La mia prima divisa da ciclista

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ho deciso di iscrivermi ad un gruppo ciclistico soprattutto per avere la possibilità di fare qualche granfondo (con calma) e per avere l'assicurazione, ma quando mi hanno tirato fuori la busta con la divisa invernale e la promessa di quella estiva, ho provato un'emozione notevole!

Non vedo l'ora di indossarla!
 

Allegati

  • divisa (708x800).jpg
    divisa (708x800).jpg
    57,2 KB · Visite: 183
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Il senso di appartenenza ad una squadra è una bella emozione, hai fatto bene ad iscriverti, adesso buone pedalate in compagnia!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho deciso di iscrivermi ad un gruppo ciclistico soprattutto per avere la possibilità di fare qualche granfondo (con calma) e per avere l'assicurazione, ma quando mi hanno tirato fuori la busta con la divisa invernale e la promessa di quella estiva, ho provato un'emozione notevole!

Non vedo l'ora di indossarla!

stessa squadra, benvenuto!!!
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ieri prima uscita con la divisa, anche se in solitaria (mercoledì).

Ho come l'impressione che gli altri ciclisti ti guardino in maniera diversa!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
anche io quest'anno mi sono iscritto in una squadra sicuramente è più bello, almeno è più facile trovare compagni d'uscita


visto l'entusiasmo sei già a buon punto , l'importante è non fare come tanti che per risparmiare sull' abbiglimento si iscrivono in qualche squadra per poi partecipare attivamente alla vita delle stessa
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Certo, all'inizio è più una questione sentimentale, nel senso che una nuova cosa fa sempre piacere, e poi man mano che ci si abitua magari quest'aspetto passa in secondo piano, l'importante, ovviamente, è trovarsi bene in compagnia dei nuovi amici e divertirsi in bdc...o-oo-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.840
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
è sempre una grande emozione mettersi la prima divisa di una squadra, ti senti "ciclista serio" ti senti di far parte di un gruppo, ti senti di essere entrato in una specie di setta, ti senti gasatissimo insomma.......esattamente quello che ho provato io con la prima divisa del mio team!!!!!! e ora vai e pedala contento, vedrai quando ti ritroverai a pedalare in gruppo con altri componenti della tua squadra!!!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non voglio certo smorzare il tuo entusiasmo, né quello di Bicimix, ma a me proprio non piace una divisa che è un cartellone pubblicitario. Capisco che si tratta di sponsor che mettono soldi, affinché al socio salti fuori la divisa a prezzo scontatissimo (e a volte gratis), ma piuttosto ne compro una "anonima"...ancora qualche soldino per potermela permettere ce l'ho.

Comunque l'importante è ciò che questa divisa "trasmette" a teo-o

Ma almeno lo sponsor principale, il salumiere....tira fuori qualche specialità gastronomica ogni tanto, o no?:mrgreen:
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Anche io per il 2013 avro' la prima divisa da "amatore" (la sto ancora aspettando, dovremmo ormai esserci), pero' ho ancora quella di quando correvo da piccolo, chissa' se c'e' qualcuno del forum che la ricorda!

Congratulazioni a Renato per questo passo! o-o

Quanto erano più belle le divise di un tempo!

Preferisco la tua vecchia a quella di Renato65 che, senza offesa, mi sembra un cartellone pubblicitario!

Va beh che servono gli sponsor, ma grafiche e dimensioni dovrebbero essere più discrete.
Le divise dei Prof più belle, sono infatti quelle che hanno il main sponsor in evidenza e poi loghi più piccoli ed in posizioni meno evidenti e conflittuali per le altre ditte sostenitrici.

Ed in ogni caso, se il fine è dare rilievo al messaggio pubblicitario, questo sarà tanto più incisivo quanto sarà facilmente leggibile ed individuabile: in una selva di scritte e colori sgargianti tutto diventa confuso.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Quanto erano più belle le divise di un tempo!

Preferisco la tua vecchia a quella di Renato65 che, senza offesa, mi sembra un cartellone pubblicitario!

Quella e' stata l'ultima divisa non sponsorizzata, con cui ho fatto due anni da giovanissimo, due anni da esordiente e uno da allievo. Il secondo anno da allievo arrivarono le divise sponsorizzate, e spari' il nome della societa' dalla maglietta: parlo del 1986-87 circa.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma le divise dei prof possono contare su pochi sponsor che pagano tanti, tra gli amatori salvo alcune squadre molto grandi si cerca di fare sponsor con attività commerciali della zona che magari si aggiungono all'ultimo e si cerca di integrarle nella grafica della maglia
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Non voglio certo smorzare il tuo entusiasmo, né quello di Bicimix, ma a me proprio non piace una divisa che è un cartellone pubblicitario. Capisco che si tratta di sponsor che mettono soldi, affinché al socio salti fuori la divisa a prezzo scontatissimo (e a volte gratis), ma piuttosto ne compro una "anonima"...ancora qualche soldino per potermela permettere ce l'ho.

Comunque l'importante è ciò che questa divisa "trasmette" a teo-o

Ma almeno lo sponsor principale, il salumiere....tira fuori qualche specialità gastronomica ogni tanto, o no?:mrgreen:

Mi sono iscritto senza neanche sapere che mi avrebbero dato la divisa sociale.
Ma quando la ha tirata fuori, come ho scritto, ho provato emozione assolutamente non correlata all'aspetto della divisa stessa.

Comunque, a me, il fatto che lo sponsor principale sia un salumifico, mette allegria!
Magari, per i puristi, sarà un po' dissacrante, ma non è questo l'effetto su di me.