Nuova Specialized Tarmac 2018

altacadenza

Novellino
9 Giugno 2014
2
0
Visita sito
Bici
Cipollini
ho avuto 5 tarmac s works e venge vias s works. sono passato a Trek perchè estremamente deluso dall'assistenza Specialized che una volta era il top... una volta. ora ragionano all'italiana.

ora ho conmprato colnago C60 perchè stanco di questi continui 'scopiazzamenti' e prodotti che durano 8- 10 mesi massimo... follia.

brutta copia di BMC, che reputo un prodotto che ha una sua filosofia e non cambia per copiare... anzi.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho avuto 5 tarmac s works e venge vias s works. sono passato a Trek perchè estremamente deluso dall'assistenza Specialized che una volta era il top... una volta. ora ragionano all'italiana.



ora ho conmprato colnago C60 perchè stanco di questi continui 'scopiazzamenti' e prodotti che durano 8- 10 mesi massimo... follia.



brutta copia di BMC, che reputo un prodotto che ha una sua filosofia e non cambia per copiare... anzi.



Io sti prodotti che durano 8-10 mesi non li ho mai visti, minimo 2 anni ed oggi la tendenza è di andare per i 3 anni, se poi parliamo di grafiche e colori ricordo che tutte le aziende, compresa colnago, ogni anno le cambiano in parte o tutte.
 
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
se poi parliamo di grafiche e colori ricordo che tutte le aziende ogni anno le cambiano in parte o tutte.

Vero,ma nessuno e' maestro come Specialized ad applicare il concetto di obsolescenza programmata ai suoi prodotti,parlo ovviamente di livrea e colorazioni. Senza riproporre di nuovo il C60 anche un C59 ancora oggi e' una bici che da 10 a 0 a molti biciIphone americane.
A Specialized va indubbiamente riconosciuto il merito di molte innovazioni,vedasi Brain,Swat,Zertz,Autosag etc etc.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vero,ma nessuno e' maestro come Specialized ad applicare il concetto di obsolescenza programmata ai suoi prodotti,parlo ovviamente di livrea e colorazioni. Senza riproporre di nuovo il C60 anche un C59 ancora oggi e' una bici che da 10 a 0 a molti biciIphone americane..



Non sono molto d'accordo, i colori base rimangono un po' per tutti, poi su specy è vero che fino ad oggi dava diverse colorazioni replica squadre prof o prof allo stesso costo che ovviamente di volta in volta ogni anno cambiavano ma questo può essere visto anche come un pregio e non necessariamente come un difetto; poi io un colnago serie C non lo comprerei manco se costasse la metà, dato che è sempre la stessa minestra riscaldata da moltissimi anni, che anche qui per qualcuno è un pregio, ma dal punto di vista squisitamente tecnico oramai presenta tutti i limiti della tecnologia a congiunzioni esterne che nonostante questo in nome della tradizione ne è riuscita a fare il suo cavallo di battaglia...ci ha provato bmc con impec , che anche per altri motivi, ha fatto un buco nell'acqua ...
Poi se non vado errato dall'sl2 al tarmac attuale c'è una certa continuità nella linea estetica, ma forse il tarmac attuale, per diversi motivi, ha deluso le aspettative quindi hanno deciso di rompere con il passata presentando un prodotto completamente nuovo seppur magari non originalissimo .

Ps

Non sto difendendo spacy, che negli ultimi anni mi ha molto deluso, ma sto facendo un discorso generale .
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Vero,ma nessuno e' maestro come Specialized ad applicare il concetto di obsolescenza programmata ai suoi prodotti,parlo ovviamente di livrea e colorazioni. Senza riproporre di nuovo il C60 anche un C59 ancora oggi e' una bici che da 10 a 0 a molti biciIphone americane.
A Specialized va indubbiamente riconosciuto il merito di molte innovazioni,vedasi Brain,Swat,Zertz,Autosag etc etc.



secondo me sei tu a vederlo vecchio

se non ti focalizzassi sugli anni ma solo sui colori, senza sapere a che anno appartengono, non avresti problemi.
se il rosso o il nero o il bianco ecc ti piace, ti piace anche l'anno dopo
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
secondo me sei tu a vederlo vecchio

se non ti focalizzassi sugli anni ma solo sui colori, senza sapere a che anno appartengono, non avresti problemi.
se il rosso o il nero o il bianco ecc ti piace, ti piace anche l'anno dopo

Ti do assolutamente ragione,ma ripeto Specialized e' maestra. Sulla mia Roubaix 2012 c'era scritto "Specialized " 12 volte,12 !! E' un trend che arrivava dal 2008/2009,e visto che la prima cosa che colpisce delle nostre bici e' l'estetica oggi come oggi non potrei mai avere una bici che assomiglia ad un giornale da leggere. Certo che quando la vedo ancora in foto mi piace ancora moltissimo,ma un amico che ha una Scott del 2009 ancora sembra una bici non dico attuale ma non ti sbatte gli anni in faccia come una Specy o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Personalmente il Tarmac era uno dei miei forse tre telai preferiti... Questo nuovo non mi piace per nulla!!
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Beh.. .se un tarmac viene comprato nel nero opaco e scritte bianche (grafica che va avanti da 6 anni) la bici passa meno
Poi però confesso che Specialized lavora bene sull' invecchiamento precoce dei mezzi ma è collegato anche alla visibilità del marchio.
Cosi come per le auto Audi..
Però quando ce l'hai (per i primi 2 anni) gli occhi del gruppo sono tutti per lei.
Credo però che dopo 4 Tarmac è giunta l'ora di passare ad altro....

Vediamo cosa tira fuori Trek
 

zeppelin

Pedivella
15 Ottobre 2006
316
28
60
Casa Irta
Visita sito
Bici
Specy Roubaix S-Works SL4 Red Fulcrum RZero
Il Tarmac attuale (che ho) è quasi classico, ormai. Bello e moderno, questa mi sembra un venge depotenziato, nè carne nè pesce .. mah


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com