Torino e dintorni... parte 16

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Però gli adesivi sono "chiusi tra due strisce. Tu togli la parte che ha la colla e poi l'adesivo stesso è ancora vincolato dalla parte superiore,lo fai scivolare nella sua posizione e fai tutta la procedura con la parte esterna ancora attaccata. Una volta raggiunto la posizione esatta si spatola e poi si toglie l'ultima pellicola. Io non l'ho mai fatto,ma ho visto dal vivo farlo. Sembra abbastanza semplice.
Cercavo aiuto, ma non ho capito nulla.
Perché il phon dei capelli non va bene?;nonzo%
Io ieri ho provato a toglierli dalle fulcrum, ma si perde un sacco di tempo.
Sulle bora non vorrei fare pasticci...:bua:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.959
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Cercavo aiuto, ma non ho capito nulla.
Perché il phon dei capelli non va bene?;nonzo%
Io ieri ho provato a toglierli dalle fulcrum, ma si perde un sacco di tempo.
Sulle bora non vorrei fare pasticci...:bua:



Al max puoi andare da un ciclista ma ti dico che Marchisio che produce ruote voleva 20 euro per mettere gli adesivi in quanto dice che anche loro ci perdono tempo e per farlo in maniera perfetta ne hanno rovinati a decine prima di imparare.

Basta accontentarsi...una volta messi anche se rimane qualche impurità o imperfezione non si nota se non si va lì a volerla notare per forza.


Dei due video postati da Flavio quello della macchina un po' fuorviante, mentre quello della moto è valido e applicabile anche per le ruote.

Rimane la difficoltà anche di rimuoverli gli adesivi e il fatto che la superficie delle ruote in carbonio non sempre è piatta e regolare.
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
no no quest'anno contro grosu c'ero solo io in pratica. E' l'approccio che è diverso, la vedo ancora un filino romantica, percui la differenza tra uno (ex gregario) che con la sua bici ed il suo furgone viene lì è rischia di vincere mi piace molto di più di uno che la sera stessa riceve un assegno a tre zeri dall'uomo delle merendine, tutto qui. Sei prof e vuoi venire a farci il culo per tua gloria personale, benissimo. Vieni per i soldi? allora stai pure a casa.

non vedo cosa ci sia di male ad iniziare il ciclismo per moda.. molti di quelli "della prima ora" con le fisse ora hanno anche la bici da corsa e girano belli contenti, magari anche in città, ce ne fossero di mode del genere da importare dagli USA!

gli udacini non piacciono nemmeno a me, anche perché di solito son quelli che causano le peggiori cadute: super gamba e zero tecnica o quasi.

se nel 2010 eravamo 20 alle criterium e adesso siamo 60 con un livello molto più alto a me fa solo che piacere, mi confronto sempre con gente molto più forte di me e qualche passo avanti lo faccio anche io.

comunque la fissa è bella che morta, ora se non fai ciclocross sei out!! :-x:-x:mrgreen:o-o

o-o
ma alla fine la pensiamo "QUASI" uguale (tu sei più filosofico/sognatore/piorenistico :eek:... io un freddo spettatore :lookaround:)... ma su Grosu la penso come ho detto:mrgreen: (su fb o fixed forum non eri l'unico a lamentarti ne ho letti parecchi di incazzatineri): x me (da esterno) ha diritto come tutti a partecipare non perché sia lui...ma perché non avete ne regole ufficiali ne federazioni ma (Semi)anarchia e libertà per chiunque a correre...

se è stato pagato ((perché qualcuno ha visto prendere l'assegno o lo ha sbandierato??? provocatorio sonoooo miii:mrgreen:)) spiace e si ti do ragione...però sai meglio di me che ormai avete una visibilità social-mediatica massima (ad esempio cinelli dovrebbe darti un premio a fine anno per la pubblicità gratuita che gli fai ovunque:mrgreen:) ergo +sponsor+premi+soldi.... e temo che questa sarà la strada per i prossimi anni...
gli udacini mi fanno ridere....anche loro provano a "rubare" le caramelle ai bambini perché "di la" non riescono, ma anche loro han diritto o-o


ma soprattutto ciò che mi fa arrabbiare di più sai cos'è?????

che le tipe non la danno a chi non ha la barba da boscaiolo ahahahhahahahaha :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ciauuu!!!!o-o
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Cit.

<< C'era qualche sofista della tv che ha gli studi lì vicino, a ridere e gavottare fra loro. La devo&#269;ka sorrideva del tutto incurante dei grandi guai del mondo. E poi il disco nello stereo smiagolò nel nulla, e nel breve silenzio prima del disco seguente, eccola lanciarsi in un'esibizione di bel canto. E per un momento, o fratelli, un usignolo era entrato nel milkbar. E tutti i più malenchi peli del mio intero plott si drizzarono dall'emozione; e brividi su e giù, come malenche lucertoline, su e giù. Perché l'aria io la sapevo. Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van. >>
ma che è? non c'ho capito nulla
lo ha scritto livio sto pezzo???:mrgreen::mrgreen:
Ecco perchè io posso solo andare in giro con la Zia,Amala,il tree climber e pochi altri ciaparat, perchè mi hanno trovato positivo al Marsolone, nota sostanza che altera le prestazioni (del fegato :wacko: ) e altamente vietata dall'UCI, pare che faccia salire l'ematocrito a 88...ma soprattutto la glicemia a 1200... :cry

se fa andare forte la provo !!!:-x
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
La prima a sx ha una posizione in bici da far venire male alle ginocchia alla sola vista :wacko: per non parlare dei punta-piedi sulla bdc :bleah:
Per te che sei un pargolo i punta piedi sono un obbrobrio, ma per noi vecchietti dei bei ricordi:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Poi se andrai mai a fare l'Eroica ti toccherà adattarti:rosik::rosik:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sondaggio: chi usa Tapatalk per accedere al forum? L'ho messo oggi e sto provando a farmi piacere l'interfaccia.

Se aumenteranno gli errori grammaticali è colpa di Apple e del suo correttore automatico [emoji16]
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono

Basta accontentarsi...una volta messi anche se rimane qualche impurità o imperfezione non si nota se non si va lì a volerla notare per forza.


Dei due video postati da Flavio quello della macchina un po' fuorviante, mentre quello della moto è valido e applicabile anche per le ruote.

Rimane la difficoltà anche di rimuoverli gli adesivi e il fatto che la superficie delle ruote in carbonio non sempre è piatta e regolare.

Oggi ho provato, sulla ruote posteriore ho tolto gli adesivi e con un pò di pazienza anche la colla rimasta e devo dire che il lavoro è venuto discretamente.
Sulla ruota anteriore tolto gli adesivi la colla rimasta non ne vuole proprio sapere di venire via... :bua:
C'è qualche prodotto o tecnica particolare?
Se no li azzecco così e vafang..... :mrgreen:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Sondaggio: chi usa Tapatalk per accedere al forum? L'ho messo oggi e sto provando a farmi piacere l'interfaccia.

Lo uso io (su Android) e lo trovo ottimo.
Per leggere brevi messaggi e' piu' semplice e comodo rispetto all'interfaccia browser e per postare una foto ci metti un attimo, anche verso forum che (a differenza di questo) non offrono un hosting proprio.
Poi' ovviamente se uno vuole rispondere/editare/cercare rimane meglio' il PC.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Oggi ho provato, sulla ruote posteriore ho tolto gli adesivi e con un pò di pazienza anche la colla rimasta e devo dire che il lavoro è venuto discretamente.
Sulla ruota anteriore tolto gli adesivi la colla rimasta non ne vuole proprio sapere di venire via... :bua:
C'è qualche prodotto o tecnica particolare?
Se no li azzecco così e vafang..... :mrgreen:

Olio di gomito e vai....

Io ho usato benzina. Ma non mi prendo la responsabilità sulle Bora. Io lo avevo fatto su un paio di Cosmic.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Oggi ho provato, sulla ruote posteriore ho tolto gli adesivi e con un pò di pazienza anche la colla rimasta e devo dire che il lavoro è venuto discretamente.
Sulla ruota anteriore tolto gli adesivi la colla rimasta non ne vuole proprio sapere di venire via... :bua:
C'è qualche prodotto o tecnica particolare?
Se no li azzecco così e vafang..... :mrgreen:

Ciao. I prodotti per rimuovere il silicone vanno bene. Anche i prodotti per rimuovere il mastice dei tubolari. Comunque un prodotto a base di petrolio.
Avio, acqua ragia
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ciao. I prodotti per rimuovere il silicone vanno bene. Anche i prodotti per rimuovere il mastice dei tubolari. Comunque un prodotto a base di petrolio.
Avio, acqua ragia

Io per rimuovere il mastice vecchio dei tubolari ho provato ogni possibile cosa, benzina e gasolio compresi...
e comunque il carbonio delle Bora si e' impressionato ancora meno del mastice :-x
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io proverei con un po' di benzina. Fai un pezzettino piccolo e poi aspetti che asciughi. Se non vedi macchie strane vai avanti. Con la benzina la colla sicuramente si scioglie.
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
vai di wd40, lo usano proprio per levare gli adesivi!!!
ciau né!!!
Roberto

Ma ora i sogni dell'estate sono piegati come il grano contro la falce, e le memorie dei giorni beati, cadono come foglie.
A dire il vero ho usato anche quello, dal cerchio posteriore è venuto subito via, quello anteriore proprio non riesco. Sembra incollata.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.959
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Avrò combinato più guai che altro, ora guardando bene l'adesivo che ho messo si vedono molte "bollicine".:cry:cry



E' normale che succeda così...io avendo adesivi piccoli e minimali me ne sono sbattuto altamente e non sono stato neanche a perderci troppo tempo.

Ho provato coll'acetone (che non rovina il carbonio) ma togliere tutta la colla in modo professionale è un'impresa che io non ho nemmeno tentato di intraprendere.

In fin dei conti nessuno noterà mai la differenza (te compreso dopo i primi 10 minuti di scoramento).

Certo su una ruota nuova non lo farei, ma se è usata chettifrega o-o