Categoria per i giovani amatori

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
Per me un diciottenne che vuole fare l'amatore non ha molto senso.
L'esperienza nelle categorie giovanili è molto formativa non solo a livello sportivo. Non è neanche vero che uno deve trascurare la scuola.
Conosco molti ragazzi che riescono a fare le due cose con risultati più che positivi. Ovviamente qualche sacrificio bisogna farlo.
Concludo con il pensiero che ha diciotto anni si ha il diritto di sognare. Per le gare in circuito nelle periferie urbane c'è tempo.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.568
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
se non vuoi fare l'agonista con le gare ufficiali della tua categoria, juniores mi sembra di capire, non capisco perché dovresti andare a fare le gare con gli amatori...dalla padella alla brace.
Mollare la scuola x forse fare qualche piazzamento da juniores non ha senso, c'è chi vince da under e poi non fa il prof lo stesso....
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
per me se un diciottenne che fa l'amatore non ha nulla da invidiare ad uno juniores, son 2 cose diverse, poi a far lo juniores ho tentato non ci sono i posti o meno...mi han detto che se portavo uno sponsor il posto c'era eccome....ma sponsor da dare non ne ho mio papà è operaio e mia mamma impiegata al comune...
 

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Per me un diciottenne che vuole fare l'amatore non ha molto senso.
L'esperienza nelle categorie giovanili è molto formativa non solo a livello sportivo. Non è neanche vero che uno deve trascurare la scuola.
Conosco molti ragazzi che riescono a fare le due cose con risultati più che positivi. Ovviamente qualche sacrificio bisogna farlo.
Concludo con il pensiero che ha diciotto anni si ha il diritto di sognare. Per le gare in circuito nelle periferie urbane c'è tempo.

Non è detto che fino ai 18 anni tutti i ragazzi, anche quelli che corrono in modo agonistico abbiano l'ambizione di passare prof.Io ho corso per diversi anni, ma ho sempre pensato fosse più soddisfacente fare un altro tipo di mestiere
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
non stiamo parlando dei nuoto dove 100 metri stile sono sempre 100 metri sia a nuotarli nelle giovanili che tra i master. Qui parliamo di un impegno di 60-70 km tra gli amatori contro 120-130 negli juniores, il doppio! c'è anche chi deve fare il pendolare per andare a scuola, altro tempo da aggiungere! se in FCI pensano di far correre un ragazzo negli juniores vietandogli di correre tra gli amatori mi sa che vivono in un altro mondo, o semplicemente nazione dove la scuola agevola la pratica sportiva e non la contrasta, al Classico dovevo tener nascosto di correre in bici tra gli allievi!
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
non faccio la guerra per entrare negli juniores anche perché non voglio diventare prof, però mi appassionano le gare e vorrei provare senza ambire chissà che...giusto per dire ho provato se no ti rimane il rimorso tutta la vita, amatore o juniores sempre gara è per me...e gli amatori mi sa che fanno più km e salite degli juniores, juniores rapporti limitati salite non difficili tanto per non bruciarli...io in pianura spingo il 52-11 se avevo il 14 come uno juniores non saprei come andare in discesa e pianura
PS e che nessuno mi venga a dire che sono uno sfigato che non corro negli juniores se no gli arriva una legnata con un tubo Columbus
 
  • Mi piace
Reactions: camoscio d'oro

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
non stiamo parlando dei nuoto dove 100 metri stile sono sempre 100 metri sia a nuotarli nelle giovanili che tra i master. Qui parliamo di un impegno di 60-70 km tra gli amatori contro 120-130 negli juniores, il doppio! c'è anche chi deve fare il pendolare per andare a scuola, altro tempo da aggiungere! se in FCI pensano di far correre un ragazzo negli juniores vietandogli di correre tra gli amatori mi sa che vivono in un altro mondo, o semplicemente nazione dove la scuola agevola la pratica sportiva e non la contrasta, al Classico dovevo tener nascosto di correre in bici tra gli allievi!

come non darti ragione, poi l'anno prossimo ho anche gli esami di 5' e se farò qualche garetta acsi sarà già bello:cry: prima di tutto la scuola, poi di sti tempi...o-o