sostituzione serie sterzo acros ultimate cf slx

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
scusate nelle vostre canyon la vite per regolare la serie sterzo ha un fine corsa? o come la mia gira a vuoto ed ho sempre il gioco della forcella?

se gira a vuoto ed è sulla terza tacca da dx vs sinistra vuol dire che hai lasciato troppo spazio tra pipa e serie sterzo(dovresti vedere uno spazio di circa un mm tra i due spessori ad espansione...). la pipa è attaccata alla serie sterzo e la vite gira a vuoto vuol dire che è spanata
 

Gallilense

Novellino
9 Giugno 2014
41
2
Visita sito
Bici
Canyon
Leggendo questi post mi sono un po preoccupato perché anche la mia endurace aveva lo stesso problema, la vitina girava a vuoto ma il rumore restava, credevo fosse già spanata perché come avete già detto è veramente delicata, invece era solo a fine corsa e quindi ho risolto il problema. L'ho fatto in un modo che a qualcuno può fare storcere il naso ma è stato efficace: ho smontato la pipa, svitato la vitina e messo in posizione iniziale il cursore, ho rimesso la pipa serrando le sue viti il tanto che basta a direzionare il manubrio, ho fatto passare un cordino sotto la biforcazione della forcella e sopra la pipa, ho messo in tiro il cordino con un pezzo di legno utilizzato a mo di chiave, qualche colpetto con un martello di gomma alla pipa, vicino al tubo forcella, per assicurarmi che non rimanesse spazio tra pipa e serie sterzo, serrato le viti e finalmente regolato la vitina. sparito ogni rumore. é più facile da fare che non a spiegarlo...
 

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
164
6
Visita sito
Bici
.
Leggendo questi post mi sono un po preoccupato perché anche la mia endurace aveva lo stesso problema, la vitina girava a vuoto ma il rumore restava, credevo fosse già spanata perché come avete già detto è veramente delicata, invece era solo a fine corsa e quindi ho risolto il problema. L'ho fatto in un modo che a qualcuno può fare storcere il naso ma è stato efficace: ho smontato la pipa, svitato la vitina e messo in posizione iniziale il cursore, ho rimesso la pipa serrando le sue viti il tanto che basta a direzionare il manubrio, ho fatto passare un cordino sotto la biforcazione della forcella e sopra la pipa, ho messo in tiro il cordino con un pezzo di legno utilizzato a mo di chiave, qualche colpetto con un martello di gomma alla pipa, vicino al tubo forcella, per assicurarmi che non rimanesse spazio tra pipa e serie sterzo, serrato le viti e finalmente regolato la vitina. sparito ogni rumore. é più facile da fare che non a spiegarlo...

Ottimo, io ho fatto tenere premuto verso il basso la pipa da un altra persona mentre serravo le viti, metodo diverso stesso risultato :mrgreen:
 

montose

Novellino
10 Aprile 2012
58
3
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
Gasth ma con questa che hai ordinato risolvi il problema del gioco della forcella? In pratica cos'è che arriva? Il tappo con l'expander? Anche a me canyon ha proposto quella soluzione e con 25€ o poco più dovrei risolvere vero?
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Gasth ma con questa che hai ordinato risolvi il problema del gioco della forcella? In pratica cos'è che arriva? Il tappo con l'expander? Anche a me canyon ha proposto quella soluzione e con 25€ o poco più dovrei risolvere vero?

Dovrebbe arrivare quello in foto
87762.jpg

Domanda:con questa serie sterzo in pratica ho la pipa senza più spessori,nel senso che non si possono più mettere?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Gasth ma con questa che hai ordinato risolvi il problema del gioco della forcella? In pratica cos'è che arriva? Il tappo con l'expander? Anche a me canyon ha proposto quella soluzione e con 25€ o poco più dovrei risolvere vero?

sì tappo con expander, cmq la precedente a me non aveva dato problemi fino a che il mio mecca me l'ha spanata... ero incuriosto da quella di shimano che ho indicato nel link e volevo sapese se andasse bene bene per la ultimate
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
no ma con la serie nuova ti abbassi di qualcosa...anch'io pensavo bastassero quelli che avevo. mi hanno detto loro di chiederli medianete mail.quella nuova è qualcosa più bassa rispetto a quella acros di serie