mio cyclo 105h/hc

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Condivido in pieno con Violinbici.Quando vado in bici devo guardare la strada(che come sono messe oggi...), i dati mi piacerebbe guardarli, "studiarli" a casa. Non vi dico le battute che si sprecano sul mio gps dai compagni di uscita possessori Garmin...
Io uso Strava e con l'aggiornamento non è cambiato nulla.
E' sufficiente che ricordi loro quanto hanno speso per il Garmin rispetto al tuo bistrattato Mio Cyclo 105.
Vedrai che a qualcuno si spegne il sorriso... :mrgreen: :cry
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
@Violinbici @derrick64

Vista la risposta del product mi immagino che molti avessero problemi d'altimetro e di blocchi ( penso si riferisse al freeze!!).

Dunque per le traccie non cambia nulla.
Io uso sia Strava che Training Camp.
Quando voglio vedere tutti i dati , uso il sistema di Carbal54 così importando il file convertito csv anche Sporttracks vede tutti i grafici.
Ma secondo me si perde qualcosa con tutte le conversioni!!
@derrick64

Sapessi quanto prendono in giro pure me!!!!:bua:
Primo per il nome, e poi non capiscono perchè non mi sia preso il garmin.
Io mi chiedo solo una cosa:
ma quando è uscito il 500 era privo di problemi?
il sito del garmin era come l'attuale o veniva migliorato, magari anche con l'esperienza di prodotti/atleti dedicati a corsa/triathlon?

Aspettiamo questo mese per vedere gli aggiornameti e semmai facciamoci sentire con le nostre richieste.
Con la concorrenza del giorno d'oggi avendo un gps valido(hardware) devono per forza sistemare il lato software.
Magari tra un'anno saranno gli altri ad invidiarci!!! ( MAGARI):mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Mi faresti un riassunto del metodo?

Quando l'aveva spiegato mi era sembrato complesso per un tetraplegico del computer come me...è una cosa fattibile da tutti?
 

GaGe

Novellino
15 Febbraio 2013
21
0
Mondovì
Visita sito
Bici
Specialized S-works Roubaix SL2
Ciao a tutti!

Ritorno a questa discussione dopo un po' di tempo e un po' di esperienze con il 105HC.
Devo dire che in generale sono contento del prodotto.
Come tutti voi però non sono assolutamente soddisfatto della parte software, anche se con l'ultimo aggiornamento hanno almeno migliorato un po' la velocità di upload dei dati sul MioShare desktop.
In particolare non capisco quale possa essere la difficoltà a creare maggiori opzioni di esportazione delle tracce: possibile che non si possa esportare un file in altri formati che non siano il GPX?!?! E' così difficile creare diversi tracciati file compatibili con altri standards (Garmin in testa che sembra essere un po' "lo" standard per i vari siti).
Le mie sono domande retoriche, so benissimo che potrebbero farlo....

O forse Mio vuole intraprendere la strada alla Jobs?!?

Ps: nessuno di voi usa TrainingPeaks? Ho provato l'upload di un file in diversi formati, ma niente da fare....mi toccherà soccombere a Garmin....:bua:
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
In particolare non capisco quale possa essere la difficoltà a creare maggiori opzioni di esportazione delle tracce: possibile che non si possa esportare un file in altri formati che non siano il GPX?!?!

Non cambiera' la tua opinione sul prodotto, ma puoi scaricare TCX Converter, che converte fra vari formati: tcx, gpx, fit, etc.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Nella prossima release di Mio Share (non un semplice "aggiornamento", quindi) dovrebbe essere inclusa la possibilità di creare tracciati .FITLOG, oltre alla licenza Mac (al momento infatti Mio Share funziona solo su Windows).
La release era prevista per fine Maggio (stando al plan di Febbraio), però magari l'hanno ripianificata.
Sentirò ancora una volta il Product Manager, tanto per sapere che aria tira...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
In particolare non capisco quale possa essere la difficoltà a creare maggiori opzioni di esportazione delle tracce: possibile che non si possa esportare un file in altri formati che non siano il GPX?!?!

Non cambiera' la tua opinione sul prodotto, ma puoi scaricare TCX Converter, che converte fra vari formati: tcx, gpx, fit, etc.

Non è così facile, per qualche astruso motivo gli (dis)informatici :mrgreen: della Mio fanno creare a MioShare un file .gpx che non corrisponde agli standard. I dati ci sono ma sono formattati in modo diverso, per cui tutti i software terzi non riescono a leggerli.
Io ero sicuro che ci avrebbero messo un pezza in brevissimo tempo, purtroppo mi sbagliavo.

carlo
 

GaGe

Novellino
15 Febbraio 2013
21
0
Mondovì
Visita sito
Bici
Specialized S-works Roubaix SL2
Non cambiera' la tua opinione sul prodotto, ma puoi scaricare TCX Converter, che converte fra vari formati: tcx, gpx, fit, etc.

Grazie cacciatorino, la mia opinione rimane positiva in assoluto, non ho intenzione di cambiare GPS, anzi mi sembra veramente un buon prodotto! Però la parte sw è scandalosa...

Non è così facile, per qualche astruso motivo gli (dis)informatici :mrgreen: della Mio fanno creare a MioShare un file .gpx che non corrisponde agli standard. I dati ci sono ma sono formattati in modo diverso, per cui tutti i software terzi non riescono a leggerli.
Io ero sicuro che ci avrebbero messo un pezza in brevissimo tempo, purtroppo mi sbagliavo.

carlo

Ecco... appunto! :bua:

Speriamo nella prossima release...

Sapete cosa è assurdo? Che ho un apparecchio che è più veloce, preciso, accurato di un Garmin, ma siccome devo usare TrainingPeaks per caricare i miei allenamenti dovrò comprare un Garmin e avere dati meno precisi ma leggibili!!!! Non ha senso! :bua:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Quindi prima di allora occhio a chi volesse acquistarlo!

O aspettate di essere sicuri che le migliorie ne valgano la pena oppure indirizzatevi su altro.

Spiace dirlo ma questo è ciò che si meritano. :pork:
Si, è la cruda realtà.
Il software Mio Share è stato lanciato assieme ai GPS serie 300, e infatti le prestazioni tra strumento e software sono perfettamente allineate, con grande soddisfazione degli utenti possessori della serie 300.

Poi evidentemente hanno messo "il carro davanti ai buoi" e sono usciti con i GPS serie 100, che però necessitava di un corredo software nettamente più avanzato, stante le funzionalità dello strumento.

Se io avessi commesso un errore del genere in fase di progettazione (settore ITC), mi avrebbero licenziato in tronco. :cry
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Mi faresti un riassunto del metodo?

Quando l'aveva spiegato mi era sembrato complesso per un tetraplegico del computer come me...è una cosa fattibile da tutti?

Ciao a tutti!

Ritorno a questa discussione dopo un po' di tempo e un po' di esperienze con il 105HC.
Devo dire che in generale sono contento del prodotto.
Come tutti voi però non sono assolutamente soddisfatto della parte software, anche se con l'ultimo aggiornamento hanno almeno migliorato un po' la velocità di upload dei dati sul MioShare desktop.
In particolare non capisco quale possa essere la difficoltà a creare maggiori opzioni di esportazione delle tracce: possibile che non si possa esportare un file in altri formati che non siano il GPX?!?! E' così difficile creare diversi tracciati file compatibili con altri standards (Garmin in testa che sembra essere un po' "lo" standard per i vari siti).
Le mie sono domande retoriche, so benissimo che potrebbero farlo....

O forse Mio vuole intraprendere la strada alla Jobs?!?

Ps: nessuno di voi usa TrainingPeaks? Ho provato l'upload di un file in diversi formati, ma niente da fare....mi toccherà soccombere a Garmin....:bua:

Allora raga pagina 7 di questo thread c'è il metodo di Carbal per la conversione.
In allegato trovate anche Xmltocsv per convertire i file gpx senza andare online.
Ho messo anche un model di Libreoffice che uso per importare i file dati csv(extensions - trkpt).
Basta dedicarci 5 minuti la prima volta e poi è snervante ma fattibile.
P.s. Da Sporttraks salvo in tcx.
Gege ti consiglio di provare la conversione.

Ciao
 

Allegati

  • XmlToCsvConverter_1.4_binary.zip
    15,1 KB · Visite: 3
  • conversionemio105-model.zip
    6,2 KB · Visite: 4

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
Condivido in pieno con Violinbici.Quando vado in bici devo guardare la strada(che come sono messe oggi...), i dati mi piacerebbe guardarli, "studiarli" a casa. Non vi dico le battute che si sprecano sul mio gps dai compagni di uscita possessori Garmin...
Io uso Strava e con l'aggiornamento non è cambiato nulla.

come ti capisco....:cry
siamo agli sgoccioli.. fra poco ne vedremo delle belle....:asd2:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Privato a fare l'aggiornamento firmware....ovviamente non sono riuscito. :rosik:

Seguito le istruzioni alla lettera: chiuso tutti i browser, scollegato il gps....faccio "aggiornamento sistema" e quando mi chiede di collegarlo al pc lo faccio ma da lì continua a dirmi "connecting..." e non si schioda più (ho provato a lasciarlo andare anche mezz'ora).

Bestemmie :prega:


Qualcuno ha qualche idea o vado a prendere il martello?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Privato a fare l'aggiornamento firmware....ovviamente non sono riuscito. :rosik:

Seguito le istruzioni alla lettera: chiuso tutti i browser, scollegato il gps....faccio "aggiornamento sistema" e quando mi chiede di collegarlo al pc lo faccio ma da lì continua a dirmi "connecting..." e non si schioda più (ho provato a lasciarlo andare anche mezz'ora).

Bestemmie :prega:


Qualcuno ha qualche idea o vado a prendere il martello?

Ciao Violinbici ma hai lanciato il file exe dal pc dopo aver collegato il 105?