Da MTB a BDC - Dubbi, perplessità e chiarimenti

mirages

Novellino
17 Maggio 2013
6
0
Visita sito
Bici
al momento nessuna
Salve ragazzi,

da anni faccio MTB leggero. Da un pò di tempo però mi sta prendendo il desiderio di utilizzare le stradali.

Quindi, da perfetto "ignorante in materia", vi chiedo un consiglio su quale marca e modello indirizzarmi per iniziare a prendere dimestichezza con questo nuovo modo per me in parte sconosciuto.

Mi sono solo prefissato un budget: 1500 euro. Ovviamente preferirei un top in alluminio che una entry level in carbonio. Quindi queste ultime sono scartate a priori.

Se con il tempo la passione prenderà piede, la venderò per una più performante.

Quali consigli ?
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Salve ragazzi,

da anni faccio MTB leggero. Da un pò di tempo però mi sta prendendo il desiderio di utilizzare le stradali.

Quindi, da perfetto "ignorante in materia", vi chiedo un consiglio su quale marca e modello indirizzarmi per iniziare a prendere dimestichezza con questo nuovo modo per me in parte sconosciuto.

Mi sono solo prefissato un budget: 1500 euro. Ovviamente preferirei un top in alluminio che una entry level in carbonio. Quindi queste ultime sono scartate a priori.

Se con il tempo la passione prenderà piede, la venderò per una più performante.

Quali consigli ?
Se ti fidi degli acquisti online e con un budget di 1500 guarda le canyon , personalmente mi piacciono molto, oppure le rose sempre online

Penso che a quella cifra prendi un buon al montato ultegra completo

Io prima di prendere la mia bdc entry level ho messo le slick alla MTB poi non mi bastava più e adesso le uso entrambe in base al tempo e voglia
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Per 1500 euro a mio parere molto meglio Cannondale Caad 10 montata 105, telaio leggerissimo, top di gamma della sua categoria, geometria classica.
Oppure con circa 1200 euro Giant TCR alluminio, telaio più leggero della bianchi, geometria sloping.

Cero la Impulso ha il suo fascino e un bel look, ma peserà sui 9kg, mentre con le altre due sei sugli 8, 8.5kg.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Per 1500 euro a mio parere molto meglio Cannondale Caad 10 montata 105, telaio leggerissimo, top di gamma della sua categoria, geometria classica.
Oppure con circa 1200 euro Giant TCR alluminio, telaio più leggero della bianchi, geometria sloping.

Cero la Impulso ha il suo fascino e un bel look, ma peserà sui 9kg, mentre con le altre due sei sugli 8, 8.5kg.
Io quoto in pieno il caad 10 per l'alluminio.
 
  • Mi piace
Reactions: Davide1973

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Ho una Bianchi...ma ti straconsiglio Caad 10...lo stato dell'arte dell'alluminio!
Se riesci ad avere uno sconto consistente,prendila montata Ultegra e non ci pensi più!!!Gruppo "completo"Ultegra,forcella full carbon,grometria classica(che non stanca mai)...
 

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Se hai una mtb normale (ruote da 26"), dubito che ci possa infilare dentro una ruota da 28". In ogni caso non otteresti qualcosa di simil bdc, ma piuttosto una ibrida molto pesante e non pensata per l'uso stradale. Se devi comprare delle ruote la vedo come una spesa inutile. Piuttosto monta un paio di coperture slick o semi-slick sulle ruote da mtb, spendi molto meno. E poi pensa di comprare una ibrida o bdc a parte... o-o
 

FUCILLIO

Novellino
8 Maggio 2013
49
3
Penisola Sorrentina
Visita sito
Bici
BTWIN ROCKRIDER 340 - VIKING PURSUIT
Se hai una mtb normale (ruote da 26"), dubito che ci possa infilare dentro una ruota da 28". In ogni caso non otteresti qualcosa di simil bdc, ma piuttosto una ibrida molto pesante e non pensata per l'uso stradale. Se devi comprare delle ruote la vedo come una spesa inutile. Piuttosto monta un paio di coperture slick o semi-slick sulle ruote da mtb, spendi molto meno. E poi pensa di comprare una ibrida o bdc a parte... o-o


Le ruote le ho, e quella posteriore monta anche lo stesso pacco pignoni a 6V della mtb ....