nuovi virtual trainer bkool

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
A me e' successo con il Classic. Preso nuovo dal mio sivende tre settimane fa. Dopo quattro sedute, alla quinta mi preparo e quando vado per inserire la spina non si accende. Portato in negozio, dopo un giorno mi comunicano che l' importatore ha bisogno di averlo da loro per sistemarlo. Alle mie rimostranze in merito al fatto che avessi comprato il rullo per usarlo e non per aspettarlo, il giorno dopo il sivende mi chiama dicendomi che mi sarebbe arrivato un Pro nuovo in sostituzione, visto che a detta loro il Classic non è più disponibile e questo senza sovrapprezzo. Non ho più saputo quale fosse il problema del Classic, ma sono molto soddisfatto della serietà e celerità sia del sivende, sia dell' importatore !
Le cose giuste vanno dette !
Azz!....ma ti chiami "sfigato" per secondo nome?....Prima la bici,poi i rulli....
 

LucaBonji

Novellino
17 Ottobre 2015
6
0
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Salve a tuttii..stamani ho provato i rulli bkool, niente male, anche se ho alcune perplessita' per quanto riguarda velocita', watt e pendenza salite, comunque mi sono divertito, ho fatto la bellezza di 2 ore con due percorsi il Pico Penas de Dios di 29 km e il Bornholm rundt. part 1/3. Nexø - Tejn di 33,9 km.....sudato..stanco..ma contento...
avrei un paio di domande da fare.
-ho collegato il pc alla tv, ma quando lancio il simulatore, nel televisore, si vede centrale e piu piccolo dello schermo tv, qualcuno sa come risolvere?
- mi sono registrato anche su strava, vorrei caricarci le due sessioni , come posso fare?

Grazie
 

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
544
45
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
a qualcuno e capitato che dopo una certa velocità (a me dopo i 40 kmh) la velocitò sballa vistosamente da 40 scende a 20 poi risale a 75 ecc ecc ......fino ai 40 va benissimo non e che devo settare qualcosa ? grazie
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ciao a tutti vi seguo da due vite ma raramente sono intervenuto perchè ultimamente ho tralasciato un po' la mia bici. Ora giocoforza vorrei riprendere e mi sto interessando a questo "videogame".
Avrei qualche domandina se non è di troppo disturbo.
Il SW prevede di poter gareggiare contro avversari del PC? Posso partecipare a una gara a tappe con classifiche ecc, sempre con avversari finti?
Se posso grareggiare (sia corsa singola o tappe) posso modificare il loro livello( il mio...quello è.).

Se un ciclista da 50kg trova un ciclista da 90kg (<<<quello da 50 è un ciclista morto>>>) e si mettono a fare la stessa salita, quello da 90kg ha i rulli piu duri?
Intendo dire, se guardiamo solo la forza fisica allora Moser avrebbe vinto anche in tutte le salite... ma se ci mettiamo il peso, le cose cambiano, i rulli ne tengono conto?

Grazie, per ora non mi vengono in mente altri quesiti.... peccato che non si possa sputare acqua e liberarsi il naso come su strada!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
a qualcuno e capitato che dopo una certa velocità (a me dopo i 40 kmh) la velocitò sballa vistosamente da 40 scende a 20 poi risale a 75 ecc ecc ......fino ai 40 va benissimo non e che devo settare qualcosa ? grazie

A me è capitato un pò a tutte le velocità, poi ho scoperto che il bluetooth del PC interferiva con il segnale della chiavetta ANT+.
Ci sono due soluzioni percorribili:
  • disattivare il BT del PC
  • avvicinare la chiavetta ANT+ ai rulli mediante una prolunga USB

Marco
 

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
544
45
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
A me è capitato un pò a tutte le velocità, poi ho scoperto che il bluetooth del PC interferiva con il segnale della chiavetta ANT+.
Ci sono due soluzioni percorribili:
  • disattivare il BT del PC
  • avvicinare la chiavetta ANT+ ai rulli mediante una prolunga USB

Marco

niente ho provato le due soluzioni ma dopo i 40 kmh sballa paurosamente ho provato anche con lo smartphone ma non va grazie cmq.
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
a qualcuno e capitato che dopo una certa velocità (a me dopo i 40 kmh) la velocitò sballa vistosamente da 40 scende a 20 poi risale a 75 ecc ecc ......fino ai 40 va benissimo non e che devo settare qualcosa ? grazie

a me è capitato che sballasse velocità e pedalate, era perché prima di iniziare, rullo/velocimetro/cardio devono avere il pallino verde
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.929
2.600
Visita sito
Bici
MTB
Ciao a tutti vi seguo da due vite ma raramente sono intervenuto perchè ultimamente ho tralasciato un po' la mia bici. Ora giocoforza vorrei riprendere e mi sto interessando a questo "videogame".
Avrei qualche domandina se non è di troppo disturbo.
Il SW prevede di poter gareggiare contro avversari del PC? Posso partecipare a una gara a tappe con classifiche ecc, sempre con avversari finti?
Se posso grareggiare (sia corsa singola o tappe) posso modificare il loro livello( il mio...quello è.).

Se un ciclista da 50kg trova un ciclista da 90kg (<<<quello da 50 è un ciclista morto>>>) e si mettono a fare la stessa salita, quello da 90kg ha i rulli piu duri?
Intendo dire, se guardiamo solo la forza fisica allora Moser avrebbe vinto anche in tutte le salite... ma se ci mettiamo il peso, le cose cambiano, i rulli ne tengono conto?

Grazie, per ora non mi vengono in mente altri quesiti.... peccato che non si possa sputare acqua e liberarsi il naso come su strada!!!!

Legggendo qui http://www.bikerumor.com/2014/06/30...simulator-improves-compatibility-versatility/ parrebbe che il simulatore tenga conto del peso:

"You set up your height and weight, and then resistance levels are applied accordingly. So, a heavier rider would feel more resistance on the climbs, just like in the real world."

Non ho fatto prove dirette (tipo fare una salita con settato 50kg e poi rifarla con 100kg) ma credo che sia abbastanza normale che lo simuli.

Per le gare puoi fare percorsi con avversari virtuali (che sono adattati automaticamente al tuo livello), gare a tappe non lo so (l'ho preso da poco).
Ti può anche capitare che inizi una sessione e qualcuno (reale) si aggrega, in quel caso il livello non lo scegli, se ti capita uno forte ti bastona :mrgreen:, come successo a me l'altro giorno, in un attimo mi ha recuperato 2 minuti, poi ho provato a seguirlo ma dopo 30 secondi la lingua mi si impigliava nel deragliatore e ho mollato :rosik:, alla fine mi ha dato una dozzina di minuti su poco più di un'ora :bua:.
Comunque è un bell'aiuto per riuscire ad allenarsi al chiuso, oggi ho fatto 1h e 30', con i rulli classici nemmeno sotto tortura :wacko:
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Grazieeee altra domanda se mentre pedalo voglio cambiare qualcosa senza scendere dalla bici posso usare lo smartphone per comandare il pc?

Bella la metafora della lingua che si impiglia, mi ha fatto sbellicare, e fortuna tua che non hai trovato danny moreno, che sembra essere uno user di bkool haha
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.929
2.600
Visita sito
Bici
MTB
Grazieeee altra domanda se mentre pedalo voglio cambiare qualcosa senza scendere dalla bici posso usare lo smartphone per comandare il pc?

Bella la metafora della lingua che si impiglia, mi ha fatto sbellicare, e fortuna tua che non hai trovato danny moreno, che sembra essere uno user di bkool haha

Esiste un telecomando che permette di cambiare la visualizzazione (video, 3d, mappa...). Altro da cambiare durante la sessione non mi pare ci sia, fa tutto lui in base al percorso. Se durante una sessione ti fermi ti chiede se vuoi terminarla, basta ricominciare a pedalare che la sessione riprende ( a me è successo, avevo dimenticato di riempire la borraccia :angrymod:).
Si, ci sono diversi video e sessioni di Dany Moreno, lasciamo perdere :mrgreen:, a me è bastato un nordico qualsiasi per bastonarmi (aveva un nome tipo soresen, toresen, mortesen...) anche perchè sono al livello più basso che esiste (ce ne fosse uno più basso sarei in quello :mrgreen:).