Runstatic

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ho una mezza idea di scaricare con il mio smartphone l'app. Runtastic.

Si possono impostare il tipo di attività (corsa, camminata, bici, ecc.) poi si hanno dati sul percorso con GPS, durata, tempo, calorie, ecc......

Qualcuno ha avuto modo di provarlo ? ? ? ??

mi sembra una cosetta simpatica quanto meno per passare la noia della corsa.
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
L'ho usato sul mio smartphone Android assieme a Sports Tracker. Non è male, solo che secondo me il chip GPS del telefono non è molto preciso e non pesca bene il segnale, così alla fine ho preso il Garmin Edge 500 che è tutta un'altra storia.;-)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao,
Non so se se ne é mai parlato, non ho trovato nulla a riguardo
Nessuno ha mai provato ad usare runtastic con i suoi sensori ant di cadenza e velocitá e fascia cardio bluetooth ?
In teoria dovrebbe essere un oggetto in forte competizione con edge 800 come funzionalitá
E ad un costo inferiore se hai giá un iphone
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Uso l'applicazione, ma non posso risponderti con certezza sulla precisione di altitudine e dislivello non avendo grosse possibilità di raffronto.
Immagino che dipenda anche dalla qualità del GPS del dispositivo su cui è installato.
In linea di massima mi pare che tenda a sovrastimare il dislivello, ma mi pare che sia una cosa comune u po' a tutti i tracker.
C'è una funzione di correzione automatica della quota che può essere usata dopo avere scaricato il percorso sul sito; se si usa , il dislivello totale tende a scendere decisamente e mi pare che vada abbastanza in linea con un dato reale.
Ovviamente non ho idea di quale algoritmo usi.

Mi pare una buona applicazione, fornisce dei report piuttosto completi e anche gradevoli nella consultazione, consente di scaricare il tracciato in diversi formati: gpx, tcx, etc.

Solo la versione pro ha la pausa automatica.

Il consumo della batteria è ragionevole. con il mio smartphone riesco a usarlo per 6 ore la mattina e avere abbastanza batteria per arrivare a sera.
 

giovolo

Novellino
1 Luglio 2013
5
0
Parma
Visita sito
Bici
Hazard
Ciao a tutti, ho letto molte discussioni di programmi per calcolare i dati del percorso fatto con la bdc, ma non ho trovato topic che parlassero dell'app che ho scaricato e quindi ho deciso di aprirne uno. :mrgreen:
Una settimana fa ho scaricato il programma per iphone (secondo me c'è anche per gli altri smartphone) chiamato "Runtastic Road Bike".
Lo ho provato e secondo me è molto interessante.
Mi sono registrato al sito e da li riesco a controllare tutti i percorsi che ho fatto, ne creo di nuovi, li carico sul cellulare e li posso condividere.
Mi tiene tutti i dati, velocità media, velocità a settori, pendenza, tempo....
Ho letto che nella versione pro si possono scaricare le mappe del percorso prima di iniziare (da casa) in modo che il cellulare non debba scaricare continuamente le mappe, che anche se sono gratuite (mappe google) utilizzerebbe molto traffico internet. Ma per adesso non ho ancora aggiornato l'app con quella PRO.

Qualcuno di voi usa questa app? cosa ne pensate?
 

Metal

Novellino
2 Luglio 2013
25
1
44
Visita sito
Bici
Handbike
io uso da poco la versione free mi trovo abbastanza bene.

solo una volta ha sballato completamente i km percorsi segnandone molti meno

P.S. ho android
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Ho provato Runtastic qualche tempo fa (versione android) ma alla fine ho preferito rimanere con Endomondo visto che non c'erano grandi differenze tra i due programmi tali da giustificare il passaggio da un programma all'altro (e la perdita di due anni di uscite registrate in endomondo).
Poi è uscita la versione Road Bike specifica per la bdc ma a questo punto il concorrente diventa Strava che, per me, è il miglior software per la registrazione dei giri in bicicletta, anche e soprattutto per la sua impostazione social.
Insomma, Runtastic bello ma se dovessi scegliere cosa comprare prenderei Strava. Per ora continuo con Endomondo.
 

alessandrocar88

Novellino
29 Giugno 2012
78
0
Milano
Visita sito
Bici
Moser Speed xenon, Rockrider 5.3
Io la uso da quando ho la bdc (ossia da 1 annetto :D) e mi trovo molto bene! Tanto che continuo a rimandare l'acquisto di un ciclocomputer ahah
Dopo avere utilizzato per un po' la versione "Runtastic Road Bike", sono passato alla versione standard (quella dove prima di iniziare un'attività scegli quale sport, tra cui c'è appunto il ciclismo su strada)...questo perchè avevano implementato la funzione di pausa automatica solo in quella versione. Infatti con i semafori o piccole soste mi sballava parecchio la media :)
Per il resto nulla da dire, se non 2 cose:
- consumo della batteria abbastanza importante...ma è normale visto che il telefono deve tenere il modulo GPS costantemente attivo ;)
- Impossibilità di avere i dati sotto mano mentre si va (non mi sogno di attaccare l'iPhone al manubrio con qualche cinesata :P)
 

JenPli

Pignone
15 Maggio 2010
137
1
Ruvo di Puglia
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Sono entrambi validi, ma Strava ha ingranato una marcia in più c'è poco da dire.

Comunque se dovete registrare solo il percorso, non c'è bisogno di tenere la connessione dati attiva. Perchè il chip gps registra solo i dati non ha bisogno della mappa. Quest'ultima serve solo per tracciare il percorso sulla mappa appunto...
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Provate tutte ma per me Ip bike è nettamente migliore, ( per utilizzo non social) schermata configurabile a piacere basso consumo della batteria, ant+ evidenzia i dati di potenza, battito, cadenza,velocità, temperatura, tps, if, batteria residua ecc, messo il cell sul manubrio il consumo diminuisce drasticamente e la precisione aumenta.
Puo poi evidenziare la tua posizione sulla mappa ( che viene scaricata e poi la utilizzi of line) e eventualmente caricare un percorso già fatto e seguirlo.
Cosa manca?
Se implementa la funzione patner virtuale è perfetto
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Uso Runtastic per registrare, poi esporto il gpx e lo carico su Strava.
Questo perché mi piace avere la possibilità di avere il gpx o, comunque un formato compatibile con altri programmi, cosa che Strava, nelle versioni free, non consente.

Non mi trovo con la questione dell'elevato consumo di batteria.
Domenica scorsa, ho acceso lo smartphone alle 6 di mattina, ho fatto la GF dei Sibillini che, per me, è durata più di 6 ore, dopo l'arrivo ho avvisato la famiglia che era tutto ok, ho consultato ripetutamente il sito della società di cronometraggio per vedere i risultati, ho caricato su Facebook un po' di foto che avevo fatto durante il percorso e, solo verso le 20, il telefono ha iniziato a segnare rosso, nonostante la connessione 3G sempre accesa.
E il telefono ha ormai 18 mesi, quindi la batteria, un po' di cicli li ha già fatti.
 

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
poi sono passato a sports traker versione gratuita per android perchè lo usa la maggioranza dei miei compagni di squadra, dopo aver scaricato il giro posso vedere le mappe e i dati nel sito dedicato oppure esportare i dati in gpx e vederli con google earth, è molto semplice da utilizzare.
in effetti i due programmi sono simili è questione di gusti.


Ciao a tutti, ho letto molte discussioni di programmi per calcolare i dati del percorso fatto con la bdc, ma non ho trovato topic che parlassero dell'app che ho scaricato e quindi ho deciso di aprirne uno. :mrgreen:
Una settimana fa ho scaricato il programma per iphone (secondo me c'è anche per gli altri smartphone) chiamato "Runtastic Road Bike".
Lo ho provato e secondo me è molto interessante.
Mi sono registrato al sito e da li riesco a controllare tutti i percorsi che ho fatto, ne creo di nuovi, li carico sul cellulare e li posso condividere.
Mi tiene tutti i dati, velocità media, velocità a settori, pendenza, tempo....
Ho letto che nella versione pro si possono scaricare le mappe del percorso prima di iniziare (da casa) in modo che il cellulare non debba scaricare continuamente le mappe, che anche se sono gratuite (mappe google) utilizzerebbe molto traffico internet. Ma per adesso non ho ancora aggiornato l'app con quella PRO.

Qualcuno di voi usa questa app? cosa ne pensate?