Velocità su salita dell' 8%

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.285
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
:azz

su una salita di 4km al 8% medio?

3,94 km all'8%, li ho fatti ai 18,1 di media e nemmeno mi è bastato per prendere il KOM su Strava! :rosik:

http://app.strava.com/segments/2285549

(per conoscenza, va menzionato [MENTION=2354]Pivens[/MENTION] )

no, dai, non cominciamo un altro tiro al piccione :mrgreen:
credo che chiunque capisca cosa significa salire a 18 su un 8% medio (peraltro con una bici lunga 15km ... decisamente poi poco maneggevole)

parliamo di dati totalmente inaffidabili, non c'è un computer a supporto, un grafico salita a supporto ... non mi pare proprio il caso :mrgreen:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
no, dai, non cominciamo un altro tiro al piccione :mrgreen:
credo che chiunque capisca cosa significa salire a 18 su un 8% medio (peraltro con una bici lunga 15km ... decisamente poi poco maneggevole)

parliamo di dati totalmente inaffidabili, non c'è un computer a supporto, un grafico salita a supporto ... non mi pare proprio il caso :mrgreen:

Cos'hai contro il tiro al piccione? :mrgreen::mrgreen:
 

michele-poggiana

Pedivella
1 Maggio 2013
392
23
treviso provincia
Visita sito
Bici
battaglin c12 , ralfier ultegra di2
15 km/h sull'8% significa una vam di 1200 per 4 km , sei fra gli amatori medio alti
non certo da primi posti (1500-1600vam) ma sopra il 90%
cerca pero di inserire il tuo percorso su strava cosi' verifichi meglio sia la pendenza media che la tua velocità(è difficile che una salita del genere non sia inserita)
 

Ciclista 13

Novellino
3 Settembre 2012
53
1
Visita sito
Bici
La mia
15 km/h sull'8% significa una vam di 1200 per 4 km , sei fra gli amatori medio alti
non certo da primi posti (1500-1600vam) ma sopra il 90%
cerca pero di inserire il tuo percorso su strava cosi' verifichi meglio sia la pendenza media che la tua velocità(è difficile che una salita del genere non sia inserita)
Il problema che non avendo il gps di strava non me ne faccio niente
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.285
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si ma ripeto, visto che mi sto allenando per il challenge di crono scalate, se no dai 9 ai 13 è già un traguardo... Però poi mi fermo, cercò di dare tutto in quei 12/13 minuti....

Bella cronoscalata di 5 km al 8% medio,terminata in 12 minuti 51 secondi 8 millesimi. direi soddisfatto.
Domani un bel giretto di scarico.

il problema è che bisogna essere precisi con i numeri

nel post che ho messo, preso per caso nel 3d di "quanti km oggi",
hai fatto una media di 23,3 km/h e una VAM di 1868m/h...
le vinci le crono scalate...
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
il problema è che bisogna essere precisi con i numeri

nel post che ho messo, preso per caso nel 3d di "quanti km oggi",
hai fatto una media di 23,3 km/h e una VAM di 1868m/h...
le vinci le crono scalate...

No... Se le vincessi sarei contento... Arrivò sempre nei primi 25/30 su 100 a volte anche 150 iscritti..o-o, pensa che il migliore è stato in 10.05...
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
5km, 8%: se sto bene e so che dopo devo fare un altro po di km, 11-12Km/h senza bestemmia incorporata.
Se so che non devo fare altro e sto bene, riuscirei ad andare anche a 13/15 km/h, con bestemmia incorporata.
Ma dipende da tante cose.....cmq non sono un salitomane...anzi.....
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
no, dai, non cominciamo un altro tiro al piccione :mrgreen:
credo che chiunque capisca cosa significa salire a 18 su un 8% medio (peraltro con una bici lunga 15km ... decisamente poi poco maneggevole)

parliamo di dati totalmente inaffidabili, non c'è un computer a supporto, un grafico salita a supporto ... non mi pare proprio il caso :mrgreen:
Qua tira aria di "esperimento bis" :)))::)))::))): (scherzo eh!)
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Pwr quello che vedo alle GF con 1200 di VAM ci si piazza attorno al 10% della classifica. Diciamo che si è già tra quelli "forti". Io sono scars, ho 900 di VAM quando va bene e arrovp all'80% della classifica. Però sono al primo anno di bdc. Spero di migliorarre anche se l'anagrafe non è dalla mia.
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Pwr quello che vedo alle GF con 1200 di VAM ci si piazza attorno al 10% della classifica. Diciamo che si è già tra quelli "forti". Io sono scars, ho 900 di VAM quando va bene e arrovp all'80% della classifica. Però sono al primo anno di bdc. Spero di migliorarre anche se l'anagrafe non è dalla mia.

Vero! I numeri sono quelli.o-o