.65 e contador kg.62 non sono tanto piume, io in estate arrivò a kg 68 per 1,79...
non ho detto che non glielo faranno usare, anzi, di solito quando ci sono diversi modelli della stessa casa si lasciano i corridori scegliere quello che gli trasmette sensazioni migliori (se di loro gradimento non vedo perché negarglielo, ma è altrettanto stupido imporre uno strumento di lavoro ... ).
62kg per me è leggero, poi c'è l'anoressico primo livello :mrgreen:, la radiografia umana (stile Andy Schleck) e il non credo possibile (Rasmussen) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Appunto, un telaio così leggero ai pro non serve a niente, quindi è merce per l'armatore con la fissa della bilancia

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Si ok ...ma come spiegato ritengo poco credibile produrre un top di gamma dal peso super super light e poi dare ai prof la versione SL...chi lo comprerebbe ??? Io ad esempio NO!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non ho detto che non glielo faranno usare, anzi, di solito quando ci sono diversi modelli della stessa casa si lasciano i corridori scegliere quello che gli trasmette sensazioni migliori (se di loro gradimento non vedo perché negarglielo, ma è altrettanto stupido imporre uno strumento di lavoro ... ).

62kg per me è leggero, poi c'è l'anoressico primo livello :mrgreen:, la radiografia umana (stile Andy Schleck) e il non credo possibile (Rasmussen) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:



Ci sono i Quintana , rodriguez ecc ecc questi sono leggeri !
Comunque in casa trek da quando ci sono tre modelli l'émonda l'usa sempre lo scalatore di riferimento della squadra , due anni fa Aredondo e l'anno scorso Mollema, quindi seguendo questa logica questo anno sarà Contador !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.