bianchi via nirone 7

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Non sapevo neanche che fosse stata fatta, Nirone con Mirage! Nel caso tu fossi pronti a spendere quelle cifre, puoi quasi trovarla nuova, e sicuramente trovarla quasi nuova!
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ah beh, la sella è un niente, tanto 90 su 100 la si cambia.

Come mai ti ispira così tanto questa bici? Non sono un esperto Campagnolo ma a quanto ho capito il Mirage è un gruppo basico, magari monta belle ruote?
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Ah beh, la sella è un niente, tanto 90 su 100 la si cambia.

Come mai ti ispira così tanto questa bici? Non sono un esperto Campagnolo ma a quanto ho capito il Mirage è un gruppo basico, magari monta belle ruote?

Di Campagnolo non mi piace la levetta per scalare, poi non l'ho mai avuto quindi non posso dare un giudizio.
Mi serve un muletto, quello di adesso è la mia vecchia bici in acciao del '89, tra strade che fanno schifo e qualche Km. in fuoristrada ha iniziato a cigolare da tutte le parti, probabilmente chiede di andare in pensione.
La mia MTB è danneggiata causa incidente, pertanto non so se rimetterla a posto (forcella scoppiata) o prenderne una nuova (soldi permettendo).
Da strada ho una BMC TMR02 assolutamente non adatta all'uso che ne faccio io, in quanto quando esco non riesco a non infangarmi, è più forte di me!!
L'avevo comprata 1° perché mi piace tantissimo (come tutte le aerobike), 2° avevo la speranza di fare qualche GF o gara in circuito, ma purtroppo tra lavoro, figli, moglie e cane è dura allenarsi con continuità, poi se ci metti due infortuni abbastanza seri la BMC è ferma a prendere polvere!!
 
Ultima modifica:

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
In questi giorni dovrei andare a vedere le bici di un signore che è mancato qualche anno fa.
Le uniche cose che mi ha saputo dire la moglie oltre che volersene sbarazzare è che avranno minimo 10/15 anni e che il marito +o- era della mia statura.
Quindi potrei trovare una Nirone da 200 euro a una Colnago C35 Ferrari da 5/6000.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ok, motivazioni più che condivisibili, però stiamo parlando di una Nirone, nulla di raro insomma.
Penso che un'idea di cosa possa valere te la sia fatta, oltretutto, guardando per annunci, si possono trovare altre occasioni interessanti.

Neanche io ho avuto mai Campagnolo.
Ho usato Microshift e poi Shimano, ma credo che tutto dipenda dall'abitudine.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
In questi giorni dovrei andare a vedere le bici di un signore che è mancato qualche anno fa.
Le uniche cose che mi ha saputo dire la moglie oltre che volersene sbarazzare è che avranno minimo 10/15 anni e che il marito +o- era della mia statura.
Quindi potrei trovare una Nirone da 200 euro a una Colnago C35 Ferrari da 5/6000.

Il bello e il brutto di andare a scatola chiusa. Sperando che ciò che stava per essere buttato in discarica improvvisamente non diventi preziosissimo (capita anche questo, ahimè...).
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Infatti non ho fretta perché non mi interessa ne marca ne modello, l'importante che mi piaccia da vedere anche se è una bici da poche centinaia di euro.
Prima o poi capita l'occasione!!
Grazie a tutti per le dritte!!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mi serve un muletto, quello di adesso è la mia vecchia bici in acciaio del '89, tra strade che fanno schifo e qualche Km. in fuoristrada ha iniziato a cigolare da tutte le parti, probabilmente chiede di andare in pensione.

prendere la bici nuova è bello, però se la vecchia cigola... hai provato a stringere i bulloni ed ingrassare quello che va ingrassato?
Perché una bici in acciaio di quell'epoca, se non la prendi a martellate (o se non dimentichi difare la manutenzione) è difficile che si fermi...
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
prendere la bici nuova è bello, però se la vecchia cigola... hai provato a stringere i bulloni ed ingrassare quello che va ingrassato?
Perché una bici in acciaio di quell'epoca, se non la prendi a martellate (o se non dimentichi di fare la manutenzione) è difficile che si fermi...

Di tempo alle bici ne dedico parecchio, a questa ho cambiato copertoni con camere d'aria, pattini freni e leve freni originali vintage Shimano, nastro manubrio sempre vintage, poi l'anno scorso l'ho portata da un vecchio ciclista per dargli una bella controllata.
Sicuramente usandola con il brutto tempo in mezzo al fango è normale sentire qualche cigolio!!
In giornata gli do una bella ripulita, regolo la serie sterzo e lubrifico il movimento centrale!!