nuovi virtual trainer bkool

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Cerca marco lucchi su Strava e guarda il mio giro di ieri fatto con traccia reale ma con i bkool....

perché è su traccia reale.....diventa giro reale se l'ideatore è Bkool
Appunto, non si vede quindi che è un giro virtuale. Tra l'altro sotto al giro ti fanno i complimenti per le performance in discesa... Scusa se mi permetto ma sinceramente mi sembra ridicolo.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Appunto, non si vede quindi che è un giro virtuale. Tra l'altro sotto al giro ti fanno i complimenti per le performance in discesa... Scusa se mi permetto ma sinceramente mi sembra ridicolo.
Infatti mi scoccia il discorso della discesa...perche non tiene conto di alcuni fattori.....c'è da dire che.....se non fatti a tutta la cosa cambia
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Ho letto alcune pagine del thred; sicuramente non tutte e per questo chiedo venia. Ho un quesito al quale non ho trovato risposta: il rullo funziona anche off-line?

Altra domandina: cosa giustifica la differenza di prezzo tra il Bkool pro (nero) ed il Bkool classico (bianco)
Infine, domanda per i più esperti: a quale modello di rullo di altre aziende è paragonabile il Bkool Pro?

Grazie sin d'ora per la vostra pazienza, cortesia e competenza.
Ciao a tutti.
Paolo
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Aggiunto ;)

Vi chiedo una cosa tecnica... Quindi Btool crea un'attività virtuale che il importa su Strava, volendo è possibile anche importarla su Garmin Connect in qualche modo?
Caricare un'attività fatta sui Bkool su garmin connect è una faccenda piuttosto complessa...
In teoria dal sito Bkool puoi esportare la tua attività in formato fit e con garmin connect importarla (non avviene in automatico, bkool te la esporta nella cartella download e da li la devi caricare su cinnect)... in teoria.
In pratica quando carichi su garmin connect il file risulta illeggibile (o corrotto non ricordo).
Io ci sono riuscito solo convertendo con tcx converter il file fit in tcx (o gpx devo controllare), a quel punto carichi l'attività e vedi tutti i dati (compresa la traccia gps se l'attività bkool è stata creata con una traccia reale). Purtroppo però questo si riesce a fare solo con una vecchia versione di tcx converter (che ho su un vecchio computer) mentre con quella che scarichi dal sito da errore quando importi il fit. Probabilmente il fit creato con bkool è sbagliato e quindi non compatibile (bisognerebbe scrivere a bkool) ma credo che la maggior parte dell'utenza usa strava e quindi...
Io alla fine, vista la macchinosità della cosa, preferisco crearmi l'attività manualmente riportando i dati :cry
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Caricare un'attività fatta sui Bkool su garmin connect è una faccenda piuttosto complessa...
In teoria dal sito Bkool puoi esportare la tua attività in formato fit e con garmin connect importarla (non avviene in automatico, bkool te la esporta nella cartella download e da li la devi caricare su cinnect)... in teoria.
In pratica quando carichi su garmin connect il file risulta illeggibile (o corrotto non ricordo).
Io ci sono riuscito solo convertendo con tcx converter il file fit in tcx (o gpx devo controllare), a quel punto carichi l'attività e vedi tutti i dati (compresa la traccia gps se l'attività bkool è stata creata con una traccia reale). Purtroppo però questo si riesce a fare solo con una vecchia versione di tcx converter (che ho su un vecchio computer) mentre con quella che scarichi dal sito da errore quando importi il fit. Probabilmente il fit creato con bkool è sbagliato e quindi non compatibile (bisognerebbe scrivere a bkool) ma credo che la maggior parte dell'utenza usa strava e quindi...
Io alla fine, vista la macchinosità della cosa, preferisco crearmi l'attività manualmente riportando i dati :cry
Da Strava non c'è un export compatibile con Connect?
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Ti serve il sensore di velocità e il sensore di cadenza in ANT+
il Pover Meter è esistente nel rullo o-o
In effetti non servirebbero, visto che è tutto integrato nei rulli. Personalmente ho però acquistato un sensore di cadenza (al "risparmio" un sigma) in quanto sulle salite a bassa velocità mi falsava completamente (marcava 35/40 mentre ero tranquillamente sopra le 60 ).
Non escludo che l'errore sia dovuto alla mia pedalata poco rotonda o ad una certa irregolarità del copertoncino (devo sistemarlo) che inganna il rullo ( essendo la cadenza un valore calcolato non so bene su quali parametri...).
Per la velocità credo invece che non ci siano problemi visto che misurare la rotazione del rullo e calcolarne di conseguenza la velocità è un'operazione semplice.

Serve invece, se non l'hai già, la fascia cardio ant+ (la mia del garmin funziona).
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Ti serve il sensore di velocità e il sensore di cadenza in ANT+
il Pover Meter è esistente nel rullo o-o

Ma scusa a me il sensore cadenza/velocità era nel pacco dei rulli,poi la fascia cardio uso quella del garmin. Anzi a dire la verità uso anche i sensori velocità/cadenza del garmin in quanto il rullo me li legge.
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Te li legge il rullo o il suo software?

Si scusa,il software mi legge i rulli ed anche i sensori della garmin. Però mi è capitato per caso di avere il garmin acceso ed andava in conflitto col software non facendo funzionare nulla.
Io comunque ho la versione Classic,non so se con la versione pro le cose siano differenti.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
guardate personalmente per il momento non ho acquistato nulla che non era coi rulli,ho messe la chiavetta ant+(che era nello scatolo) nel pc,collego il rullo ala rete elettrica e inizio a pedalare,naturalmente avendo scaricato il sw bkool sul pc.Il rullo mi segna la cadenza,la velocità e le calorie che consumo,per il momento i basta e avanza,poi qualche giorno acquisterò una fascia cardio per monitorare i battiti,ma per funzionare funziona anche cosi...io ho il bkool pro
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Scusate la domanda
è possibile utilizzarli usando come display uno smartphone nel mio caso Samsung s6? Che in teoria dovrebbe leggere i sensori ant+
o un tablet sempre Samsung?
grazie mille