Torino e dintorni... Organizzazione uscite...(parte 2)

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Beh, dai, vuol dire che il buco è piccolo ed è andata bene con quello che hai preso...potevi sbregare tutto o-o

Gli ho presi pure io quei cocci... Sono stato più fortunato...:mrgreen:


eh già... infatti non mi sono accorto della cosa fintanto che arrivato a casa, buttandoci l'okkio. o-o

a naso credo di essere arrivato a circa 4 bar

beh a Roma ho demolito un cerchio.
Voi mi prendevate in giro che pedalavo un po' ad -------m, ma alla fine a seguire solo la ruota davanti capitano ste cose...
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Sì ma c'era gente in ritardo con rischio di cazziatone e poi avevo capito che bisognava fare più dei 30km/h di media :-x


I crampi se è solo un accenno e a fine giro son quanto di meglio si possa sperare :mrgreen:



Io l'avevo detto che ci voleva più tempo, per uscire in bici e divertirsi non bisogna avere il fiato sul collo di nessuno a casa e poi bisogna sempre tener conti di eventuali imprevisti.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.958
597
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io l'avevo detto che ci voleva più tempo, per uscire in bici e divertirsi non bisogna avere il fiato sul collo di nessuno a casa e poi bisogna sempre tener conti di eventuali imprevisti.



Era una battuta...non penso che la fretta abbia condizionato l'andatura.

Io almeno mi sono divertito (poi se guardate i miei dati cardio non è che stessi propriamente passeggiando...non so chi altri ieri ha toccato 180 bpm in pianura :mrgreen:)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io l'avevo detto che ci voleva più tempo, per uscire in bici e divertirsi non bisogna avere il fiato sul collo di nessuno a casa e poi bisogna sempre tener conti di eventuali imprevisti.

si vabhè ieri è un po' colpa mia, ma non sempre mi capita un rientro obbligato. Io ero basato sul fatto che in 4h si andava e tornava

Cmq alla fine nessuna cazziata :angrymod:
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.040
3.755
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io l'avevo detto che ci voleva più tempo, per uscire in bici e divertirsi non bisogna avere il fiato sul collo di nessuno a casa e poi bisogna sempre tener conti di eventuali imprevisti.

Vero... Ma dai è andata bene così, tanto ci penso sempre io a rallenatre l'andatura...:mrgreen:
Era una battuta...non penso che la fretta abbia condizionato l'andatura.

Io almeno mi sono divertito (poi se guardate i miei dati cardio non è che stessi propriamente passeggiando...non so chi altri ieri ha toccato 180 bpm in pianura :mrgreen:)

Io ho visto come bmp max un 168 che per me equivale ad un 101%... :wacko:
si vabhè ieri è un po' colpa mia, ma non sempre mi capita un rientro obbligato. Io ero basato sul fatto che in 4h si andava e tornava

Cmq alla fine nessuna cazziata :angrymod:

Io non sapevo nulla, se no cercavo di impegnarmi di più... Credo comunque che la colpa sia della panetteria di Alba...:mrgreen:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ma siiii, non intendevo fare il pistolotto a nessuno, ragionavo sul fatto che fare i conti sulla carta è una cosa, la strada però può sempre scombinarteli per mille motivi, alla fine ci siamo divertiti ugualmente, io senza cardio, da un po' di tempo sto facendo un test per vedere se senza riesco a gestirmi meglio/peggio/uguale che con il cardio.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.040
3.755
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ma siiii, non intendevo fare il pistolotto a nessuno, ragionavo sul fatto che fare i conti sulla carta è una cosa, la strada però può sempre scombinarteli per mille motivi, alla fine ci siamo divertiti ugualmente, io senza cardio, da un po' di tempo sto facendo un test per vedere se senza riesco a gestirmi meglio/peggio/uguale che con il cardio.

Io non esco mai senza il cardio, ma lo uso solo per guardare i dati dopo... Ogni tanto butto un occhio, ma difficilmente mi faccio condizionare, tanto vado piano comunque... Oggi però arrivavo a malapena a 130... :cry:mrgreen:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io meno dei 165/70 medi non ci sono mai. Io continuo a pensare che piu sia alto piu sia svantaggioso. Anche se abbiamo gia fatto questo discorso un po di volte,e pare che solo io la pensi cosi.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io meno dei 165/70 medi non ci sono mai. Io continuo a pensare che piu sia alto piu sia svantaggioso. Anche se abbiamo gia fatto questo discorso un po di volte,e pare che solo io la pensi cosi.

certo, la tua affermazione ha del fondamento, se tradotta così:
a parità di potenza espressa, meglio avere frequenza bassa.

Ma la potenza è proporzionale alla frequenza.... quindi in alcuni casi può essere tradotta così:

se non sali di frequenza, non esprimi tutta la potenza...

o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.958
597
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io meno dei 165/70 medi non ci sono mai. Io continuo a pensare che piu sia alto piu sia svantaggioso. Anche se abbiamo gia fatto questo discorso un po di volte,e pare che solo io la pensi cosi.


Se riesci a tenere battiti alti a lungo vuol dire che riesci a far girare il motore molto vicino al massimo quindi è un bene.

Poi una parte genetica c'è di sicuro (pare che bugno e chiappucci avessero sempre circa 10 bpm di media di differenza a parità di sforzo)
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Io non esco mai senza il cardio, ma lo uso solo per guardare i dati dopo... Ogni tanto butto un occhio, ma difficilmente mi faccio condizionare, tanto vado piano comunque... Oggi però arrivavo a malapena a 130... :cry:mrgreen:

anche a me piace il "fare statistica" poi a casa, aiuta a capire. Diciamo che nei giri lunghi (tre all'anno...) serve molto a capire quanto velocemente salgono e scendono i battiti: i transitori ti fanno capire se è giornata o se conviene girar la bici e tornare a casa

siam proprio diversi, io 146 medio

Io meno dei 165/70 medi non ci sono mai. Io continuo a pensare che piu sia alto piu sia svantaggioso. Anche se abbiamo gia fatto questo discorso un po di volte,e pare che solo io la pensi cosi.

ultima gara di ciclocross 56 minuti, battiti medi 177 :wacko:

certo, la tua affermazione ha del fondamento, se tradotta così:
a parità di potenza espressa, meglio avere frequenza bassa.

Ma la potenza è proporzionale alla frequenza.... quindi in alcuni casi può essere tradotta così:

se non sali di frequenza, non esprimi tutta la potenza...

o-o

Se riesci a tenere battiti alti a lungo vuol dire che riesci a far girare il motore molto vicino al massimo quindi è un bene.

Poi una parte genetica c'è di sicuro (pare che bugno e chiappucci avessero sempre circa 10 bpm di media di differenza a parità di sforzo)

verissimo!
o-o