Gran Fondo Colli Ascolani - 28 Aprile 2013

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ti consiglio il corto, il ritmo di gara sara' il doppio di quello che hai visto due settimane fa.... :mrgreen:

Quello sia per il lungo che per il corto. Non ho ambizioni di stare nel gruppo di testa.

Spero di non essere da solo! :mrgreen:

In realtà l'unica cosa che mi frena è iniziare una salita alla dopo 120 km e, sul pezzo di Palombare è dura, anche se ho il KOM! :mrgreen:
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
purtroppo non ci saro' , superato lo scoglio dell'alzataccia, consapevole del pericolo targato "gbraccioni", non sono riuscito ad ottenere il nulla osta familiare :-(

buon divertimento!

Getti la spugna prima ancora di tentare...o vuoi mantenerti coperto e sverniciarmi direttamente all Novecolli senza darmi punti di rifermimento? ;nonzo%
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Getti la spugna prima ancora di tentare...o vuoi mantenerti coperto e sverniciarmi direttamente all Novecolli senza darmi punti di rifermimento? ;nonzo%

<ot>anche tu l'hai gettata la spugna a valtopina, e poi x la nove colli hai sempre il "partner virtuale" :mrgreen: ,ammetto pero' che sarebbe oltremodo difficile staccarti </ot>
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Diciamo che, razionalmente, dovrei fare il corto, ma "temo" che finirò per fare il lungo.

Vada per il lungo, che all'inizio ti farai prendere dall'entusiasmo e terrai un ritmo troppo alto è praticamente sicuro, sui crampi ci puoi scommettere che verranno, che gli ultimi km saranno sofferti idem però vuoi mettere la goduria quando passerai sotto lo striscione... sarà una bella avventura o-o
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
@renato65: io ti suggerisco di fare quello che ti senti. Se è la tua prima gran fondo, un consiglio: ti suggerisco vivamente di prendertela con calma. Prendi le misure con la tua capacità di stare in gruppo ai 40-50 all'ora...Io alla mia prima gf sono andato del mio passo fin dall'inizio e sono riuscito a fare 130km senza problemi. Vai del tuo passo e potrai farne anche 150.o-o
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
@renato65: io ti suggerisco di fare quello che ti senti. Se è la tua prima gran fondo, un consiglio: ti suggerisco vivamente di prendertela con calma. Prendi le misure con la tua capacità di stare in gruppo ai 40-50 all'ora...Io alla mia prima gf sono andato del mio passo fin dall'inizio e sono riuscito a fare 130km senza problemi. Vai del tuo passo e potrai farne anche 150.o-o

Visto come è il percorso, credo che il gruppo ad andatura veloce durerà relativamente poco e cioè dallo stadio di Ascoli dove finisce il tratto ad andatura controllata fino a Roccafluvione, poi, per il corto inizia la salita con strada che si stringe, per il lungo comincia dopo pochi ulteriori km.

Quello che immagino è che il gruppo si allungherà progressivamente fino appunto a Roccafluvione per poi spezzettarsi in gruppetti di gente di livello simile.

Comunque vedremo; per me sarà tutta una scoperta. Tra l'altro ho pochissima esperienza di andatura in gruppo ad alta velocità e nessuna intenzione di farmi male, quindi la mia "condotta di gara" sarà conseguente.

Il giorno della simulazione ho provato a seguire quelli del lungo, però dopo Uscerno mi sono staccato, ho proseguito da solo, sbagliando strada, ma finendo per fare un percorso grosso modo equivalente a quello di chi ha fatto il lungo sia per lunghezza che per dislivello superato, quindi da solo per circa 100 km e ho finito, se non ricordo male, a circa 25-26 km/h di media.
Certo, mancava ancora San Marco., comunque la conclusione è che, se farò il corto, potrò provare a forzare un po' di più, se, invece farò il lungo, dovrò amministrarmi per finirlo. Ho ancora un paio di giorni per pensarci.
 
Ultima modifica:

Calenna

Pignone
4 Ottobre 2009
101
3
Visita sito
Quest'anno ho saputo che l'organizzazione ha migliorato alcune cose ,per esempio il piede a terra allo stadio. Bene, almeno si da l'oppotunità a chi si attarda di rimanere in gruppo, lo scorso anno già ad Ascoli si èra spezzato, causa la discesa dal pianoro.
Bene, piano piano si cerca di migliorare, inoltre la disponibilà ad ascoltare le critche costruttive, prenderne atto e svilupparle e sinonimo di serietà. C'è la volontà di fare bene e questo è importante.

Il percorso lungo quest'anno è più duro e lo spettacolo dei ciclisti che affronteranno la salita che porta all'arrivo sarà emozionante.

Lo scorso anno feci 17esimo, per me che sono un sardellone , una vittoria , lungo ovviamente, per qust'anno volevo provare a ripetermi e addirittura provare a far meglio ma purtroppo domenica scorsa in gara mi sono rotto la clavicola sx e non potrò esserci.:cry:


Sto meditando di farmi accompagnare per assistere all'arrivo....vedremo al momento non ho molta autonomia e mi stanco subito ad ogni modo faccio i miei migliori auguri a tutti.o-o


Ps. ....anche se non correrò, potrò assaggiare le salsiccie ....?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Quest'anno ho saputo che l'organizzazione ha migliorato alcune cose ,per esempio il piede a terra allo stadio. Bene, almeno si da l'oppotunità a chi si attarda di rimanere in gruppo, lo scorso anno già ad Ascoli si èra spezzato, causa la discesa dal pianoro.
Bene, piano piano si cerca di migliorare, inoltre la disponibilà ad ascoltare le critche costruttive, prenderne atto e svilupparle e sinonimo di serietà. C'è la volontà di fare bene e questo è importante.

Il percorso lungo quest'anno è più duro e lo spettacolo dei ciclisti che affronteranno la salita che porta all'arrivo sarà emozionante.

Lo scorso anno feci 17esimo, per me che sono un sardellone , una vittoria , lungo ovviamente, per qust'anno volevo provare a ripetermi e addirittura provare a far meglio ma purtroppo domenica scorsa in gara mi sono rotto la clavicola sx e non potrò esserci.:cry:


Sto meditando di farmi accompagnare per assistere all'arrivo....vedremo al momento non ho molta autonomia e mi stanco subito ad ogni modo faccio i miei migliori auguri a tutti.o-o


Ps. ....anche se non correrò, potrò assaggiare le salsiccie ....?
o-o
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Quest'anno ho saputo che l'organizzazione ha migliorato alcune cose ,per esempio il piede a terra allo stadio. Bene, almeno si da l'oppotunità a chi si attarda di rimanere in gruppo, lo scorso anno già ad Ascoli si èra spezzato, causa la discesa dal pianoro.
Bene, piano piano si cerca di migliorare, inoltre la disponibilà ad ascoltare le critche costruttive, prenderne atto e svilupparle e sinonimo di serietà. C'è la volontà di fare bene e questo è importante.

Il percorso lungo quest'anno è più duro e lo spettacolo dei ciclisti che affronteranno la salita che porta all'arrivo sarà emozionante.

Lo scorso anno feci 17esimo, per me che sono un sardellone , una vittoria , lungo ovviamente, per qust'anno volevo provare a ripetermi e addirittura provare a far meglio ma purtroppo domenica scorsa in gara mi sono rotto la clavicola sx e non potrò esserci.:cry:


Sto meditando di farmi accompagnare per assistere all'arrivo....vedremo al momento non ho molta autonomia e mi stanco subito ad ogni modo faccio i miei migliori auguri a tutti.o-o


Ps. ....anche se non correrò, potrò assaggiare le salsiccie ....?

Quando transiterete qui non potete non fermarvi, sarà indimenticabile
 

Allegati

  • MaryConsumazioni.jpg
    MaryConsumazioni.jpg
    47,3 KB · Visite: 10

VIANIRONE7

Pignone
3 Giugno 2008
178
0
Ripatransone
Visita sito
Bici
RIDLEY FLANDRIEN
o-o
Quest'anno ho saputo che l'organizzazione ha migliorato alcune cose ,per esempio il piede a terra allo stadio. Bene, almeno si da l'oppotunità a chi si attarda di rimanere in gruppo, lo scorso anno già ad Ascoli si èra spezzato, causa la discesa dal pianoro.
Bene, piano piano si cerca di migliorare, inoltre la disponibilà ad ascoltare le critche costruttive, prenderne atto e svilupparle e sinonimo di serietà. C'è la volontà di fare bene e questo è importante.

Il percorso lungo quest'anno è più duro e lo spettacolo dei ciclisti che affronteranno la salita che porta all'arrivo sarà emozionante.

Lo scorso anno feci 17esimo, per me che sono un sardellone , una vittoria , lungo ovviamente, per qust'anno volevo provare a ripetermi e addirittura provare a far meglio ma purtroppo domenica scorsa in gara mi sono rotto la clavicola sx e non potrò esserci.:cry:


Sto meditando di farmi accompagnare per assistere all'arrivo....vedremo al momento non ho molta autonomia e mi stanco subito ad ogni modo faccio i miei migliori auguri a tutti.o-o


Ps. ....anche se non correrò, potrò assaggiare le salsiccie ....?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
hai visto male io ho postato il link con le 3 opzioni
google map propone prima quella più corta e più agevole dall'uscita della superstrada Ascoli Mare,
per il resto la classica salita per S.Marco è la seconda
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
hai visto male io ho postato il link con le 3 opzioni
google map propone prima quella più corta e più agevole dall'uscita della superstrada Ascoli Mare,
per il resto la classica salita per S.Marco è la seconda


Va bene.

Per chi viene da fuori e non conosce i luoghi: la strada da fare e' la seconda fra quelle indicate da ezio79, e l'unica indicata da me. Le altre sono piu' penalizzanti.