Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Una volta calibrata prima dell'uscita l'altitudine...nn serve poi calibrarla di nuovo..anche xchè nel giro di max 5 ore non dovrebbero esserci dei grossi sbalzi di pressione da pregiudicarne la precisione, a meno che si facciano della marathon da 10 e passa ore.... Cmq per la cronaca ho fatto anche io richiesta al supporto bryton per poter entrare nel menu anche a reg. avviata...

Hai fatto benissimo a segnalarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: alermini

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
La traccia non te la crea se metti bicicletta non si sa.il perché io metto auto e va benone.
Non funziona se selezioni "Cycling" perché usa le mappe di Google che in Italia non ha ancora la funzionalità di routing per i percorsi in bici. Se provi a creare un percorso all'estero (tipo in Austria) vedrai che funziona anche in modalità "Cycling".
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Non funziona se selezioni "Cycling" perché usa le mappe di Google che in Italia non ha ancora la funzionalità di routing per i percorsi in bici. Se provi a creare un percorso all'estero (tipo in Austria) vedrai che funziona anche in modalità "Cycling".
Ok grazie della dritta. Allora siamo ancora in dietro come sempre rispetto agli altri... pure un questo. ... vedremo di fare un giro in Austria . A parte gli scherzi mi hai tolto il dubbio del perché non funzionasse. Quindi non è colpa bryton ma Google maps. ..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Una volta calibrata prima dell'uscita l'altitudine...nn serve poi calibrarla di nuovo..anche xchè nel giro di max 5 ore non dovrebbero esserci dei grossi sbalzi di pressione da pregiudicarne la precisione, a meno che si facciano della marathon da 10 e passa ore.... Cmq per la cronaca ho fatto anche io richiesta al supporto bryton per poter entrare nel menu anche a reg. avviata...
Beh, se sei a livello del mare e ti segna che sei sottoterra (-6 mt) un pò mi scoccia, anche perchè il rider50, vecchio di 4 anni, non lo faceva e, in ogni caso, permetteva la ricalibrazione al volo. Ho scritto a Bryton, listando questa ed un altro paio di cosette che potrebbero implementare senza enormi difficoltà credo.

Approfitto: non ho ben capito il campo Zona MHR. Segnala forse in che zona sei, con un decimale che indica la percentuale all'interno della zona (ossia 2.5 indica che sei alla metà esatta di zona 2) ? Tra l'altro, mi pare di non aver visto la possibilità di settarle manualmente queste zone, anche questo chiesto al supporto.

Saluti
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Beh, se sei a livello del mare e ti segna che sei sottoterra (-6 mt) un pò mi scoccia, anche perchè il rider50, vecchio di 4 anni, non lo faceva e, in ogni caso, permetteva la ricalibrazione al volo. Ho scritto a Bryton, listando questa ed un altro paio di cosette che potrebbero implementare senza enormi difficoltà credo.

Approfitto: non ho ben capito il campo Zona MHR. Segnala forse in che zona sei, con un decimale che indica la percentuale all'interno della zona (ossia 2.5 indica che sei alla metà esatta di zona 2) ? Tra l'altro, mi pare di non aver visto la possibilità di settarle manualmente queste zone, anche questo chiesto al supporto.

Saluti
Si le zone non si possono settare e ho chiesto anche io di poterle modificare, mi hanno risposto che molto probabilmente lo implementano nel prossimo aggiornamento. Il mezzo punto divide la zona tra alta e bassa.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ecco la mail inviatami
99690e1736886d9daea9700cb0f883b9.jpg


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
Oggi ho scaricato i dati con il Bluetooth, nell'applicazione vedo l'attivitá ma non mi ha scaricato traccia e dati, tant é vero che su strava non mi ha sincronizzato nulla. Mi sapete dire come mai? Grazie
 

sailor.65

Novellino
8 Febbraio 2009
93
1
Visita sito
ciao a tutti, ho il 530 da una settimana, sono un po' perplesso dalla gestione dell'altimetria. Davo per scontato che ogni volta all'accensione la ricalcolasse, anche perchè parto in bici da due posizioni abbastanza diverse. Dopo il primo uso arrivo a casa a quota 200 mt,, che è corretta, la mattina dopo riparto, accendo e il livello altimetria da 130, ripeto dopo averlo spento il giorno prima a 200. Ho capito che poi il dislivello finale viene cmq corretto, ma mi piacerebbe visualizzare l'altimetria corretta in viaggio. Mi potete cortesemente spiegare come funziona l'altimetria del 530, ho visto pure che nel menu ci sono 5 posizioni, dovro' mica ogni volta smanettare e calibrare o assegnare la posizione?? grazie per le risposte.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
L'altimetria è gestita da un altimetro barometrico che la calcola in base alle variazioni di pressione. Se vai a dormire che è una brutta giornata e ti svegli con il sole, la pressione cambia e cambia anche la quota indicata. Se vuoi l'altezza giusta devi calibrarla ad ogni uscita. Come hai giustamente notato il dislivello (almeno nei casi più frequenti) non cambia. A meno di fare salite importanti o in zone sconosciute, personalmente la quota non la guardo nemmeno più. Quello che (mi) importa è il dislivello fatto ne''uscita
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
ciao a tutti, ho il 530 da una settimana, sono un po' perplesso dalla gestione dell'altimetria. Davo per scontato che ogni volta all'accensione la ricalcolasse, anche perchè parto in bici da due posizioni abbastanza diverse. Dopo il primo uso arrivo a casa a quota 200 mt,, che è corretta, la mattina dopo riparto, accendo e il livello altimetria da 130, ripeto dopo averlo spento il giorno prima a 200. Ho capito che poi il dislivello finale viene cmq corretto, ma mi piacerebbe visualizzare l'altimetria corretta in viaggio. Mi potete cortesemente spiegare come funziona l'altimetria del 530, ho visto pure che nel menu ci sono 5 posizioni, dovro' mica ogni volta smanettare e calibrare o assegnare la posizione?? grazie per le risposte.
Sì ad igni uscita l altimetrica va calibrata . Visto che la pressione atmosferica cambia in base al meteo . In poche parole se la metti a 200 con il sereno quando è nuvolo avrà un altra altezza visto che è barometrico. Comunque tutti i sistemi barometrici vanno rivalutati ad ogni uscita.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Sì ad igni uscita l altimetrica va calibrata . Visto che la pressione atmosferica cambia in base al meteo . In poche parole se la metti a 200 con il sereno quando è nuvolo avrà un altra altezza visto che è barometrico. Comunque tutti i sistemi barometrici vanno rivalutati ad ogni uscita.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

E' da fare tramite app del cellulare o dal 530?
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
E' da fare tramite app del cellulare o dal 530?
Lo puoi fare da entrambi. .. diciamo che l app ti dà altitudine ma se la conosci già basta che vai su impostazione altitudine calibra scrivi la quota e pigi ok. Automaticamente l altitudine se setta anche nella griglia info. Puoi tenere cinque altitudini memorizzate. Ad esempio io ho un altitudine per quando parto da casa una da lavoro ecc ecc..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

fabiodeola

Novellino
11 Ottobre 2017
1
0
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Ciao io ho il bryton 530 quello con il dual sensor cadenza e velocità con il magnete sui raggi.. avendo due paia di ruote è possibile acquistare un secondo magnete da installare sulla seconda ruota senza dover spostare il magnete ogni volta?


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ciao io ho il bryton 530 quello con il dual sensor cadenza e velocità con il magnete sui raggi.. avendo due paia di ruote è possibile acquistare un secondo magnete da installare sulla seconda ruota senza dover spostare il magnete ogni volta?


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
Certo. ..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Ciao io ho il bryton 530 quello con il dual sensor cadenza e velocità con il magnete sui raggi.. avendo due paia di ruote è possibile acquistare un secondo magnete da installare sulla seconda ruota senza dover spostare il magnete ogni volta?


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

Sicuramente, io ad esempio ho acquistato per il secondo paio di rete un magnete universale da Decathlon, pagato 3 o 4 €, funziona benissimo. Ha forma rotonda ed è un pò più grande e visibile del magnete Bryton ma non è certo un problema per me.
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
ho notato che i valori di ogni uscita, registrati dal mio nuovo Bryton 530 e poi passati su Strava via BrytonApp differiscono leggermente.
Di fatto, +/- la distanza rimane analoga ma si riduce un pò la velocità media. es, nella mia uscita di domenica di 101 km ho avuto media 25.9 sul Bryton e 25.3 su Strava; idem la velocità massima registrata dal device è stata 61,6 mentre Strava riporta 58.7. Non ho controllato se ci sono differenze anche su bpm e cadenza.

Sapete dirmi perchè e se è un problema comune? premetto che l'altitudine di partenza impostata è corretta ed utilizzo un sensore integrato cad/vel.
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
ho notato che i valori di ogni uscita, registrati dal mio nuovo Bryton 530 e poi passati su Strava via BrytonApp differiscono leggermente.
Di fatto, +/- la distanza rimane analoga ma si riduce un pò la velocità media. es, nella mia uscita di domenica di 101 km ho avuto media 25.9 sul Bryton e 25.3 su Strava; idem la velocità massima registrata dal device è stata 61,6 mentre Strava riporta 58.7. Non ho controllato se ci sono differenze anche su bpm e cadenza.

Sapete dirmi perchè e se è un problema comune? premetto che l'altitudine di partenza impostata è corretta ed utilizzo un sensore integrato cad/vel.
Dipende tutto da che mappe Ida bryton e quelle che usa strava. Ma scostamenti così piccoli tra varie app è normale. Se la carichi su un altra ancora come endomondo runtastic ecc avrai valori tutti diversi su ognuna. Anche il dislivello strava ti chiedere se lo vuoi ricalcolare in base ai loro dati. . Ma non farlo perché strava sovrastima di molto il dislivello. Molto più preciso dato barometrico di bryton.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app