Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
per curiosità ho attivato un periodo trial free e fatto una prova ma non ci ho capito un granché anche perché avevo dei lavori specifici da fare e non è che seguivo molto il percorso , stamani mi sono reso conto che c'era la possibilità di crearsi i workout, ne ho preparato uno ma poi è smesso di piovere e sono uscito in bici... e cmq mi sono rimasti solo 6km di trial free...
peccato volevo capire se usarlo al post di TR o meno , qualcuno li ha provati ? o-o
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Chi sei su Zwift?
Se hai voglia stiamo organizzando un'uscita di gruppo del BDC forum su Zwift per sabato 23.. qualche post più indietro trovi tutte le info.. oppure su Strava sul gruppo Zwift italia o-o

Ciao, sono A. Barra!

Per il 23 spero vivamente di uscire su strada(tempo permettendo), dato che ormai dal 26 dicembre sono obbligato a fare rulli tutti i giorni!!:cry: (frattura della clavicola:bua:)
Devo dire che è bello e divertente zwift, ma mi sono rotto le balle di girare come un criceto sui rulli!:mrgreen:
In caso di condizioni meteo avverse mi aggregherò volentieri!! o-o
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Forse ho capito, ho fatto partire un workout e ora funziona.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Bicicletta74

Novellino
20 Novembre 2015
10
0
Visita sito
Bici
Btwin mach 720
Io ho un turbo muin con numero di serie inferiore a 30000. Uno dei primi diciamo. Ho collegato a Zwift con il sensore vel/cad ant+ 20 cm.
Anche a me sovrastima i valori, ma non così tanto. Diciamo a sensazione circa 5 km/h in più in pianura, in salita molto più vicino alla realtà, forse all'aumentare della velocità aumenta il divario con una velocità "realistica".

Se fai una ricerca sul sito del supporto di Zwift troverai un alert che parla del nostro rullo. Loro consigliano di usare un misuratore di potenza (e grazie al cavolo...) oppure di settare il sensore Misuro B+ della Elite per essere letto come misuratore di potenza... Io avrei anche questo sensore, il problema è che è malfunzionante da sempre (ho contattato Elite in merito, ma sto aspettando risposte), sulla discussione del Turbo Muin troverai molte lamentele a proposito dei loro sensori, per ira ti sconsiglio di acquistarlo, magari ti aggiorno se me lo sostituiranno con uno veramente funzionante.

I programmatori di Zwift stanno ancora investigando sul problema, evidentemente hanno settato male la curva di potenza del rullo.

La loro alternativa è di settare il rullo come generic trainer... ma così facendo il problema è inverso, difficilmente si va più di 20 kmh in pianura e 10 in salita...

Quindi sto continuando ad usarlo con il sistema più stabile con sensore Ant+ vel/cad 20 cm.

Spero Zwift risolva presto questo bug, anche se al di là di tutto mi sta venendo voglia di risolvere il tutto acquistando uno Smart trainer... Il top mi swmbra il Tacx Neo Smart.

Avevo scelto la Elite in quanto ditta italiana... Meccanicamente il Turbo Muin è grandioso e silenzioso... Ma i problemi in elettronica sono snervanti. Il che mi rende perplesso su un eventuale upgrade con il Real Turbo Muin come Smart Trainer.

Grazie anche a me hanno detto di settarlo con un rullo generico ma comunque vado forte circa 50 km orari e comunque sempre 400 watt di potenza
Penso che anche io passerò al tacx neo Smart che già avevo in previsione di prendere anzi che avevo già ordinato poi ho aspettato fino a metà dicembre e visto che non arrivava ho ripiegato sul turbo muin grazie ancora un caro saluto
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
ahaha grande! ma come hai fatto a prendere la maglia tacx? inserendo il codice mi da 'codice corretto' ma poi non me la sblocca ;nonzo%:angrymod:
Se non fosse per il tricolore sulla manica é Team Poland..
possiamo anche cambiarla e prenderne un'altra che ci garba di più :mrgreen:
Ho scritto gotacx, e te la cambia al volo. Il problema è che non rimane memorizzata nella lista dei kit maglia. Se la voglio mettere devo digitare gotacx in ogni sessione di allenamento.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Allora se metto il cell in modalità aereo e attivo il wifi funziona,però adesso sul finale continuava a chiudersi l'app :bua:
 

martin89

Novellino
13 Ottobre 2011
4
2
Visita sito
Bici
wilier
Ciao, volevo capire se con un rullo normale (non smart) ha senso usare Zwift.

Ho i seguenti apparecchi:

- rullo normale Elite Novo Force (ho visto che è in lista su Zwift)
- sensore Garmin ANT+ velocità/cadenza Garmin GSC10
- fascia cardio ANT+
- dongle da acquistare

Zwift funzionerebbe in questa configurazione? il programma non potendo controllare la durezza del rullo mi calcola dei watt più o meno veritieri con i dati di cadenza/velocità/battiti?

Grazie
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Ciao, volevo capire se con un rullo normale (non smart) ha senso usare Zwift.

Ho i seguenti apparecchi:

- rullo normale Elite Novo Force (ho visto che è in lista su Zwift)
- sensore Garmin ANT+ velocità/cadenza Garmin GSC10
- fascia cardio ANT+
- dongle da acquistare

Zwift funzionerebbe in questa configurazione? il programma non potendo controllare la durezza del rullo mi calcola dei watt più o meno veritieri con i dati di cadenza/velocità/battiti?

Grazie

La mia ragazza lo usa con questa configurazione e va benissimo!
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Ho fatto i 50 km di prova con dei rulli elite sensori garmin chiavetta suunto, funziona tutto molto bene, purtroppo non è realistico, credo per poter usare al meglio e divertirsi con zwift bisogna avere dei rulli smart, io dopo il periodo di prova sono passato a trainer road
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ho fatto i 50 km di prova con dei rulli elite sensori garmin chiavetta suunto, funziona tutto molto bene, purtroppo non è realistico, credo per poter usare al meglio e divertirsi con zwift bisogna avere dei rulli smart, io dopo il periodo di prova sono passato a trainer road


Io lo uso con real turbo muin e SRM ed è molto reale,xò come hai detto te,nei traguardi volanti chi non ha un PM va facilmente in testa alle classifiche con medie folli.
Ma esistono anche i "furbi" che mettono valori di peso più bassi,un giorno ho trovato uno che girava a 10 watt/kg,oggi ero nel piano a 280 watt e avevo di fianco un giapponese che spingeva 200 watt..
Aldilà delle classifica o di quanto sia realistico o meno è una figata pedalare con altri,un giorno ho trovato anche due pro,Boasson Hagen e Beppu,oggi 3 utenti del forum!
Non so voi,ma io preferisco Watopia a Richmond.
Mercoledì a mezzanotte hanno organizzato una gara a Watopia,pazzesco vedere il gruppone compatto! Qualcuno sa dirmi come mai non si può scegliere dove girare?
 

Niko_la

Novellino
9 Febbraio 2015
45
1
Visita sito
Bici
_
Io lo uso con real turbo muin e SRM ed è molto reale,xò come hai detto te,nei traguardi volanti chi non ha un PM va facilmente in testa alle classifiche con medie folli.
Ma esistono anche i "furbi" che mettono valori di peso più bassi,un giorno ho trovato uno che girava a 10 watt/kg,oggi ero nel piano a 280 watt e avevo di fianco un giapponese che spingeva 200 watt..
Aldilà delle classifica o di quanto sia realistico o meno è una figata pedalare con altri,un giorno ho trovato anche due pro,Boasson Hagen e Beppu,oggi 3 utenti del forum!
Non so voi,ma io preferisco Watopia a Richmond.
Mercoledì a mezzanotte hanno organizzato una gara a Watopia,pazzesco vedere il gruppone compatto! Qualcuno sa dirmi come mai non si può scegliere dove girare?
Hai centrato il problema odierno e futuro di Zwift. Se vogliono che sia credibile nelle sfide, che siano KOM o gare future, devono risolvere le diversità di PM o rulli.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
come imposta la durezza del rullo sulle salite?

Per le salite indurisce lei il rulli con la levetta, perchè non c'è altro modo.
Io invece utilizzo il PM, sempre con un rullo classico (hydromag), e sulle salite faccio la stessa cosa, indurisco io la resistenza del rullo, ed ovviamente di conseguenza aumentano i watt che produco. C'è da dire che nel mio caso è abbastanza realistico, ma i dati della mia ragazza non lo sono affatto!
Per farti un esempio, sulla salita di watopia io facendola a 6w/kg ho quasi 7'' di ritardo dal PR della mia ragazza...
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Hai centrato il problema odierno e futuro di Zwift. Se vogliono che sia credibile nelle sfide, che siano KOM o gare future, devono risolvere le diversità di PM o rulli.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ti faccio un esempio,la salita "lunga" di Richmond, sono 600 metri,oggi ho fatto il mio record 1'22",sono 414 watt medi e 544 di max (67 kg) a 75 media pedalate,sono salito con il 50 !

Su strava ho il 1555 tempo a 36" dal primo :mrgreen:!

Ho provato anche a girare con il real turbo muin scollegato,non aumentava la resistenza in base alla pendenza,ma usando solo il PM,tutto il giro con il 50 e la salita l'ho fatta in 1'25 a 408 watt medi a 90 media pedalate
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Allora acora 2 problemi,non mi salva le uscite,però nel conteggio dei km tot ci sono,e non le carica penso di conseguenza su strava.
Comincio a pensare che zwift ce l'abbia con me :bua:

p.s. le uniche 2 uscite salvate sono 2 workout che ho fatto nel periodo di prova e non avevo ancora collegato strava.
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
[MENTION=38767]matte86[/MENTION] piacere di aver pedalato per alcuni km con te...ho fatto scrivere a mia moglie dalla tastiera perché non vedevo i messaggi a monitor, credo che un contatto possa vederli in privato anche perché poi hai risposto e funziona anche dalla app. io ho fatto una sgambata per smaltire il pranzo offerto da una coppia di amici...complimenti per la tua costanza, 80 km di rulli non sono pochi!!!!

aggiusto il cognome in minuscolo e la Z di zBDC.

da domani si riprende la situazione.....a me piace la maglia inGAMBA...vedete voi se volete cambiare io sono di larghe vedute.

Ti ha scritto in spagnolo perché è cubana.....yo tambien ablo y escribo...Suerte por la semana...Y PARATE EN BIELA!!!!
 

mipini

Novellino
2 Agosto 2012
64
1
Suzzara (MN)
Visita sito
Bici
Argon 18 - Krypton
eccomi.. ho aggiunto anche io zBDC alla fine del mio cognome.
di solito giro con il gruppo SUB2 con la digitura ZZRC e il kit verde come da regole.

provvedo a cambiare il kit con quello di inGamba, tanto questa settimana ho la seconda settimana del workout. se qualcuno in caso di brutto tempo nel fine settimana volesse fare una sgambata io ci sto. però sono una schiappa!!
 

mipini

Novellino
2 Agosto 2012
64
1
Suzzara (MN)
Visita sito
Bici
Argon 18 - Krypton
ciao sono abbonato a strava mi sono scaduti da poco i km gratis su zwift come si fa ad attivare due mesi gratis ( mi sembra di aver letto cosi ) Ciao


Se hai già collegato il tuo account di Zwift al tuo Strava, una volta terminati i 14 gg (o 50 km.) di prova, automaticamente si aggiorna ai due mesi gratis.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.