Tacx Neo

Niko_la

Novellino
9 Febbraio 2015
45
1
Visita sito
Bici
_
Ah dimenticavo... secondo voi è preciso il rilevamento di cadenza del Neo? O usate un sensore di cadenza esterno?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Gli ho visti funzionare parallelamente, sia il sensore cadenza Garmin installato nella bici che del Neo, e si differenziavano di poco. Il Neo sottostimava.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Gli ho visti funzionare parallelamente, sia il sensore cadenza Garmin installato nella bici che del Neo, e si differenziavano di poco. Il Neo sottostimava.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
L'altro giorno ho verificato anche io, stesso comportamento.
Sensore garmin con garmin edge 500, confrontato con Zwift che leggeva i dati dal Neo.

Immagino che un sensore a magnete possa dare un rilevamento più preciso.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Suppongo che "Golden Cheetah" ti possa bastare, se impostato e compreso correttamente può offrirti tutte le info che cerchi.

Ho scaricato il programma per Mac ed entrando nella pagina palestra appare il wizard per accoppiare i dispositivi. Ho provato con lo stick ANT+ che mi hanno dato con i Vector ma non vedo nessun dispositivo né il Neo ne la fascia cardio.

Non ho i Vector sotto mano ma Garmin Express vede lo stick.

L'altro giorno ho verificato anche io, stesso comportamento.

Ultimamente anche la velocità è ballerina e non coincide sempre tra Garmin e App. Dite che è solo un problema di refresh?

Voi che circonferenza avete impostato sul Garmin?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Originalmente inviato da Franzsk Visualizza messaggio
Suppongo che "Golden Cheetah" ti possa bastare, se impostato e compreso correttamente può offrirti tutte le info che cerchi
.
-----------------------------------------------

Ho scaricato il programma per Mac ed entrando nella pagina palestra appare il wizard per accoppiare i dispositivi. Ho provato con lo stick ANT+ che mi hanno dato con i Vector ma non vedo nessun dispositivo né il Neo ne la fascia cardio.

Non ho i Vector sotto mano ma Garmin Express vede lo stick.

Il mio commento relativo a Golden Cheetah si riferiva all'analisi dei dati di provenienza Tacx TTS4.
Registrati con TTS4 e archiviati/analizzati con GCh.
-----------------------------------

In ogni caso Golden Cheetah ha introdotto il supporto per "Ant+ FE-C" recentemente.
Ultima versione ufficiale GCh v 3.3

Lo stick Ant+ che hai indicato dovrebbe essere perfettamente compatibile:
cf-sm.jpg


Non utilizzo la sezione "Allenamento/Palestra" di GCh mi basta e avanza il Tacx TTS4.
Il Tacx NEO è comunque tra i prodotti indicati come compatibile con GCh.

Cosa posso aggiungere :
- Verifica la versione GCh installata.
- Se utilizzi ad esempio "Garmin Agent" devi disattivarlo. (non disinstallarlo ma semplicemente chiuderlo, se attivo)
Almeno con Windows e alcuni Software generava conflitto e non permetteva il collegamento ... con Mac non saprei ...
- Verifica ed eventualmente aggiorna il Firmware del Tacx NEO.
- Se non risolvi contatta tramite i canali disponibili nel sito GCh "Mark Liversedge".

- E' inoltre disponibile una versione Build 4.0 (wip) al seguente indirizzo:
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/tag/v4.0-DEV1601

Potrebbe contenere ulteriori miglioramenti ...

Ciao
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
In ogni caso Golden Cheetah ha introdotto il supporto per "Ant+ FE-C" recentemente.
Ultima versione ufficiale GCh v 3.3

Lo stick Ant+ che hai indicato dovrebbe essere perfettamente compatibile:
cf-sm.jpg


Non utilizzo la sezione "Allenamento/Palestra" di GCh mi basta e avanza il Tacx TTS4.
Il Tacx NEO è comunque tra i prodotti indicati come compatibile con GCh.

Cosa posso aggiungere :
- Verifica la versione GCh installata.
- Se utilizzi ad esempio "Garmin Agent" devi disattivarlo. (non disinstallarlo ma semplicemente chiuderlo, se attivo)
Almeno con Windows e alcuni Software generava conflitto e non permetteva il collegamento ... con Mac non saprei ...
- Verifica ed eventualmente aggiorna il Firmware del Tacx NEO.
- Se non risolvi contatta tramite i canali disponibili nel sito GCh "Mark Liversedge".

- E' inoltre disponibile una versione Build 4.0 (wip) al seguente indirizzo:
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/tag/v4.0-DEV1601

Potrebbe contenere ulteriori miglioramenti ...

Ciao

Grazie!

Garmin agent non lo uso, forse è Garmin Express a dare problemi. Proverò a disattivarlo altrimenti contatterò il supporto di GC.

Firmware del Neo e versione di GC sono le ultime. Tra l'altro non vede neanche la fascia cardio ANT+ prima di contattarli se non risolvo proverò ad accoppiare il Vector.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie!

Garmin agent non lo uso, forse è Garmin Express a dare problemi. Proverò a disattivarlo altrimenti contatterò il supporto di GC.

Firmware del Neo e versione di GC sono le ultime. Tra l'altro non vede neanche la fascia cardio ANT+ prima di contattarli se non risolvo proverò ad accoppiare il Vector.

Verifica anche la presenza dei driver Garmin Usb Ant.
Potrebbe esserci un conflitto o l'assenza di driver compatibili.

Sempre ipotesi, ciao
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
L'altro giorno ho verificato anche io, stesso comportamento.
Sensore garmin con garmin edge 500, confrontato con Zwift che leggeva i dati dal Neo.

Immagino che un sensore a magnete possa dare un rilevamento più preciso.

Il problema è che non è possibile usare un sensore di cadenza e sul Garmin prendere dal rullo solo la velocità. O almeno... io con il rullo non ci sono riuscito!

Gli ho visti funzionare parallelamente, sia il sensore cadenza Garmin installato nella bici che del Neo, e si differenziavano di poco. Il Neo sottostimava.

Nel Garmin che valore di circonferenza mettete per poter visualizzare la stessa velocità che visualizzate sull'app?
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Il problema è che non è possibile usare un sensore di cadenza e sul Garmin prendere dal rullo solo la velocità. O almeno... io con il rullo non ci sono riuscito!

Il valore di velocità non mi interessava. Ho fatto la prova col garmij solo per leggere la cadenza.

Su Zwift si può selezionare un sensore di cadenza esterno (o anche un power meter esterno), la velocità la stimano in base alla potenza trasmessa allo smart trainer.

Il garmin lo uso solo per gli allenamenti su strada. Indoor ho Zwift sul PC che mi da tutti i dati necessari, in più alla simulazione.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ragazzi voi seguendo le istruzioni avete la stessa identica cambiata di quando siete fuori in bici?

L'ho utilizzato con la bici che uso per i viaggi con pacco pignoni a 10v ma il deragliatore posteriore fa un po' fatica a salire come se servisse uno spazio fra il pacco pignoni e il QR.

Forse con l'11v non ci sono problemi...

Altra domanda, sto cambiando la bici da turismo e la nuova avrà (per ora) pacco pignoni ad 8v. Dite che è possibile utilizzarlo sul rullo?
 

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
544
45
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
salve a tutti tra circa un mesetto avrei intenzione di comprare il tacx neo ma ho visto che e in uscita un ultimo modello della elite cioe il Drivo sembra essere bello il prezzo piu o meno e uguale al neo smart cosa ne dite ? consigli? grazie un saluto a tutti
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=9075]anfield[/MENTION] difficile dirlo senza provarli, se ne hai la possibilità un test potrebbe essere importante.

In alternativa se pensi di usarlo con smartphone o tablet ti consiglio di scaricarti le app per verificare quali funzioni siano disponibile in uno e nell'altro caso.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sono nella stessa barca. aspetto qualche comparativa per decidere se prendere neo o drivo (lascio qualche possibilità pure la nuovo kickr).

sto leggendo sulla rece di DC del drivo qualche guaio a qualche utente, poca roba.

una cosa che non mi interessa è la silenziosità e non mi interessano finezze come la simulazione delle varie superfici stradali o le discese.

mi interessa qualità costruttiva, qualità della rilevazione dei watt e come riproducono i percorsi reali quando messi in SIM mode.
 

votanto'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
15 Marzo 2011
205
4
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Graziella
Ciao a tutti, ho posseduto il tacx genius e devo dire che tutto sommato si è comportato bene, adesso vorrei acquistare un rullo a presa diretta e visto che ho già posseduto il tacx adesso vorrei provare l'Elite drivo.

Il tacx non è molto pratico come software e mi sembra che l'Elite sia molto meglio, Elite con parecchie app e tutte di facile uso.

Ci sono un sacco di video gratis e con l'ipad andrà alla grande.

Lunedi lo ordino, lo provo e poi vi racconto.o-o

p.s questi rulli soffrono gli sbalzi di corrente con rischio di danneggiare l'elettronica, pertanto, un bel stabilizzatore di corrente lo consiglio vivamente.o-o