G.f.Lago di Campotosto

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Per il pasta party si parla di spaghetti all'amatriciana e pecora alla callara

Il menù della trattoria di Trastevere :mrgreen:

Il percorso è unico e direi che è una via di mezzo tra un corto e un lungo: 120 km x 1300 m.

A Camerino il lungo è tosto, però c'è il medio .. con partenze separate ... ad Alba adriatica i km. del lungo erano quelli ma il d+ era quasi di 2.000 (il medio non ricordo) ... a mio parere col percorso unico si risparmia sull'organizzazione ma si riduce la varietà dell'offerta ...
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Il menù della trattoria di Trastevere :mrgreen:



A Camerino il lungo è tosto, però c'è il medio .. con partenze separate ... ad Alba adriatica i km. del lungo erano quelli ma il d+ era quasi di 2.000 (il medio non ricordo) ... a mio parere col percorso unico si risparmia sull'organizzazione ma si riduce la varietà dell'offerta ...

Il menu è molto locale: Amatrice è a due passi da Campotosto, mi sa che ci si passa pure con la GF (adesso non ho voglia di andare a controllare) e la pecora alla callara è tipica abruzzese.

Riguardo al percorso è lo stesso confronto che facevo io nel definirlo una via di mezzo tra un lungo e un corto.

Pensa che nel corto che ho fatto ieri a Teramo si saliva di 1000 m in 20 km (con qualche km di paino a circa 2/3 di salita) per un totale di 1300 m di dislivello.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Io l'anno scorso l'ho fatta e probabilmente la rifarò anche quest'anno, spero solo che ci partecipino più ciclisti rispetto all'anno scorso. Per il percorso c'è una prima salita all'iniziio di circa un chilometro poi discesa e molta pianura, gli ultimi 25/30 km salgono un pò ma comunque è una gara adatta a tutti, non è assolutamente proibitiva ed il paesaggio merita, soprattutto quando si svalica e si vede il algo ed il Gran Sasso sullo sfondo, paesaggio da foto.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
quel giro lo faccio spesso e ci sono un paio di salite con pendenze 7-8 %
volevo inserire l'allegato allegato con il gpx del giro che ho ricavato dal volantino ma non me lo permette e anche zippato supera i 9 kb e non me lo permette per cui qui c'è il link su trcks4bikers:
http://tracks4bikers.com/tracks/show/151449

ho un solo dubbio se al bivio dopo mascioni si attraversa il ponte e si percorre in senso inverso la strada fatta alla partenza oppure se si costeggia il lago dal lato opposto (come presumo) anche se la strada li è un po rovinata.
 

flamel

Pignone
21 Gennaio 2010
227
3
Petacciato
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad 9.0 SL, Ridley CrossBow
sbaglio o mi sembra un ritrovo più che una gran fondo classica?!?

sia chiaro che per me va bene lo stesso!!

solo che pagare 30€ dal 5 Agosto (troppo presto) mi pare tanto per un ritrovo
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io ero interessato ... ma non è che abbia capito granché ... ;nonzo%
Il percorso sarebbe di 120 km. per 1.300d+ .... c'è solo un percorso ... e praticamente di salite rilevanti c'è poco o niente ... Giusto?
Il pacco gara quando e dove si ritira? Chi organizza il cronometraggio? Quanti partecipanti l'anno scorso? O è la prima edizione? Quali soluzioni per farsi una prima idea sul pernotto?

Matriciana e abbacchio attirano però .... :angrymod:
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Il dépliant parla di salite con pendenza massima del 6% che è veramente poco per una GF. Il dato è affidabile o, poi, ci sono sorprese?

Penso di venire e, nel caso verrò con lo stesso 34-25 con cui ho fatto la GF dei Sibillini (non sono certo un fenomeno e, a Forca di Presta, ero al limite).

Se è vero il 6% massimo, il 25 non serve neanche, ma non vorrei trovarmi qualche muro, visto che il profilo altimetrico non si trova.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
E' la seconda edizione e l'anno scorso a partecipare eravamo circa in 100.... Il percorso è per i primi 80 km principalmente pianeggiante senza salite o strappi rilevanti se non una salita al 3-4 % all'inizio della gara di 3/4 km, poi verso la fine si fà un pò più dura con una salita di 5/6 km con pendenze che vanno dal 6 all'8%, poi rispiana per una diecina di km ed infine per arrivare al traguardo c'è un'altro strappetto di circa 2 km che porta al paese con perndenze sempre non proibitive.....
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
intendevo come sicurezza, segnalazione percorsi, organizzazione, sito web, etc.. etc ...

ripeto il prezzo è troppo eccessivo per come si presenta... ;nonzo%


Comuqnue ci sono ambulanze polizia cronometraggio e pasta party finale con docce etc etc, io ci vado perchè sono del posto e perchè l'anno scorso è stata bella, certo, sicuramente non è organizzata come quelle più blasonate che fanno sulla costa....
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Io ero interessato ... ma non è che abbia capito granché ... ;nonzo%
Il percorso sarebbe di 120 km. per 1.300d+ .... c'è solo un percorso ... e praticamente di salite rilevanti c'è poco o niente ... Giusto?
Il pacco gara quando e dove si ritira? Chi organizza il cronometraggio? Quanti partecipanti l'anno scorso? O è la prima edizione? Quali soluzioni per farsi una prima idea sul pernotto?

Matriciana e abbacchio attirano però .... :angrymod:

Il percorso è unico e più o meno ho cercato di descriverlo prima, il pacco gara si ritira la mattina in loco dalle 7 in poi visto che la partenza è fissata per le 9 e 30, sul pernotto cerca hotel a campotosto, non lo sò se gli organizzatori hanno stipulato delle convenzioni con i ristoratori, forse ti conviene chiamare uno degli organizzatori e chiedere......
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Il percorso è unico e più o meno ho cercato di descriverlo prima, il pacco gara si ritira la mattina in loco dalle 7 in poi visto che la partenza è fissata per le 9 e 30, sul pernotto cerca hotel a campotosto, non lo sò se gli organizzatori hanno stipulato delle convenzioni con i ristoratori, forse ti conviene chiamare uno degli organizzatori e chiedere......


Anche l'anno scorso siete partiti alle 9.30? Faceva caldo? ;nonzo% .. Grazie delle informazioni ...
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Anche l'anno scorso siete partiti alle 9.30? Faceva caldo? ;nonzo% .. Grazie delle informazioni ...

L'orario di partenza dell'anno scorso non me lo ricordo, posso dirti che freddo sicuramente non faceva ma neanche caldo insopportabile, considera che si parte dai 1200 mt circa non si scende mai sotto gli 800 mt e poi si risale in quota, bisogna vedere se il caldo afoso di questo periodo diminuisce, comunque in caso di eccessivo surriscaldamento c'è sempre il lago :mrgreen: