La mia prima divisa da ciclista

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma le divise dei prof possono contare su pochi sponsor che pagano tanti, tra gli amatori salvo alcune squadre molto grandi si cerca di fare sponsor con attività commerciali della zona che magari si aggiungono all'ultimo e si cerca di integrarle nella grafica della maglia

con l'aria che tira è sempre più difficile trovare qualcuno che decida di tirare fuori dei soldini per fare pubblicità sulle divise delle società amatoriali, che in mancanza di questi si vedrebbero costrette a chiedere un contributo molto oneroso ad i suoi membri, e dato che questa nostra passione già ci costa parecchio che ben vengano sponsor quali la salumeria o il sexy shop!!!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
con l'aria che tira è sempre più difficile trovare qualcuno che decida di tirare fuori dei soldini per fare pubblicità sulle divise delle società amatoriali, che in mancanza di questi si vedrebbero costrette a chiedere un contributo molto oneroso ad i suoi membri, e dato che questa nostra passione già ci costa parecchio che ben vengano sponsor quali la salumeria o il sexy shop!!!

Mah, dipende cosa intendi per molto oneroso.
La mia societá chiede 30 Euro di iscrizione, ma ti" rientrano", con un utile omaggio, ed i super-ristori delle manifestzioni organizzate. È libera da sponsor sulla divisa, che quindi rimane sempre la stessa, a meno che non decidiamo noi di cambiare qualcosa.
Se ci fossero degli sponsor e uno di lro decidesse di ritirarsi, o si rifanno le divise, che magari sono ancora buone, o gli si continua a fare pubblicità anche dopo.
La nostra decisione di non volere alcun sponsor è nata proprio per questo motivo, dopo che uno sponsor, nonchè socio pedalatore (quindi c'era anche una certa fiducia) ha deciso di NON sponsorizzare più DOPO che le divise erano state fatte anche con nome della sua ditta. Non sai che fastidio fargli pubblicità senza che avesse cacciato un solo Euro.
Certo, sono errori evitabili, ma abbiamo preferito tagliare la "testa al toro" e liberarci di scritte di elettricisti, salumieri, ditte edili, pizzerie e ristoranti etc etc.
Il nostro direttivo si da da fare ed è riuscito a prendere le divise con i nostri colori neutri, a prezzo di rivenditore. Ottima qualitá e prezzi convenientissimi. Qualche centinaio di Euro entra con lo spazio sponsor che mettiamo a disposizione esclusivamente sul sito.
E comunque siamo "grandi e vaccinati" e non abbiamo bisogno di una divisa-omaggio per pedalare.
Ma so che molti adorano avere un divisa "pubblicitaria", perchè forse li fa sentire "professionisti". È questione di gusti.....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mah, dipende cosa intendi per molto oneroso.
La mia societá è libera da sponsor, quindi la divisa rimane sempre la stessa, a meno che non decidiamo noi di cambiare qualcosa.
Se uno sponsor si ritira, o si rifanno le divise, che magari sono ancora buone, o gli si continua a fare pubblicità.
La nostra decisione di non volere alcun sponsor è nata proprio per questo motivo, dopo che uno sponsor, nonchè socio pedalatore (quindi c'era anche una certa fiducia) ha deciso di NON sponsorizzare più DOPO che le divise erano state fatte anche con nome della sua ditta. Non sai che fastidio fargli pubblicità senza che avesse cacciato un solo Euro.
Certo, sono errori evitabili, ma abbiamo preferito tagliare la "testa al toro" e liberarci di scritte di elettricisti, salumieri, ditte edili, pizzerie e ristoranti etc etc.
Il nostro direttivo si da da fare ed è riuscito a prendere le divise con i nostri colori neutri, a prezzo di rivenditore. Ottima qualitá e prezzi convenientissimi. E comunque siamo "grandi e vaccinati" e non abbiamo bisogno di una divisa-omaggio per pedalare.
Ma so che molti adorano avere un divisa "pubblicitaria", perchè forse li fa sentire "professionisti". È questione di gusti.....

capiasco il tuo punto di vista ed anche io per certi versi i primi anni avevo questa idea; poi quando ho incominciato a percorrere molti chilometri durante l'anno, ho sentito l'esigenza di far parte di una società non fosse altro per avere l'assicurazione, questo ha anche comportato un aumento di spese di gestione della bdc che tra catene, copertoncini, guaine, cavi, nastro ecc. ecc diventa oneroso e se ci aggiungo anche l'abbigliamento invernale ed estivo il tutto diventa, almeno per me, pesante...ed allora poter avere l'abbigliamento gratis o con un piccolo contributo diventa cosa gradita!
come sempre tutte le cose hanno due facce della stassa medaglia l'importante ed essere misurati nelle posizioni, spero di essere stato chiaro!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
con l'aria che tira è sempre più difficile trovare qualcuno che decida di tirare fuori dei soldini per fare pubblicità sulle divise delle società amatoriali, che in mancanza di questi si vedrebbero costrette a chiedere un contributo molto oneroso ad i suoi membri, e dato che questa nostra passione già ci costa parecchio che ben vengano sponsor quali la salumeria o il sexy shop!!!
vorrei anche io una divisa con lo sponsor di un sexishop......e visto che sono di ferrara magari ci mette anche la foto di sexiluna.......:mrgreen: !!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
con l'aria che tira è sempre più difficile trovare qualcuno che decida di tirare fuori dei soldini per fare pubblicità sulle divise delle società amatoriali, che in mancanza di questi si vedrebbero costrette a chiedere un contributo molto oneroso ad i suoi membri, e dato che questa nostra passione già ci costa parecchio che ben vengano sponsor quali la salumeria o il sexy shop!!!


concordo, rispondevo a ickx che diceva che le divise dei prof sono più belle
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
concordo, rispondevo a ickx che diceva che le divise dei prof sono più belle

Per carità, il mio era solo un giudizio estetico.
Di questi tempi se c'e' qualcuno che è disposto a tirare fuori un pò di soldi ben venga anche il vestito di Arlecchino cucito con i loghi degli sponsors!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Per carità, il mio era solo un giudizio estetico.
Di questi tempi se c'e' qualcuno che è disposto a tirare fuori un pò di soldi ben venga anche il vestito di Arlecchino cucito con i loghi degli sponsors!

penso che tante squadre vorrebbero fare divise con solo i colori ma è appunto impossibile almeno di non far pagare tanto o avere un petroliere come presidente!!!

o-oo-oo-o
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Per carità, il mio era solo un giudizio estetico.
Di questi tempi se c'e' qualcuno che è disposto a tirare fuori un pò di soldi ben venga anche il vestito di Arlecchino cucito con i loghi degli sponsors!

La divisa della mia squadra è pienissima di sponsor ma non per questo non è bella, poi i gusti.........
Certo, è una scritta unica.....però è pure un peccato che non ce ne stiano altri e non ci sia più spazio. Se ce ne stava ancora qualcuno......:asd:!!!
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Mah, dipende cosa intendi per molto oneroso.
La mia societá chiede 30 Euro di iscrizione, ma ti" rientrano", con un utile omaggio, ed i super-ristori delle manifestzioni organizzate. È libera da sponsor sulla divisa, che quindi rimane sempre la stessa, a meno che non decidiamo noi di cambiare qualcosa.
Se ci fossero degli sponsor e uno di lro decidesse di ritirarsi, o si rifanno le divise, che magari sono ancora buone, o gli si continua a fare pubblicità anche dopo.
La nostra decisione di non volere alcun sponsor è nata proprio per questo motivo, dopo che uno sponsor, nonchè socio pedalatore (quindi c'era anche una certa fiducia) ha deciso di NON sponsorizzare più DOPO che le divise erano state fatte anche con nome della sua ditta. Non sai che fastidio fargli pubblicità senza che avesse cacciato un solo Euro.
Certo, sono errori evitabili, ma abbiamo preferito tagliare la "testa al toro" e liberarci di scritte di elettricisti, salumieri, ditte edili, pizzerie e ristoranti etc etc.
Il nostro direttivo si da da fare ed è riuscito a prendere le divise con i nostri colori neutri, a prezzo di rivenditore. Ottima qualitá e prezzi convenientissimi. Qualche centinaio di Euro entra con lo spazio sponsor che mettiamo a disposizione esclusivamente sul sito.
E comunque siamo "grandi e vaccinati" e non abbiamo bisogno di una divisa-omaggio per pedalare.
Ma so che molti adorano avere un divisa "pubblicitaria", perchè forse li fa sentire "professionisti". È questione di gusti.....

Dipende anche dal numero degli iscritti.. Chiaro che se un gruppo ha 30 iscritti la pubblicità è d'obbligo e ancora la divisa ha un prezzo che non è proprio a buon mercato, però si sa che i grandi maglifici se devono fare 20 pezzi ti fanno un prezzo, se ne devono fare 200 un altro ben diverso..
Quindi spesso l'avere una divisa pubblicitaria non è dettato dal gusto, bensì da necessità se si vuole risparmiare qualcosa pur mantenendo i propri "colori sociali".
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Dipende anche dal numero degli iscritti.. Chiaro che se un gruppo ha 30 iscritti la pubblicità è d'obbligo e ancora la divisa ha un prezzo che non è proprio a buon mercato, però si sa che i grandi maglifici se devono fare 20 pezzi ti fanno un prezzo, se ne devono fare 200 un altro ben diverso..
Quindi spesso l'avere una divisa pubblicitaria non è dettato dal gusto, bensì da necessità se si vuole risparmiare qualcosa pur mantenendo i propri "colori sociali".
La nostra società conta "solo" una 50ina di iscritti, eppure ti assicuro che i prezzi per le divise e accessori sono convenienti. Poi ovvio che il termine "conveniente" è soggettivo. Ad. es. completo estivo di ottima qualitá, soprattutto come fondello, ca. 70 Euro. Io li spendo volentieri, per una divisa che riporta solo il nome della società. Però capisco anche chi preferisce -o non può- spendere nulla per una divisa e si affida agli sponsor.
Oggigiorno, le aziende producono divise personalizzate anche per pochi pezzi. Un po' sono costrette per non perdere vendite, e un po' grazie alla tecnologia più moderna possono farlo.