cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se fatto con un minimo di cognizione e mirato magari ad ottimizzare i consumi del corpo (potenza lipidica) a qualcosa serve, sicuramente fa male se fatta senza controllo medico o senza sapere cosa si fa.

Personalmente qualche volta ho provato ad effettuare lo scarico/ricarica di carboidrati prima di una gara e anche in allenamento (deplezione) per aumentare la potenza lipidica, ma senza esagerazioni (del tipo 2/3 allenamenti consecutivi o anche più come ricordo qualcuno in passato faceva) e senza controllo medico....ecco io in questo caso potrei aver fatto caxxate....e pensandoci bene qualche "cotta" da mancanza di carboidrati in allenamento o in gara m'è capitata, ecco magari questo sarebbe da evitare.
Però a me sbagliare è servito a conoscere/capire qualche mio limite in più (ognuno poi si regola come meglio vuole, chiaro!).
Anche perchè le risposte variano da individuo a individuo....
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr cereali
- tazza di caffelatte
- caffè

Pranzo:
- 350 gr zuppa di ceci
- 200 gr fiocchi di latte
- caffè

Merenda:
- una pesca

Cena:
- 200/250 gr di pollo in tegame con pomodorini ed evo
- 50 gr pane integrale
- insalata mista con succo di limone, sale, evo
- 3 fettine melone giallo

Pre-nanna:
- fettina di melone
- barretta di frutta secca bio
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Pranzo:
- 350 gr zuppa di ceci
- 200 gr fiocchi di latte
- caffè

Merenda:
- una pesca

Cena:
- 200/250 gr di pollo in tegame con pomodorini ed evo
- 50 gr pane integrale
- insalata mista con succo di limone, sale, evo
- 3 fettine melone giallo

Pre-nanna:
- fettina di melone
- barretta di frutta secca bio
Se dovessi dimagrire, io il pre-nanna nn lo farei... al massimo un fage total0 se avessi i crampi dalla fame!!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Scusate ... Ho cercato di trattenermi e di stare fuori da questa discussione allucinante da ieri ma non ci riesco proprio

1) le diete chetogeniche non sono diete ma sono trattamenti medici, da eseguirsi solo se richiesti da un medico e sotto stretto controllo medico e solo per casi disperati o quasi
2) sono una sorta di chemioterapia alimentare. Spacciarla cone un metodo che fa dimagrire stando bene è un messaggio pericolosissimo, soprattutto over the internet dove le parole spesso non vengono pesate ma lette come fossero oro colato, non tutti sono come [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] che sa fare prove, capire e valutare (e in ogni caso, Daddy, un ciclo di scarico carico non è un regime chetogenico ...). C'è chi va in giro senza casco ... ok, ma non va a dire agli altri "non usate il casco perchè fa benissimo ogni tanto sbattere la testa"
3) siamo in un forum non solo di atleti ma di ciclisti. Qualunque regime alimentare che non sia basato su un enorme sbilanciamento verso i carbo qui dentro non ha ragione di esistere (si, lo so, affermazione che non sto sostenendo scientificamente ma lo è tanto quanto lo è dire che su plutone fa più freddo che a milano senza portare bibliografia a supporto, cioè pura verità scontata e che non necessita di alcuna dimostrazione)

Occhio ai messaggi che si diffondono, qui state giocando con il fuoco (peraltro un fuoco che serve a non fare andare più una sega qualunque ciclista, oltre a fargli prendere rischi enormi).

E con questo mi sfilo ... Come diceva @kithit ... buona salute
Adios
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Scusate ... Ho cercato di trattenermi e di stare fuori da questa discussione allucinante da ieri ma non ci riesco proprio

1) le diete chetogeniche non sono diete ma sono trattamenti medici, da eseguirsi solo se richiesti da un medico e sotto stretto controllo medico e solo per casi disperati o quasi
2) sono una sorta di chemioterapia alimentare. Spacciarla cone un metodo che fa dimagrire stando bene è un messaggio pericolosissimo, soprattutto over the internet dove le parole spesso non vengono pesate ma lette come fossero oro colato, non tutti sono come [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] che sa fare prove, capire e valutare (e in ogni caso, Daddy, un ciclo di scarico carico non è un regime chetogenico ...). C'è chi va in giro senza casco ... ok, ma non va a dire agli altri "non usate il casco perchè fa benissimo ogni tanto sbattere la testa"
3) siamo in un forum non solo di atleti ma di ciclisti. Qualunque regime alimentare che non sia basato su un enorme sbilanciamento verso i carbo qui dentro non ha ragione di esistere (si, lo so, affermazione che non sto sostenendo scientificamente ma lo è tanto quanto lo è dire che su plutone fa più freddo che a milano senza portare bibliografia a supporto, cioè pura verità scontata e che non necessita di alcuna dimostrazione)

Occhio ai messaggi che si diffondono, qui state giocando con il fuoco (peraltro un fuoco che serve a non fare andare più una sega qualunque ciclista, oltre a fargli prendere rischi enormi).

E con questo mi sfilo ... Come diceva @kithit ... buona salute
Adios
Ti rispondo visto che io ho parlato di dieta chetogenica.
1) mai e sottolineo MAI scritto che sia salutare e che possa essere fatta a muzzo
2) ho chiaramente detto che è quanto di peggio si possa fare in funzione del ciclismo.
poi un utente mi aveva chiesto spiegazioni su un certo tipo di preparazione e gliele ho date tutto qui.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Scusate ... Ho cercato di trattenermi e di stare fuori da questa discussione allucinante da ieri ma non ci riesco proprio

1) le diete chetogeniche non sono diete ma sono trattamenti medici, da eseguirsi solo se richiesti da un medico e sotto stretto controllo medico e solo per casi disperati o quasi
2) sono una sorta di chemioterapia alimentare. Spacciarla cone un metodo che fa dimagrire stando bene è un messaggio pericolosissimo, soprattutto over the internet dove le parole spesso non vengono pesate ma lette come fossero oro colato, non tutti sono come [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] che sa fare prove, capire e valutare (e in ogni caso, Daddy, un ciclo di scarico carico non è un regime chetogenico ...). C'è chi va in giro senza casco ... ok, ma non va a dire agli altri "non usate il casco perchè fa benissimo ogni tanto sbattere la testa"
3) siamo in un forum non solo di atleti ma di ciclisti. Qualunque regime alimentare che non sia basato su un enorme sbilanciamento verso i carbo qui dentro non ha ragione di esistere (si, lo so, affermazione che non sto sostenendo scientificamente ma lo è tanto quanto lo è dire che su plutone fa più freddo che a milano senza portare bibliografia a supporto, cioè pura verità scontata e che non necessita di alcuna dimostrazione)

Occhio ai messaggi che si diffondono, qui state giocando con il fuoco (peraltro un fuoco che serve a non fare andare più una sega qualunque ciclista, oltre a fargli prendere rischi enormi).

E con questo mi sfilo ... Come diceva @kithit ... buona salute
Adios

:hail:
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.161
1.681
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Colazione:
- caffè
- 50 gr cereali
- tazza di caffelatte
Ma come fai a non avere i crampi dalla fame
[parlando per me stesso]
potrebbe essere anche conseguenza di decenni di abitudini non corrette (cene "corpose" e colazioni "magre" consumate nella fretta)
ma anch'io la mattina appena alzato non ho una gran fame..
la nutrizionista peraltro (in un'ottica di dieta dimagrante) mi ha prescritto una colazione assai simile a questa, abbastanza equivalente come bilanciamento e kcal..
tutto questo in un contesto colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena, e giornata lavorativa da impiegato senza attività fisica di rilievo,
quando vado in bici (5-6h nella parte centrale della giornata saltando pranzo) aumento a piacere la colazione,e la nutrizionista mi da carta bianca..
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
[parlando per me stesso]

potrebbe essere anche conseguenza di decenni di abitudini non corrette (cene "corpose" e colazioni "magre" consumate nella fretta)

ma anch'io la mattina appena alzato non ho una gran fame..

la nutrizionista peraltro (in un'ottica di dieta dimagrante) mi ha prescritto una colazione assai simile a questa, abbastanza equivalente come bilanciamento e kcal..

tutto questo in un contesto colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena, e giornata lavorativa da impiegato senza attività fisica di rilievo,

quando vado in bici (5-6h nella parte centrale della giornata saltando pranzo) aumento a piacere la colazione,e la nutrizionista mi da carta bianca..


Con i giri che fai salti il pranzo ma poi spero tu lo reintegri!
Pensare che ci sono persone che con un caffè arrivano a pranzo [emoji33]


Inviato??!! [emoji106]
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ma come fai a non avere i crampi dalla fame?

la nutrizionista peraltro (in un'ottica di dieta dimagrante) mi ha prescritto una colazione assai simile a questa, abbastanza equivalente come bilanciamento e kcal..

Se si deve perdere peso in maniera relativamente consistente ci sta una colazione di questo tipo. Se si è in peso forma o comunque molto vicini ovviamente no (si può limare anche su altro), ma nel caso di kajser direi che una colazione di questo tipo vada bene, magari aggiungendo una piccola fonte proteica magra.

Io ormai a colazione ho una gran fame, non smetterei di mangiare! :mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Se si deve perdere peso in maniera relativamente consistente ci sta una colazione di questo tipo. Se si è in peso forma o comunque molto vicini ovviamente no (si può limare anche su altro), ma nel caso di kajser direi che una colazione di questo tipo vada bene, magari aggiungendo una piccola fonte proteica magra.

Io ormai a colazione ho una gran fame, non smetterei di mangiare! :mrgreen:

Ok ma kaiser e' una vita che mangia cosi e da quello che ho capito non ha perso molto peso.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Scusate ... Ho cercato di trattenermi e di stare fuori da questa discussione allucinante da ieri ma non ci riesco proprio

1) le diete chetogeniche non sono diete ma sono trattamenti medici, da eseguirsi solo se richiesti da un medico e sotto stretto controllo medico e solo per casi disperati o quasi
2) sono una sorta di chemioterapia alimentare. Spacciarla cone un metodo che fa dimagrire stando bene è un messaggio pericolosissimo, soprattutto over the internet dove le parole spesso non vengono pesate ma lette come fossero oro colato, non tutti sono come @Daddy che sa fare prove, capire e valutare (e in ogni caso, Daddy, un ciclo di scarico carico non è un regime chetogenico ...). C'è chi va in giro senza casco ... ok, ma non va a dire agli altri "non usate il casco perchè fa benissimo ogni tanto sbattere la testa"
3) siamo in un forum non solo di atleti ma di ciclisti. Qualunque regime alimentare che non sia basato su un enorme sbilanciamento verso i carbo qui dentro non ha ragione di esistere (si, lo so, affermazione che non sto sostenendo scientificamente ma lo è tanto quanto lo è dire che su plutone fa più freddo che a milano senza portare bibliografia a supporto, cioè pura verità scontata e che non necessita di alcuna dimostrazione)

Occhio ai messaggi che si diffondono, qui state giocando con il fuoco (peraltro un fuoco che serve a non fare andare più una sega qualunque ciclista, oltre a fargli prendere rischi enormi).

E con questo mi sfilo ... Come diceva @kithit ... buona salute
Adios

io come te leggo tanto per vedere a quanto "uno può arrivare" a NON fare/mangiare... ma la cosa che non capisco è come al giorno d'oggi dove la gente si ammala a livello alimentare, gli amministratori non abbiano ancora chiuso un thread come questo..anzi ne hanno fatte addirittura 5 parti.

Se tenuto aperto DEVE essere sotto stretto controllo di un nutrizionista o medico competente... non si può dire a uno " fai questo, mangia quest'altro"
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Scusate ... Ho cercato di trattenermi e di stare fuori da questa discussione allucinante da ieri ma non ci riesco proprio

1) le diete chetogeniche non sono diete ma sono trattamenti medici, da eseguirsi solo se richiesti da un medico e sotto stretto controllo medico e solo per casi disperati o quasi
2) sono una sorta di chemioterapia alimentare. Spacciarla cone un metodo che fa dimagrire stando bene è un messaggio pericolosissimo, soprattutto over the internet dove le parole spesso non vengono pesate ma lette come fossero oro colato, non tutti sono come @Daddy che sa fare prove, capire e valutare (e in ogni caso, Daddy, un ciclo di scarico carico non è un regime chetogenico ...). C'è chi va in giro senza casco ... ok, ma non va a dire agli altri "non usate il casco perchè fa benissimo ogni tanto sbattere la testa"
3) siamo in un forum non solo di atleti ma di ciclisti. Qualunque regime alimentare che non sia basato su un enorme sbilanciamento verso i carbo qui dentro non ha ragione di esistere (si, lo so, affermazione che non sto sostenendo scientificamente ma lo è tanto quanto lo è dire che su plutone fa più freddo che a milano senza portare bibliografia a supporto, cioè pura verità scontata e che non necessita di alcuna dimostrazione)

Occhio ai messaggi che si diffondono, qui state giocando con il fuoco (peraltro un fuoco che serve a non fare andare più una sega qualunque ciclista, oltre a fargli prendere rischi enormi).

E con questo mi sfilo ... Come diceva @kithit ... buona salute
Adios

che mi sono perso? :mrgreen:

vabbè comunque ci penso io a farti passare la preoccupazione :°°(, anche a [MENTION=21048]puma75[/MENTION]
visto che è da un po' che leggo poco escrivo ancora meno:

un paio di giorni fa ho trovato un barattolo (tipo pelati) di latte di cocco, cioè non solo il latte contenuto nel cocco ma una specie di estratto di polpa...una bontà :sbavon: come tutte le cose grasse :mrgreen:

quindi
colazione:
frullato di latte di cocco, latte di avena, banana, con cereali misit (mais, riso&frumento),
4 gallette con miele di tarassaco e parmigiano

mi sono alzato tardi, quindi niente allenamento, nè spuntino (la colazione è bastata!)

pranzo:
riso con tonno olive di gaeta pomodorini, insalata con carote pomodori cipolle radicchio

spuntino
4 gallette con fesa di tacchino, una percoca

cena:
pasta panna e salmone

post:
melone giallo
 

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Giusto...io leggo ma difficilmente partecipo. Sarebbe molto interessante che a questa discussione partecipasse un nutrizionista. Quello che vedo é che ci ci sono cose estreme, anche se secondo me in generale quasi tutti mangiano un po' poco.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.161
1.681
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Con i giri che fai salti il pranzo ma poi spero tu lo reintegri!
mah, diciamo che lascio fare alla mia (in)conscienza alimentare, soprattutto alla mia tossicodipendenza :mrgreen: nei confronti del pane fresco in tavola (è il CHO con cui "fatico" di più in fin di fiera), cerco di non sfondarmi (a volte ci riesco pure) ma anche da tempo non sto più nei 50gr a cena dettati dalla nutrizionista..
la sua filosofia "free" dovrebbe spingermi a crescere in auto-cultura alimentare, e nel tempo lo farà senz'altro, ma nel durante mi trovo un po' a brancolare, soprattutto nella gestione del reintegro, anche e soprattutto perchè si somma a mie difficoltà congenite di gestione di allenamenti/recupero/riposo (soprattutto il sonno notturno)
cmq, tra una settimana sono di nuovo sulla gogna impedenziometrica, vedrò se e quanto sono uscito dal seminato..:wacko:

magari aggiungendo una piccola fonte proteica magra.
la mattina dopo-bici, sto prendendo il vizio di un 10gr di whey nel caffèlatte, che così diventa mocaccino, vizio di gola travestito da reintegro proteico :mrgreen:

io come te leggo tanto per vedere a quanto "uno può arrivare" a NON fare/mangiare... ma la cosa che non capisco è come al giorno d'oggi dove la gente si ammala a livello alimentare, gli amministratori non abbiano ancora chiuso un thread come questo..anzi ne hanno fatte addirittura 5 parti.

Se tenuto aperto DEVE essere sotto stretto controllo di un nutrizionista o medico competente... non si può dire a uno " fai questo, mangia quest'altro"
è un discorso "politico/filosofico" il tuo, aperto a più gestioni possibili..
secondo me l'unico DOVERE maiuscolo è la necessità per chiunque di realizzare che internet e i forum non siano verità assoluta (posto che esista ;-)) leggere "su internet" è come ascoltare conversazioni alla fermata dell'autobus, quando sei in coda al bancone del bar mica pretendi una censura preventiva..
o-o
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Per la mia esperienza è molto piú difficile alimentarsi e mantenersi a "dieta" facendo allenamenti lunghi che stando sulle 2/3 h. Allenandomi 2/3/h al dí riesco a bilanciare bene la dieta, come sto piú in sella (tipo ieri 6h) sento la necessità /di abbuffarmi anche se nel durante copro un bell'introito calorico.

Per assurdo ho perso massa grassa da quando faccio meno lunghi!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Per la mia esperienza è molto piú difficile alimentarsi e mantenersi a "dieta" facendo allenamenti lunghi che stando sulle 2/3 h. Allenandomi 2/3/h al dí riesco a bilanciare bene la dieta, come sto piú in sella (tipo ieri 6h) sento la necessità /di abbuffarmi anche se nel durante copro un bell'introito calorico.

Per assurdo ho perso massa grassa da quando faccio meno lunghi!

sbagli qualcosa prima, durante o nell'immediato post. Una volta ogni tanto può capitare, ma se normalmente quando torni da giri lunghi senti questa esigenza non va bene o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.