consiglio per prima BDC full carbon

ratavuloira

Novellino
28 Luglio 2017
11
0
Piobesi Torinese
Visita sito
Bici
specialized crosstrail
ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto della mia prima BDC.

Premetto che cominciato da poco e ho fatto un migliaio di km sulla mia specialized crosstrail (almeno il 50% di sterrato) e che ora vorrei qualcosa di non troppo estremo per fare giri di un centinaio di km.
ieri ho provato una bianchi intenso e mi è piaciuta parecchio, mi piace parecchio anche la specialized roubaix.

Vorrei quindi chiedervi qualche consiglio per un buon acquisto di una full carbon usata con un budget intorno ai 1000 € oltre alle due già citate.

seconda domanda: secondo voi se aspetto l'autunno potrei spuntare un prezzo migliore? Credo che la moda dei freni a disco alimenterà parecchio l'offerta.

grazie a tutti della pazienza!
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto della mia prima BDC.

Premetto che cominciato da poco e ho fatto un migliaio di km sulla mia specialized crosstrail (almeno il 50% di sterrato) e che ora vorrei qualcosa di non troppo estremo per fare giri di un centinaio di km.
ieri ho provato una bianchi intenso e mi è piaciuta parecchio, mi piace parecchio anche la specialized roubaix.

Vorrei quindi chiedervi qualche consiglio per un buon acquisto di una full carbon usata con un budget intorno ai 1000 € oltre alle due già citate.

seconda domanda: secondo voi se aspetto l'autunno potrei spuntare un prezzo migliore? Credo che la moda dei freni a disco alimenterà parecchio l'offerta.

grazie a tutti della pazienza!

Ciao! Nuovo o usato?
 

ratavuloira

Novellino
28 Luglio 2017
11
0
Piobesi Torinese
Visita sito
Bici
specialized crosstrail
eccomi, sono alto circo 178 cm e mi sevirebbe un 54/56 di taglia.
mi farebbe piacere sapere cosa cercare sulla falsariga di una specialized roubaix o bianchi inteso.
Vorrei cioè sapere che modelli cercare per avere una full carbon che non sia corsaiola ma più da lunghe percorrenze.
che modello di cube/cannondale/ecc..ecc.. cercare.

grazie
 

felice55

Pignone
4 Febbraio 2014
103
0
milano
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced 2
Cannondale Synapse carbon 105 e non ha i freni a disco. Bdc da endurace quindi non estrema. Le altre Synapse hanno quasi tutte i freni a disco ma anche i pro quasi nessuno li usa perché occorre troppo tempo a cambiare ruota.
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.038
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
eccomi, sono alto circo 178 cm e mi sevirebbe un 54/56 di taglia.
mi farebbe piacere sapere cosa cercare sulla falsariga di una specialized roubaix o bianchi inteso.
Vorrei cioè sapere che modelli cercare per avere una full carbon che non sia corsaiola ma più da lunghe percorrenze.
che modello di cube/cannondale/ecc..ecc.. cercare.

grazie

scaricati le tabelle con la geometria di queste che ti piacciono, cosìquando vedi altri modelli puoi confrontare le loro geometrie con queste
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
eccomi, sono alto circo 178 cm e mi sevirebbe un 54/56 di taglia.
mi farebbe piacere sapere cosa cercare sulla falsariga di una specialized roubaix o bianchi inteso.
Vorrei cioè sapere che modelli cercare per avere una full carbon che non sia corsaiola ma più da lunghe percorrenze.
che modello di cube/cannondale/ecc..ecc.. cercare.

grazie

Per l'altezza di 1.78 sarebbe "generalmente" più indicato una 56. Importante è anche sapere l'altezza del cavallo, larghezza delle spalle, braccia, busto...
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Grazie del consiglio, che problemi possono dare le bici più vecchie?

Molto dipende da chi la ha avuta, quanta strada ha fatto, se ha avuto incidenti... piu è vecchia la bici e più probabilità ci sono che ci siano questi problemi. Inoltre ha comunque parecchi anni quindi la tecnologia è superata: telaio costruito con vecchie tecnologie, trasmissione vecchia... se hai problemi è difficile trovare ricambi... insomma, come per le macchine: se l'usato è troppo vecchio potrebbe darproblemi da subito.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ho visto questo annuncio su Subito.it

http://www.subito.it/vim/191118248.htm

Oppure spendere poco di più e prendere un nuovo con freni a disco? Pare siano il futuro...
Bici per fanciulle, poi se ti piace e la misura va bene non ci sono problemi: rischi comunque di trovare un manubrio da 38/40 e la sella da donna (ma te li possono sostituire).
https://www.liv-cycling.com/it/

Per il discorso dischi, io preferisco la semplicità di mantenzione dei caliper ma se ti piacciono prendili senza stare a pensare che siano il futuro: in fondo si usano ancora bici con le levette sull'obliquo che funzionano alla grande.
 

ratavuloira

Novellino
28 Luglio 2017
11
0
Piobesi Torinese
Visita sito
Bici
specialized crosstrail
Ops... Ho preso una cantonata! Il mio ragionamento voleva essere se valesse la pena spendere 1000€ per un usato oppure prendere il nuovo con 1300. Credo che se comperi nuovo sia più ovvio, per questione di rivendibilità, prendere freni a disco. Credo anche io che quelli tradizionali siano validissimi ma il mercato non segue il logico. Secondo voi questo inverno ci saranno tanti che svenderanno le loro bici per prendersi delle nuove con freni a disco? Io ho questa sensazione.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ops... Ho preso una cantonata! Il mio ragionamento voleva essere se valesse la pena spendere 1000€ per un usato oppure prendere il nuovo con 1300. Credo che se comperi nuovo sia più ovvio, per questione di rivendibilità, prendere freni a disco. Credo anche io che quelli tradizionali siano validissimi ma il mercato non segue il logico. Secondo voi questo inverno ci saranno tanti che svenderanno le loro bici per prendersi delle nuove con freni a disco? Io ho questa sensazione.
C'è tanta gente che trova tante belle occasioni nei negozi, ad es. bici in carbonio di 5-6 anni fa a volte poco usate, a volte semi-nuove che non sono tanto lontane come prezzo dai 1000 €. Certo non bisogna farsi prendere dalla paranoia di pensare che una bici ha 6 anni, specialmente se la tramissione è in buono stato e non ci sono componenti costosi da sostituire tipo le corone della guarnitura o le ruote poiché la pista frenante è andata.
Inoltre, c'è un distinguo, le bici di qualche anno fa, a parità di fascia prezzo, avevano allestimenti superiori quindi non sempre sono confrontabili con entry level di adesso che montano componenti di livello molto basso.
 

olileo

Pignone
11 Settembre 2014
252
3
Visita sito
Bici
carnielli corsa
Guarda, secondo me, potresti aspettare alla fine di ottobre quando finisce la stagione agonistica, e le squadre degli allievi, ecc.... cambiano le bici. Ecco , quello e' il momento per prendere delle occasioni usate di un'anno, ma di modelli attualissimi, e si puo' spuntare un buon prezzo .