Torino e dintorni... parte 16

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
E vero che tutti questi belli aggegini che abbiamo oggi stimolano di più ad uscire in bici e sfidare gli altri e se stessi. Però come i social hanno tolto il gusto di stare in compagnia a raccontarsi le proprie cose -perchè tanto si sa già tutto- così strava sta portando via il gusto di uscire in compagnia per due chiacchiere o sfidarsi o vedere quel che succede,

Io vi invidio che potete uscire tutti i sabati e domeniche, ma vedo che uscite quasi sempre soli.

Ma staro diventando gandalf

Assolutamente no! Sarò io forse che vado sempre contro correte, ma strava lo uso solo a fine giro, guardo la mappa, l'altimetria, e se son migliorato un po', per il resto non lo uso quasi mai.

Molto più bello uscire in gruppo e chiacchierare, l'altra volta avrò incontrato un gruppo di 30 persone, che invidia a non poter partecipare (andavano nella direzione opposta alla mia :mrgreen: )
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Puo' essere un po diverso il discorso cicloscalata come "variabili di gara" ma alla fine su una salita secca si inventa poco o nulla. A livello agonistico ormai trovo piu' divertente una sfida a un mio personale(ed eventualmente a un KOM) NEL MOMENTO E NEL LUOGO che scelgo io piuttosto che una cronoscalata e un giro con ingarellamenti tra amici rispetto a una cicloscalata.

E vero che tutti questi belli aggegini che abbiamo oggi stimolano di più ad uscire in bici e sfidare gli altri e se stessi. Però come i social hanno tolto il gusto di stare in compagnia a raccontarsi le proprie cose -perchè tanto si sa già tutto- così strava sta portando via il gusto di uscire in compagnia per due chiacchiere o sfidarsi o vedere quel che succede,

Io vi invidio che potete uscire tutti i sabati e domeniche, ma vedo che uscite quasi sempre soli.

Ma staro diventando gandalf[/QUOTE]

Nel mio caso strava mi ha portato a fare qualche giro in piu' in compagnia, per uno abituato a girare da solo, nel senso che dal 1996 al 2011 avro' tenuto una media di si e no 3 giri all'anno in compagnia, e' stata un'occasione per conoscere gente, non per isolarsi.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Non conosco l'ambiente delle GF, ma ieri se non fosse stato per i gazebo a Sassi, sembra un giorno come l'altro.. Concordo sul fatto di PAGARE per un evento cosi, ogni tanto vedevo auto scendere e salire e non capivo se la gara fosse già finita o cos altro ;nonzo% :mrgreen:



Ma il comune o altri enti magari anche sportivi non danno i fondi ? Sponsor magari ? ;nonzo% Mi sembra strano che i fondi erano tutti dei partecipanti..

Per caso online c'è già il foglio dei risultati ? Comunque detto cosi sembra che si potesse barare allegramente..

Barare in che senso? ;nonzo% il foglio dei risultati lo trovi nella discussione gare in salita e cronoscalate di questo forum.;-)
 

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Secondo me non è poi tanto diverso dalle gran fondo, e lo dico perchè prima le facevo e ora faccio gare in salita più che altro. Anche alle gran fondo dopo un po' che ne fai sai già prima di partire più o meno dove arrivi, e dopo un po' le facce con cui si battaglia sono quelle. Certamente le gran fondo hanno un altra organizzazione e l'ambiente è quello di una corsa vera, d'altro canto nelle gare in salita si rischia vermente poco o nulla, e con il lavoro per me non è da sottovalutare evitare il più possibili cadute, fratture ecc....La gare in salita sono più caserecce e l'oragnizzazione è quella che è però alla fine dopo un po' ci si conosce e l'aspetto agonistico è divertente, Poi principalmente uno fa quelle non troppo distanti che ti occupano una mezza giornata.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Barare in che senso? ;nonzo% il foglio dei risultati lo trovi nella discussione gare in salita e cronoscalate di questo forum.;-)

Che se non c'è nessuno al via che controlla la partenza regolare al minuto prefissato, magari uno parte un po' prima del tempo stabilito e quindi fa un risultato migliore ;nonzo% ;nonzo%

Se ipoteticamente ci metto 20 minuti a salire, se parto alla mia partenza prefissata che è alle 15:00 arrivo alle 15.20, ma se faccio il furbo e parto alle 14.50 ( 10 minuti prima) arrivo alle 15.10 ;nonzo%

Mi son spiegato maluccio, ma dopo una giornata di lavoro e sopratutto lunedì, concedetemelo.. :mrgreen:
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Che se non c'è nessuno al via che controlla la partenza regolare al minuto prefissato, magari uno parte un po' prima del tempo stabilito e quindi fa un risultato migliore ;nonzo% ;nonzo%



Se ipoteticamente ci metto 20 minuti a salire, se parto alla mia partenza prefissata che è alle 15:00 arrivo alle 15.20, ma se faccio il furbo e parto alle 14.50 ( 10 minuti prima) arrivo alle 15.10 ;nonzo%



Mi son spiegato maluccio, ma dopo una giornata di lavoro e sopratutto lunedì, concedetemelo.. :mrgreen:



No tranquillo, c'era un giudice che faceva il countdown ad ogni partente al minuto esatto!

Sulle gare in salita sono d'accordo con [MENTION=10666]galibier81[/MENTION] più caserecce ma quindi anche meno esasperate.
Confermo anche che nelle GF ti trovi poi sempre a lottare con le stesse persone del tuo livello. D'altro canto la vam e i watt sono quelli, dall'oggi al domani non ti inventi niente...

Io tanto non vincerò mai nè le GF nè le cronoscalate (anche se nelle seconde qualche salame magari a casa lo porto...) quindi non trovo molto diverso far finta di essere un corridore in un tipo di gara o l'altro.
Poi ognuno spenda i propri soldi come meglio crede.

P.s. Mercoledì probabilmente sarò di nuovo a Superga a vedere i ciclisti veri
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Che se non c'è nessuno al via che controlla la partenza regolare al minuto prefissato, magari uno parte un po' prima del tempo stabilito e quindi fa un risultato migliore ;nonzo% ;nonzo%

Se ipoteticamente ci metto 20 minuti a salire, se parto alla mia partenza prefissata che è alle 15:00 arrivo alle 15.20, ma se faccio il furbo e parto alle 14.50 ( 10 minuti prima) arrivo alle 15.10 ;nonzo%

Mi son spiegato maluccio, ma dopo una giornata di lavoro e sopratutto lunedì, concedetemelo.. :mrgreen:

Eh???? :shock: Adesso non so se a superga non c'era nessuno che dava il via, mi sembrerebbe davvero strano, in generale dubito sia mai accaduta una cosa del genere ad una cronoscalata.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Dubbi risolti, il motivo é che non avevo visto nessuno appunto che dava il via.. Dell'abno scorso mi ricordo la postazione di partenza, quindi quest'anno mi son venuti i dubbi, chiedo venia :mrgreen:

Mercoledi a che ora passa la gara di lì ? Mi sa che uscendo alle 6 me la perdo tutta :bua:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ma i vari Vasco che si trovano su strava e che mettono a ferro e fuoco la collina voi li conoscete? cito a caso

vasco prendo
vasco Linando
vasco Pettando
vasco Reggiando

ecc..ecc... li trovo simpatici comunque eh.... ;)

manca il Vasco che si diverte più di tutti! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Uno ho capito chi è... guarda chi ha vinto la crono del Barbara quest'anno... e confronta i tempi dei vari Vasco per capire chi sia ;-)
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
ma i vari Vasco che si trovano su strava e che mettono a ferro e fuoco la collina voi li conoscete? cito a caso

vasco prendo
vasco Linando
vasco Pettando
vasco Reggiando

ecc..ecc... li trovo simpatici comunque eh.... ;)

reggiando, razzando e linando li avevo individuati, sono da primi posti nelle gf (se non sbaglio anche primo assoluto nei percorsi medi almeno uno dei tre), primi posti nelle cronoscalate... in salita sono ai massimi livelli amatoriali.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Se posso dire la mia trovo più simpatico un nick serio o il nome vero su strava.

Così sembra un pò da snob...un modo per ridicolizzare seppur in maniera bonaria il "sistema" strava.

Anche perchè dietro gente dal nick in apparenza goliardico, si celano probabilmente dei bei fissati che si allenano con tabelle e quant'altro e che prendono una classifica amatoriale mooolto più sul serio di come la prenda l'utente medio di strava :-x
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma se questi qua vanno cosi forte, perchè non gareggiano dentro delle squadre ? E' una curiosità che ho da molto...

Perchè allenarsi con SRM, e tant'altra roba.. Capisco il divertimento e la soddisfazione personale, ma non è un po' troppo per degli amatori ?? ;nonzo% ;nonzo%
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ma se questi qua vanno cosi forte, perchè non gareggiano dentro delle squadre ? E' una curiosità che ho da molto...

Perchè allenarsi con SRM, e tant'altra roba.. Capisco il divertimento e la soddisfazione personale, ma non è un po' troppo per degli amatori ?? ;nonzo% ;nonzo%

Non è il caso di questi ma sempre più "amatori" forti sono ex professionisti infatti, conta però che tra un amatore top e il più scarso dei professionisti c'è un divario davvero importante che non è tanto dato dal metodo e dalle ore dedicate ad allenarsi ma dal modo in cui i professionisti sono "seguiti". Ti consiglio la lettura del libro di Di Luca a tal proposito per farti un'idea della vita del professionista.