Torino e dintorni... parte 16

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
...stato embrionale di una Torino/Milano...ritorno treno...
Un sabato mattina...Selfie piazza Duomo e ritorno...
...bella cumpa

figoooo... a aprte che di sicuro l'8 maggio mattina faccio l'inverso, dico molto volentieri anche se ho solo il 30/4 a disposizio'....

Io ci sarei

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Wow, bella roba!! Se riesco ad incastrare il giorno e accettate profughi magari vengo a tirare un pò anch'io o-o

Così incrociamo pure i caad :-x

Colazione in Piazza Duomo 😊

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Ma voi andate troppo forte...


ah chiaramente verrei con la "fixi" che tanto dicono sia tutta pianura a parte qualche cavalcavia

Cosa non si fa per una brioche... [emoji1]
Per me il tratto cittadino sarebbe una tortura...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

se non fosse per il tratto urbano ad entrare in milano (o torino) avrei perso 3 delle 4 garette tra amici che ho vinto in passato... ti metti dietro a me e andiam via a sun di manate sui cofani (verificato, funziona) :cassius:
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Sabato 30 Aprile...ore 7,30...Piazza Mochino a san Mauro Torinese...partenza per Milano.
Non occorre confermare.
Ci si vede in piazza.
Tutti bene accetti...
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Sabato 30 Aprile...ore 7,30...Piazza Mochino a san Mauro Torinese...partenza per Milano.
Non occorre confermare.
Ci si vede in piazza.
Tutti bene accetti...




(premetto che è un parere personale senza polemiche)

Bravo!

Così si organizzano i giri sul forum: un gruppo di persone che lo fa di sicuro e poi chi c'è c'è.

Esempio da seguire senza tante discussioni su orari e pareri contrastanti.

Ci fossero più proposte così si farebbero di certo belle uscite o-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Uno che fa il Teleccio e' malato gia' in partenza, se dovessi dire che non e' fattibile dopo il Nivolet lo prenderebbe comunque come sfida :-x :mrgreen:
Se fai una ricerca storica vedrai che diversi qui hanno gia' fatto il Teleccio dopo il Nivolet e sono sopravissuti. Non essendo masochista io farei o una salita o l'altra, partendo pure da Cuorgne' per scaldarmi meglio' e capire il territorio. Ma dovendo proprio fare entrambi farei prima Teleccio e poi' il Nivolet, meno difficile ed assai piu' bello.

Come rapporti mai avuto piu' di 39x29, ma se avessi 34-30 di sicuro lo metterei sul Teleccio! Sul Nivolet e' troppo, se non per risparmiare la gamba sulla strada vecchia sopra Noasca.

Grazie a tutti e 3 per le info, in effetti è più saggio mettere prima il Teleccio in modo da togliersi subito il pensiero della salita peggiore.

In realtà sono abituato a fare la salita che porta più in alto per prima, questo per evitare eventuali temporali o nebbie ma ipotizzando di partire da Pont Canavese intorno alle 7 non dovrebbero esserci troppi problemi, a patto di beccare la giornata perfetta.

Visto che è a 20km da casa mia potrei provare a fare due volte il Barbara, giusto per "simulare" le difficoltà di un giro del genere perchè Teleccio e Nivolet fanno circa 3700-3800 d+ (e su quello non ci sono troppi problemi) ma l'incognita è data dal fatto che sono divisi su sole due salite di cui una durissima. Spalmarli invece su un doppio Moncenisio + Iseran oppure su Sestriere e Finestre è ben diverso.



Ti riporto la mia esperienza... fatto già due volte Teleccio+Nivolet+Alpette (da casa!) ho sempre seguito questo ordine e ti garantisco che è dura già così, fare il Teleccio dopo il Nivolet diventerebbe ancora più dura per via delle pendenze severe, mai come sul Barbara ma che negli ultimi 5km non scendeno sotto il 10% e che toccano spesso il 14% Tu sei giovane e ben preparato e sei anche abituato alle pendenze toste, sono sicuro che non avrai problemi.

Occhio alla discesa del Teleccio, le griglie di scolo dell'acqua sono pericolose.

P.S. Io direi che come difficoltà è molto simile a un Fauniera+Sampeyre (val grana e vallone)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sabato 30 Aprile...ore 7,30...Piazza Mochino a san Mauro Torinese...partenza per Milano.
Non occorre confermare.
Ci si vede in piazza.
Tutti bene accetti...

Io purtroppo ho preso un fastidioso fuoco di sant'antonio. Non toccherò la bici fino al 27 minimo, quindi un Torino-Milano dopo 15 giorni di lontananza dalla bici, antivirali, antinfiammatori ecc sarà impossibile.

Peccato per me, ci si rifarà! Buona avventura o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Grazie a tutti per gli auguri!
Oggi va un po' meglio'.
Per essere chiari mi hanno messo un tutore incompatibile con la bici :-x:mrgreen:

Alla faccia...sei finito contro un trattore?:wacko:
Semplice scivolata in discesa su strada bagnata... a volte basta poco.


Sabato 30 Aprile...ore 7,30...Piazza Mochino a san Mauro Torinese...partenza per Milano.
Non occorre confermare.
Ci si vede in piazza.
Tutti bene accetti...
Peccato, mi sarebbe piaciuta come gita.

Io purtroppo ho preso un fastidioso fuoco di sant'antonio. Non toccherò la bici fino al 27 minimo, quindi un Torino-Milano dopo 15 giorni di lontananza dalla bici, antivirali, antinfiammatori ecc sarà impossibile.
Non scherziamo nemmeno, dopo la scomparsa dei sintomi bisogna evitare ogni sforzo pesante per mesi. Se provocata puo' diventare cronica e rovinare la vita :angrymod: o-o