mio cyclo 105h/hc

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ciao Violinbici ma hai lanciato il file exe dal pc dopo aver collegato il 105?



O tu sei un genio o io un collione :mrgreen:

Aspettavo mi desse conferma di essere connesso e non facevo il passo successivo :azz


Intanto comunicazione importante: io una novità di rilievo l'ho trovata! :ola:

Hanno aggiunto la possibilità di impostare 3 bici diverse (prima ce n'era una sola) e devo dire che di questo sono molto contento avendo 2 bici.

Ma chi non ha l'aggiornamento firmware questa cosa ce l'ha già????
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=46463]Violinbici[/MENTION]

Diciamo che ho avuto intuito :culo: !!

Diciamo anche che il pdf allegato all'aggiornamento era un pò scarno.
Ma d'altronde non possiamo aspettarci miracoli da Mio!!!!!!

Tra un'anno i possessori dei futuri 105 si faranno delle risate con sto forum!!

Bene l'inserimento delle bici aggiuntive, diamogli tempo e vedremo dove arriveranno!!
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
violinbici ha scritto:
Hanno aggiunto la possibilità di impostare 3 bici diverse (prima ce n'era una sola) e devo dire che di questo sono molto contento avendo 2 bici.
Ma chi non ha l'aggiornamento firmware questa cosa ce l'ha già????
Io non ho l'aggiornamento firmware e rimango sempre con la duplice scelta tra bici da corsa e MTB.
Ma quello in mio possesso è un "sample", cioè un modello pre-serie, per cui è molto probabile che non sia stato codificato per l'aggiornamento firmware.
Lo restituirò quando arriverà in test il nuovo 505 (modello in uso a Marco Aurelio Fontana e tutto il team MTB Cannondale Factory Racing).
 

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
ciao,
personalmente comincio a esser deluso dal GPS, ce l'ho da due mesi.. c'ho fatto 1500 kilometri..e ogni uscita aveva sempre qualcosina che non tornava... altimetria, dislivello (poi appurato col discorso dei 20 secondi)... non puoi caricare tracce...fatto aggiornamento firmware (migliorato decisamente l'altimetria).. non mi rileva più la cadenza..
ho appurato l'altro giorno che non supporta CHROME... (quindi almeno solo explorer).. chevedevodì.... aspetto questo famoso aggiornamento.. però penso ormai di aver deciso...
se ho detto qualcosa di errato per cortesia correggetemi..

ciao raga :mrgreen:
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=10437]bikersmtb[/MENTION]

Purtroppo la limitazione al solo Internet Explorer non l'ho capita nemmeno io.

Per quel che riguarda il 105 , credo che il tuo ed anche il mio, come magari altri che non scrivono sono nati sotto una cattiva stella, come molta elettronica al giorno d'oggi!!
Ora con l'aggiornamento molto meglio.

Lo so che scoccia , ma almeno che tu non trovi subito un'acquirente, mandalo in assistenza.

Ma credo che tu abbia già deciso!!!

Ciaooo
 

sstlvt

Novellino
3 Gennaio 2013
1
0
Visita sito
Bici
lyyang
scusate, ma perchè non usate internet in tutto il suo potenziale? Innanzi tutto, su un sito famoso di vendite on line, vendono il gemello del mio 105h ad un prezzo nettamente inferiore; si chiama myciclo 580p. Io l'ho pagato 149 euro con tutto compreso(sensore di cadenza, fascia cardio ant+, sensore velocità, gps, barometrico ecc.) Il software è ottimo, io lo uso da qualche mese e non ho mai avuto problemi, uso chrome senza problemi. Vi assicuro che è il gemello del Mio cambia solo il nome.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
scusate, ma perchè non usate internet in tutto il suo potenziale? Innanzi tutto, su un sito famoso di vendite on line, vendono il gemello del mio 105h ad un prezzo nettamente inferiore; si chiama myciclo 580p. Io l'ho pagato 149 euro con tutto compreso(sensore di cadenza, fascia cardio ant+, sensore velocità, gps, barometrico ecc.) Il software è ottimo, io lo uso da qualche mese e non ho mai avuto problemi, uso chrome senza problemi. Vi assicuro che è il gemello del Mio cambia solo il nome.
Infatti l'hardware di quel GPS è interamente realizzato da Mio Cyclo. whisp
Però il firmware no, e proprietario del marchio Myciclo.
Non so dirti se sia migliore o peggiore del 105... :roll: ...non l'ho mai provato.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ragazzi, oggi prima uscita con il nuovo GPS Mio Cyclo 505 (qui la presentazione).
Tutto bene, tranne il calcolo dell'altimetria, che è identico ai GPS della serie 300 (e ai Garmin, Polar, ecc). Rispetto al 105, c'è una differenza del +22% su percorsi e salite identici (ma credo che la differenza sia variabile in base alle condizioni meteo).
L'unico GPS veramente affidabile nel calcolo è il GPS Mio Cyclo 105 (o anche il fratellino 100, che è uguale ma non ha l'ANT+). E' vero che l'intervallo di 20" per il rilevamento dell'altimetria può portare a sottostimare alcuni tratti del percorso, però sulle salite progressive ho sempre avuto il medesimo riscontro su un numero molto elevato di percorrenze, con qualsiasi condizione meteo.
Ecco perchè secondo me il 105 è il più affidabile in questo senso.
Vi dirò di più. Si vocifera che Garmin stia allineando il calcolo altimetrico dei propri GPS con l'algoritmo adottato da Mio Cyclo (triangolazione GPS WAAS/EGNOS e rilevamento barometrico).

Altre news relative a Mio Share:
- Da giovedi 9 Maggio è compatibile anche con sistemi operativi Apple Mac.
- A Giugno arriverà un aggiornamento che consentirà di salvare i tracciati anche con il formato .FIT oltre che con il solito .GPX (il GPS 505 ha già questa possibilità).
- Per vedere i segmenti "LAP" creati dai GPS serie 100, occorre caricarli su Strava Premium (non il Base, serve l'upgrade a pagamento).
- A Settembre e Dicembre altri aggiornamenti di Mio Share e firmware per i GPS serie 300.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ragazzi, oggi prima uscita con il nuovo GPS Mio Cyclo 505 (qui la presentazione).
Tutto bene, tranne il calcolo dell'altimetria, che è identico ai GPS della serie 300 (e ai Garmin, Polar, ecc). Rispetto al 105, c'è una differenza del +22% su percorsi e salite identici (ma credo che la differenza sia variabile in base alle condizioni meteo).
L'unico GPS veramente affidabile nel calcolo è il GPS Mio Cyclo 105 (o anche il fratellino 100, che è uguale ma non ha l'ANT+). E' vero che l'intervallo di 20" per il rilevamento dell'altimetria può portare a sottostimare alcuni tratti del percorso, però sulle salite progressive ho sempre avuto il medesimo riscontro su un numero molto elevato di percorrenze, con qualsiasi condizione meteo.
Ecco perchè secondo me il 105 è il più affidabile in questo senso.
Vi dirò di più. Si vocifera che Garmin stia allineando il calcolo altimetrico dei propri GPS con l'algoritmo adottato da Mio Cyclo (triangolazione GPS WAAS/EGNOS e rilevamento barometrico).

Altre news relative a Mio Share:
- Da giovedi 9 Maggio è compatibile anche con sistemi operativi Apple Mac.
- A Giugno arriverà un aggiornamento che consentirà di salvare i tracciati anche con il formato .FIT oltre che con il solito .GPX (il GPS 505 ha già questa possibilità).
- Per vedere i segmenti "LAP" creati dai GPS serie 100, occorre caricarli su Strava Premium (non il Base, serve l'upgrade a pagamento).
- A Settembre e Dicembre altri aggiornamenti di Mio Share e firmware per i GPS serie 300.






Ma stiamo scherzando?

Ho capito bene?
Per vedere i lap anche dopo l'aggiornamento bisognerà avere strava premium a pagamento?

In più l'aggiornamento è già slittato a Giugno????

In pratica la novità dell'aggiornamento sarà solo il formato .fit e basta.....diludendo dei diludendi :espulso.
 

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
ragazzi... ho scaricato i km fatti oggi... mi aggiorna il totale della schermata principale... (km, dislivello, calorie.. ecc...ecc....) ma non me lo fa apparire nelle registrazioni.... prima volta che mi succede... qualcuno di voi è successo? come avete risolto??

ciao raga
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Se i prossimi Garmin o aggiornamenti firmware faranno funzionare l'altimetro come i MioCyclo serie 100 penso che rimarrò di Garmin... lo volevo fare solo per quello che sennò mi pare che ci siano un po' troppi problemini di gioventù nel MioCyclo, ma sopratutto il software di gestione scadente...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ragazzi... ho scaricato i km fatti oggi... mi aggiorna il totale della schermata principale... (km, dislivello, calorie.. ecc...ecc....) ma non me lo fa apparire nelle registrazioni.... prima volta che mi succede... qualcuno di voi è successo? come avete risolto??

ciao raga
No, mai successo... ;nonzo%
Mi è capitato che Mio Share non scaricasse il tracciato più recente presente sul GPS 105. Però dopo qualche tentativo è andato tutto a buon fine.
Certo che questo Mio Share... :cassius:
Se i prossimi Garmin o aggiornamenti firmware faranno funzionare l'altimetro come i MioCyclo serie 100 penso che rimarrò di Garmin... lo volevo fare solo per quello che sennò mi pare che ci siano un po' troppi problemini di gioventù nel MioCyclo, ma sopratutto il software di gestione scadente...
Si, l'applicazione Mio Share non è adeguata alle potenzialità del GPS Mio Cyclo 105, che secondo me dal punto di vista prestazionale è uno dei migliori in assoluto (lo utilizza anche Marco Aurelio Fontana nei suoi allenamenti).
Forse a Giugno, quando uscirà l'aggiornamento Mio Share mediante il quale si potranno creare tracciati .FIT, si riuscirà ad avere qualcosa di più decente.
Vedremo...
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Devo dire che un altro miglioramento dell'ultimo aggiornamento(che nessuno ha notato) è che finalmente riconosce Windows 8 dunque quando torno sul computer con Windows 7 non mi riscarica tutti i percorsi da capo ma solo l'ultimo (e tra l'altro molto più velocemente di prima o-o


Accontentiamoci delle briciole :cry:
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
ragazzi... ho scaricato i km fatti oggi... mi aggiorna il totale della schermata principale... (km, dislivello, calorie.. ecc...ecc....) ma non me lo fa apparire nelle registrazioni.... prima volta che mi succede... qualcuno di voi è successo? come avete risolto??

ciao raga

Bikersmtb!! Possiamo darci la mano!!A me capita quasi sempre di dover aspettare un pò per vedere l'ultimo percorso caricato!!
In questo momento ci sta mettendo na vita!!!!!!:angrymod:
 

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
Bikersmtb!! Possiamo darci la mano!!A me capita quasi sempre di dover aspettare un pò per vedere l'ultimo percorso caricato!!
In questo momento ci sta mettendo na vita!!!!!!:angrymod:

dividere la rogna non sò se mi consola :) .... era anche una bella uscita mer......
1510 di dislivello.. che questa volta sembra ci siano tutti in 123 km....
speriamo che col lunedi che arriva lo carichi.... l'altimetro sembra si sia messo apposto, il dislivello oggi incredibilmente.. la cadenza come non esistesse comunque...:cry sarà che non ho fatto salite corte....

bah!!
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Bikersmtb!! Possiamo darci la mano!!A me capita quasi sempre di dover aspettare un pò per vedere l'ultimo percorso caricato!!
In questo momento ci sta mettendo na vita!!!!!!:angrymod:



ATTENZIONE: sta capitando anche a me in questo momento....


Bestemmie.


Forse è un problema del sito.

Io voglio sperarlo perché ho fatto una salita bella dura a balle per fare il tempo e mi girerebbero un po'....

A me comunque non è mai successo....provato di tutto ma continua a dirmi che sta elaborando e ci vuole tempo ma al termine ci sarà una notifica.

Tu cosa fai quand'è così? Lo lasci andare ad libitum? Io l'ho già lasciato mezz'ora ma nisba
 

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
ATTENZIONE: sta capitando anche a me in questo momento....


Bestemmie.


Forse è un problema del sito.

Io voglio sperarlo perché ho fatto una salita bella dura a balle per fare il tempo e mi girerebbero un po'....

A me comunque non è mai successo....provato di tutto ma continua a dirmi che sta elaborando e ci vuole tempo ma al termine ci sarà una notifica.

Tu cosa fai quand'è così? Lo lasci andare ad libitum? Io l'ho già lasciato mezz'ora ma nisba

esatto.... mi ha aggiornato la pagina principale...... con tutti e 4 i dati.... ma ora noto che non ho quella stringa che corre sotto la fascia nera..... :( se non salta fuori il file chiamo un tecnico gli faccio fare il giro che ho fatto stamattina....:angrymod:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
esatto.... mi ha aggiornato la pagina principale...... con tutti e 4 i dati.... ma ora noto che non ho quella stringa che corre sotto la fascia nera..... :( se non salta fuori il file chiamo un tecnico gli faccio fare il giro che ho fatto stamattina....:angrymod:


Non so cosa intendi con la stringa ma per il resto a me sta succedendo la stessa identica cosa.

Se telefoni al tecnico ti chiede se hai acceso il gps durante il giro o se stai collegando correttamente il filo :-x