Primi 1000m di altitudine

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Occhio a non forzare troppo in giorni troppo vicini, i muscoli hanno bisogno di tempo per riassorbire l'acido lattico. Vabbe' che hai 18 anni e per te questo tempo e' brevissimo! o-o

In bocca al lupo, poi in futuro fai anche gli altri versanti, ossia da Ripe di Civitella e da Castel Trosino San Vito.

Ah quando farai l'account su Strava dillo che ti aggiungo!

Va benissimo. Ho già l'account, ma ho molte difficoltà con l'inglese...

PS: Se importo il tempo dal gpx, posso partecipare lo stesso alle classifiche oppure per quello devo per forza attivare il gps di Strava? Grazie
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
PS: Se importo il tempo dal gpx, posso partecipare lo stesso alle classifiche oppure per quello devo per forza attivare il gps di Strava? Grazie

No no, va benissimo qualunque GPX. Io per esempio non uso la app di Strava perche' consuma tantissima batteira, ma un'altra da cui poi esporto il file GPX una volta tornato a casa.

Quando mi sono iscritto a Strava ho caricato anche tracce registrate molto prima, ma che avevo ancora nella memoria del telefonino.
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
No no, va benissimo qualunque GPX. Io per esempio non uso la app di Strava perche' consuma tantissima batteira, ma un'altra da cui poi esporto il file GPX una volta tornato a casa.

Quando mi sono iscritto a Strava ho caricato anche tracce registrate molto prima, ma che avevo ancora nella memoria del telefonino.

Capisco. Mi sa che mi conviene fare così anche a me. Io l'altro giorno sono uscito per 5 ore, avevo acceso Endomondo più musica o radio dove prendeva... sono tornato a casa e la batteria ancora durava! Certo era tipo al 20%, ma ha reso bene visto il tempo in cui è stata sollecitata. ;)
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Eccomi qua! Oggi come promesso sono tornato su quella salita, ovvero Colle San Marco-San Giacomo, 16km circa.

Fino a S. Marco ho impiegato 34:24 minuti, con la velocità media di 16.96km/h, mentre nell'altro tratto ho impiegato 22 minuti (14 km/h di media) per un totale di: 56 minuti!! Tutti calcolati con la massima precisione questa volta [MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION] [MENTION=51659]renato65[/MENTION] :mrgreen: :mrgreen:

Classifiche Strava qui (http://www.strava.com/athletes/2769274) dove c'è scritto "Recent Achievements"... Sono molto soddisfatto :mrgreen:
 
Ultima modifica:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Eccomi qua! Oggi come promesso sono tornato su quella salita, ovvero Colle San Marco-San Giacomo, 16km circa.

Fino a S. Marco ho impiegato 34:24 minuti, con la velocità media di 16.96km/h, mentre nell'altro tratto ho impiegato 22 minuti (14 km/h di media) per un totale di: 56 minuti!! Tutti calcolati con la massima precisione questa volta @cacciatorino @renato65 :mrgreen: :mrgreen:

Classifiche Strava qui ([url]http://www.strava.com/athletes/2769274[/URL]) dove c'è scritto "Recent Achievements"... Sono molto soddisfatto :mrgreen:

Così è tutto congruente e, come vedi, risponde alle considerazioni che avevo fatto.

Ottimo tempo. Complimenti di nuovo. o-o
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Se parti per vincere si, ma se ti interessa solo partecipare penso che vai gia' bene cosi'.....

comincia a mettere da parte gli euri che una stagione cicloamatoriale costa!!!!!! :mrgreen:

Ci penserò su dai :mrgreen:

Oggi invece sono uscito per un po' di scarico, ma poi alla fine ho incontrato un gruppetto che saliva e non ho resistito... il risultato? ho sofferto tantissimo solo per fare 400m di altitudine. Domani penso di stare a riposo :wacko: :wacko:
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Oggi invece sono uscito per un po' di scarico, ma poi alla fine ho incontrato un gruppetto che saliva e non ho resistito... il risultato? ho sofferto tantissimo solo per fare 400m di altitudine.

Io, dopo la corsa di ieri, oggi ho preso la mtb per andare al bar a prendere il caffè e momenti mi pianto sul sottopasso della ferrovia! :mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Eccomi qua! Oggi come promesso sono tornato su quella salita, ovvero Colle San Marco-San Giacomo, 16km circa.

Fino a S. Marco ho impiegato 34:24 minuti, con la velocità media di 16.96km/h, mentre nell'altro tratto ho impiegato 22 minuti (14 km/h di media) per un totale di: 56 minuti!! Tutti calcolati con la massima precisione questa volta [MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION] [MENTION=51659]renato65[/MENTION] :mrgreen: :mrgreen:

Classifiche Strava qui (http://www.strava.com/athletes/2769274) dove c'è scritto "Recent Achievements"... Sono molto soddisfatto :mrgreen:

Bravo, per essere uno che ha appena cominciato non sei per nulla male.

Vedrai che l'anno prossimo a Luglio, quando tornerò a cupra in vacanza e magari riusciremo ad uscire un po assieme, mi bastonerai se continui a crescere. o-o
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Io, dopo la corsa di ieri, oggi ho preso la mtb per andare al bar a prendere il caffè e momenti mi pianto sul sottopasso della ferrovia! :mrgreen:

Ahahah... dopo uno sforzo intenso bisognerebbe riposarsi senza toccare la bici, però - almeno nel mio caso - non ce la faccio a star senza! Non perché, come dicono alcuni, ho i sensi di colpa, ma perchè mi piace così tanto andare in bici che non ce la faccio a stare un giorno intero senza o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ahahah... dopo uno sforzo intenso bisognerebbe riposarsi senza toccare la bici, però - almeno nel mio caso - non ce la faccio a star senza! Non perché, come dicono alcuni, ho i sensi di colpa, ma perchè mi piace così tanto andare in bici che non ce la faccio a stare un giorno intero senza o-o

ricorda: il riposo è parte dell'allenamento, tanto quanto una uscita. Il "senso di colpa" è cosa buona e giusta se riesci a comandarlo. altrimenti ti distrugge. Uscire da overtraining è difficilissimo; devi assolutamente riposare. Ora è difficile quantificare perché dipende troppo dallo sforzo che fai, lunghezza e intensità uscite, ... ma per non sbagliare tieni almeno un giorno di riposo totale ed un giorno di recupero attivo (uscita leggera, solo0 pianura). So che ti può sembrare uno spreco ora ma è assolutamente necessario, altrimenti avrai un crollo fisiologico, inevitabile, ineluttabile. Puoi allenarti un anno intero senza sosta e sempre a buon livello e sempre in crescita solo se rispetti il riposo, non hai altre possibilità.
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
ricorda: il riposo è parte dell'allenamento, tanto quanto una uscita. Il "senso di colpa" è cosa buona e giusta se riesci a comandarlo. altrimenti ti distrugge. Uscire da overtraining è difficilissimo; devi assolutamente riposare. Ora è difficile quantificare perché dipende troppo dallo sforzo che fai, lunghezza e intensità uscite, ... ma per non sbagliare tieni almeno un giorno di riposo totale ed un giorno di recupero attivo (uscita leggera, solo0 pianura). So che ti può sembrare uno spreco ora ma è assolutamente necessario, altrimenti avrai un crollo fisiologico, inevitabile, ineluttabile. Puoi allenarti un anno intero senza sosta e sempre a buon livello e sempre in crescita solo se rispetti il riposo, non hai altre possibilità.

Hai ragione, però quando vedi un gruppetto ti viene voglia di passarli in salita :mrgreen: :mrgreen: però poi mi son reso conto della condizione non proprio ottimale, e adesso seduto sul divano con il mal di gambe capisco tutto ciò. Grazie per il consiglio, proverò piano piano a farlo...

Domani riposo completo e mercoledì scarico. Poi il 15 se ce la faccio a recuperare voglio fare un bel giro lungo o-o