Torino e dintorni... parte 16

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Forse ci sono io. Dico forse perché fino a sabato succedono tante cose. :-x

Sabato mattina sarò in zona, pensavo di fare un giro verso Ivrea ma se avessi idee migliori restando in una distanza di 100km (più o meno) a me andrebbe bene.

Mi faresti sapere com'è il clima e quanto "pesante" uno si dovrebbe vestire? Ovviamente è soggettiva la cosa ma almeno ho un riferimento o-o

Grazie.
 

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
Sabato mattina sarò in zona, pensavo di fare un giro verso Ivrea ma se avessi idee migliori restando in una distanza di 100km (più o meno) a me andrebbe bene.

Mi faresti sapere com'è il clima e quanto "pesante" uno si dovrebbe vestire? Ovviamente è soggettiva la cosa ma almeno ho un riferimento o-o

Grazie.

ciao, sono uscito ieri ed avevo su solo con i cosciali e senza copriscarpe ed una maglia a maniche lunghe. Oggi la temperatura è meglio di ieri e sembra che deve ancora aumentare.

cazzarola :wacko:, io sabato mattina lavoro!!
posso uscire solo al pomeriggio dopo le 14!!!
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ciao, sono uscito ieri ed avevo su solo con i cosciali e senza copriscarpe ed una maglia a maniche lunghe. Oggi la temperatura è meglio di ieri e sembra che deve ancora aumentare.

cazzarola :wacko:, io sabato mattina lavoro!!
posso uscire solo al pomeriggio dopo le 14!!!

Dopo le 14 mi verrebbe tardi il rientro... Peccato :-(

Sarà per un'altra volta. Ancora grazie per la disponibilità o-o
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Ciao a tutti!
Sapreste indicarmi, per cortesia, un buon meccanico zona Canavese e Ivrea?
Possibilmente cannondale... Grazie!
se sia buono non lo so, per quel pochissimo che ci ho avuto a che fare mi sembra adeguato, e non mi ha fatto passare la voglia di averci ancora a che fare :mrgreen:
Rivenditore ufficiale (anche di) Cannondale , negozio aperto da poco a Chivasso ed anche sponsor del forum , so chiama Bikers ;-)


Non ci sono mai stato, ma ho sentito parlar bene di Tessiore... Esperienze? ;nonzo%
qualche eporediese sostiene (non so a che titolo) che sia meglio di Pagliughi, luogo di provenienza della mia bici o-o
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
effettivamente sabato era una giornata da cartolina! io avevo libera solo la mattina ma ho cercato di sfruttarla :mrgreen:

durante la gara?


si, giusto uno scarico (atrentadimedia)

Vomitino era un modo di dire. Gara di Casanova con giro dei Gianin.
Subito fuga dei 3 big della Zard che sono arrivati. Poi un paio di inseguitori. E infine il peloton in cui c'ero anch'io a giocarmi un piazzamento.
Alla fine un onesto 22^ posto su oltre 55 ma non ho visto la classifica completa.

Domenica i miei compagni mi hanno messo davanti a fare andatura e loro dietro a chiacchierare e giocare a Candy Crash :angrymod:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Qualche torinese sa mica dirmi quanto sia fattibile il Teleccio dopo il Nivolet?

Siccome il trasferimento in auto da Bagnolo a Pont Canavese (che ho individuato come sede di partenza) non è proprio velocissimo mi scoccia doverci andare 2 volte per fare entrambe le salite (per me inedite) quindi volevo capire se è fattibile metterle assieme. Dall'altimetria e da discussioni ormai andate perdute (si parla del 2009-2010) mi pare di ricordare che il Teleccio sia una salita estremamente impegnativa, ai livelli del Barbara.

Poi c'è chi patisce di più la pendenza media superiore del Barbara (soprattutto negli ultimi 7km) o la maggiore lunghezza del Teleccio (12km vs 9km) ma insomma non c'è niente da scherzare con una salita del genere.

Che dite, un 34-30 è sufficiente a salvare la gamba sul Nivolet godendosi il paesaggio per poi soffrire per raggiungere il Teleccio?
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.963
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Qualche torinese sa mica dirmi quanto sia fattibile il Teleccio dopo il Nivolet?

Siccome il trasferimento in auto da Bagnolo a Pont Canavese (che ho individuato come sede di partenza) non è proprio velocissimo mi scoccia doverci andare 2 volte per fare entrambe le salite (per me inedite) quindi volevo capire se è fattibile metterle assieme. Dall'altimetria e da discussioni ormai andate perdute (si parla del 2009-2010) mi pare di ricordare che il Teleccio sia una salita estremamente impegnativa, ai livelli del Barbara.

Poi c'è chi patisce di più la pendenza media superiore del Barbara (soprattutto negli ultimi 7km) o la maggiore lunghezza del Teleccio (12km vs 9km) ma insomma non c'è niente da scherzare con una salita del genere.

Che dite, un 34-30 è sufficiente a salvare la gamba sul Nivolet godendosi il paesaggio per poi soffrire per raggiungere il Teleccio?




Il Teleccio non l'ho mai fatto ma il Nivolet posso dirti che è una salita senza grandi pendenze quindi fatta di conserva non ti prosciuga (forse il tratto più duro è quello che passa fuori dalla galleria)

Certo dopo il Nivolet una salita severa come il Teleccio non te la godrai affatto ma penso che a questo tu sia preparato :-x

In sostanza: chittelofafa? Però: Sepoffa!
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Qualche torinese sa mica dirmi quanto sia fattibile il Teleccio dopo il Nivolet?

Siccome il trasferimento in auto da Bagnolo a Pont Canavese (che ho individuato come sede di partenza) non è proprio velocissimo mi scoccia doverci andare 2 volte per fare entrambe le salite (per me inedite) quindi volevo capire se è fattibile metterle assieme. Dall'altimetria e da discussioni ormai andate perdute (si parla del 2009-2010) mi pare di ricordare che il Teleccio sia una salita estremamente impegnativa, ai livelli del Barbara.

Poi c'è chi patisce di più la pendenza media superiore del Barbara (soprattutto negli ultimi 7km) o la maggiore lunghezza del Teleccio (12km vs 9km) ma insomma non c'è niente da scherzare con una salita del genere.

Che dite, un 34-30 è sufficiente a salvare la gamba sul Nivolet godendosi il paesaggio per poi soffrire per raggiungere il Teleccio?

Uno che fa il Teleccio e' malato gia' in partenza, se dovessi dire che non e' fattibile dopo il Nivolet lo prenderebbe comunque come sfida :-x :mrgreen:
Se fai una ricerca storica vedrai che diversi qui hanno gia' fatto il Teleccio dopo il Nivolet e sono sopravissuti. Non essendo masochista io farei o una salita o l'altra, partendo pure da Cuorgne' per scaldarmi meglio' e capire il territorio. Ma dovendo proprio fare entrambi farei prima Teleccio e poi' il Nivolet, meno difficile ed assai piu' bello.

Come rapporti mai avuto piu' di 39x29, ma se avessi 34-30 di sicuro lo metterei sul Teleccio! Sul Nivolet e' troppo, se non per risparmiare la gamba sulla strada vecchia sopra Noasca.
 

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
Qualche torinese sa mica dirmi quanto sia fattibile il Teleccio dopo il Nivolet?

Siccome il trasferimento in auto da Bagnolo a Pont Canavese (che ho individuato come sede di partenza) non è proprio velocissimo mi scoccia doverci andare 2 volte per fare entrambe le salite (per me inedite) quindi volevo capire se è fattibile metterle assieme. Dall'altimetria e da discussioni ormai andate perdute (si parla del 2009-2010) mi pare di ricordare che il Teleccio sia una salita estremamente impegnativa, ai livelli del Barbara.

Poi c'è chi patisce di più la pendenza media superiore del Barbara (soprattutto negli ultimi 7km) o la maggiore lunghezza del Teleccio (12km vs 9km) ma insomma non c'è niente da scherzare con una salita del genere.

Che dite, un 34-30 è sufficiente a salvare la gamba sul Nivolet godendosi il paesaggio per poi soffrire per raggiungere il Teleccio?

Premetto che il teleccio non l'ho mai fatto, ma ho la seria intenzione di farlo quest'estate
Detto ciò, io comunque lo farei come prima salita, (e forse unica salita :wacko:) tanto comunque devi ridiscendere dalla stessa strada