Finali campionati del mondo 2012

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
UWCT finale 2012 Assegnato a Pietermaritzburg, in Sud Africa
La finale del Mondiale UCI Cycling Tour, il funzionario Campionati del mondo UCI per i maestri e dilettanti, si terrà a Pietermaritzburg, in Sud Africa il 23-26 agosto, 2012.
Quindi dopo Stavelot in Belgio, chi si qualifichera per la finale(cosa per altro non molto difficile,basta aver voglia di viaggiare e fare una prova in giro per il mondo)
dovrà farsi un bel volo fino a questo paesino vicino Durban.Finalmente un vero campionato del mondo,e non le pagliacciate degli enti Italiani(che ,mi risulta,siano gli unici al mondo ad organizzare mondiali senza partecipanti........del mondo)al di la delle facili polemiche sui costi indubbiamente non bassi c'è però la poesia di organizzare un viaggio in un paese che potrebbe anche essere presa come una vacanza
 

gpc

Gregario
14 Luglio 2004
504
9
47
Genova/Milano
digilander.libero.it
UWCT finale 2012 Assegnato a Pietermaritzburg, in Sud Africa
La finale del Mondiale UCI Cycling Tour, il funzionario Campionati del mondo UCI per i maestri e dilettanti, si terrà a Pietermaritzburg, in Sud Africa il 23-26 agosto, 2012.
Quindi dopo Stavelot in Belgio, chi si qualifichera per la finale(cosa per altro non molto difficile,basta aver voglia di viaggiare e fare una prova in giro per il mondo)
dovrà farsi un bel volo fino a questo paesino vicino Durban.Finalmente un vero campionato del mondo,e non le pagliacciate degli enti Italiani(che ,mi risulta,siano gli unici al mondo ad organizzare mondiali senza partecipanti........del mondo)al di la delle facili polemiche sui costi indubbiamente non bassi c'è però la poesia di organizzare un viaggio in un paese che potrebbe anche essere presa come una vacanza

ma era tanto simpatica sankt johann, senza dover andare in sud africa :-)) Poi correggimi se sbaglio, almeno l'anno scorso anche per la gara a crono, la qualificazione si doveva fare in una gran fondo. Che senso ha?
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
ma era tanto simpatica sankt johann, senza dover andare in sud africa :-)) Poi correggimi se sbaglio, almeno l'anno scorso anche per la gara a crono, la qualificazione si doveva fare in una gran fondo. Che senso ha?
all'interno del week end alcune GF prevedevano una crono,comunque se ti qualificavi per la linea potevi fare anche la crono,penso che la scelta del sudafrica sia politica perche gli organizzatori sono gli stessi che nel 2013 organizzeranno i mondiali MTB(o almeno cosi mi pare di aver capito)ripeto non che sia contento e non è detto che ci vada,ma resta il fatto che un mondiale (anche se amatori) è giusto che sia itinerante.E siccome siamo amatori se le nostre finanze non ce lo permettono,non ci si va.....e si aspetta il 2013.Quando oltre al mondiale ci saranno le olimpiadi master a Torino.
 

gpc

Gregario
14 Luglio 2004
504
9
47
Genova/Milano
digilander.libero.it
Avendo partecipato alle finali di quest'anno non posso fare altro che confermare che quelli sono i veri mondiali.

Tra l'altro parlando l'anno scorso con due degli organizzatori di stavelot avevo capito diventasse sede fissa. Hanno cambiato idea? Meglio comunque perche' farsi una vacanza a stavelot per correre magari sotto l'acqua e in mezzo alla polvere di carbone non mi sembrava il massimo :-))
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
quoto lufrenk, se mondiale deve essere che mondiale sia, non hanno senso i campioni del mondo del condominio che si incontrano per strada con i campioni del mondo del bar sport etc...