Stages Cycling StageONE

seagate

Pignone
22 Novembre 2009
145
2
Visita sito
quindi questo escluderebbe il fatto di poterlo utilizzare su piu bici

no, no che c'entra....loro non vogliono vendere il sistema come un aggeggio da incollare sulla pedivella....(fai da te)poi che sia fattibile o meno non lo posso sapere, loro lo hanno progettato e sviluppato e quindi ci dobbiam fidare..

Ti compri la pedivella che ti serve e la metti sulla/e bici che vuoi, certo che se hai due bici con ad esempio sram e shimano non è il massimo....a livello estetico intendo.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
no, no che c'entra....loro non vogliono vendere il sistema come un aggeggio da incollare sulla pedivella....(fai da te)poi che sia fattibile o meno non lo posso sapere, loro lo hanno progettato e sviluppato e quindi ci dobbiam fidare..

Ti compri la pedivella che ti serve e la metti sulla/e bici che vuoi, certo che se hai due bici con ad esempio sram e shimano non è il massimo....a livello estetico intendo.
io pensavo che si poteva scollare e riattaccare il sensore...cosi' in 5 minuti si poteva montare su un altra bici
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
38
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
io pensavo che si poteva scollare e riattaccare il sensore...cosi' in 5 minuti si poteva montare su un altra bici

Beh, se hai la stessa guarnitura su 2 bici diverse puoi sempre scambiare la pedivella col sensore, anche lì il tempo che perdi sicuramente non supera i 10 minuti.
A me però non convince troppo questo sensore, la misura su una sola pedivella per poi ricavare la spinta di entrambe le gambe introduce una bella approssimazione. Vedremo dai test.
 

seagate

Pignone
22 Novembre 2009
145
2
Visita sito
StageONE misura la potenza della gamba sinistra per 360° e poi la raddoppia, secondo i loro dati la potenza media è identica tra un sistema classico che misura dx e sx e il loro.
 

BASA

Pignone
7 Settembre 2009
191
8
appennino tosco-emiliano
Visita sito
ciao a tutti....

vedendo dalle foto penso che sia un' oggetto molto interessante, soprattutto per la MTB....

io uso il P2M sulla bici da strada dove mi alleno e gareggio anche nelle granfondo... ma sulla MTB ho notato che purtroppo nn c'è nulla in commercio che mi soddisfi...

questo misuratore farebbe propio al caso mio..... perchè la cosa importante è che mi dia un' indirizzo di cosa sto facendo 5w + o - nn mi interessano ... ma una media su una salita saprei regolarmi conosciendo gia i mei valori ....

bisognerebbe sapere se gli inviassi la mia pedivella loro mi fanno l'applicazione del sensore, perchè sarei condizionato per cia di sponsor a usare un certo tipo di guarnitura.....

@roberto massa se sai qualcosa tienici informati...

un saluto a tutti...
 

seagate

Pignone
22 Novembre 2009
145
2
Visita sito
ciao a tutti....

vedendo dalle foto penso che sia un' oggetto molto interessante, soprattutto per la MTB....

io uso il P2M sulla bici da strada dove mi alleno e gareggio anche nelle granfondo... ma sulla MTB ho notato che purtroppo nn c'è nulla in commercio che mi soddisfi...

questo misuratore farebbe propio al caso mio..... perchè la cosa importante è che mi dia un' indirizzo di cosa sto facendo 5w + o - nn mi interessano ... ma una media su una salita saprei regolarmi conosciendo gia i mei valori ....

bisognerebbe sapere se gli inviassi la mia pedivella loro mi fanno l'applicazione del sensore, perchè sarei condizionato per cia di sponsor a usare un certo tipo di guarnitura.....

@roberto massa se sai qualcosa tienici informati...

un saluto a tutti...


can i retrofit a StageOne power meter to my old crank?

.....No, the StageONE power meter comes factory installed to a new left crank arm. It is not retrofitable, nor can it be user installed. We factory install StageONE to each of the base crank arms we purchase from Cannondale, Shimano, and SRAM. Installation relies on industrial processes,adhesives, precision, and factory calibration.

vedi tu....
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Be' quando sarà disponibile e se funzionerà al meglio, saranno guai per tutti gli altri.

Beh,gran bel prodotto,furbo e,relativamente,economico.

Però penso che difficilmente funzionerà meglio degli altri!

Penso che un Quarq (o un PM),anche un PT ma la tipologia è diversa,siano superiori.

A mio modo di vedere,trova la sua applicazione migliore sulla MTB,soprattutto se 29.

Mi spiego,l'utilizzo di corone anteriori tipo 36/22 37/23 38/24 di fatto non ne permette,al momento,l'utilizzo con un Powermeter.

Con questa soluzione ti svincoli completamente da questo tipo di problemi.
 

Pois

Pignone
27 Dicembre 2011
165
4
Visita sito
Bici
Whistle
...

A mio modo di vedere,trova la sua applicazione migliore sulla MTB,soprattutto se 29.

Mi spiego,l'utilizzo di corone anteriori tipo 36/22 37/23 38/24 di fatto non ne permette,al momento,l'utilizzo con un Powermeter.

Con questa soluzione ti svincoli completamente da questo tipo di problemi.

Perchè dici che le corone anteriori tipo tipo 36/22 37/23 38/24 non permettono l'uso di un powermeter?
 

Pois

Pignone
27 Dicembre 2011
165
4
Visita sito
Bici
Whistle
A quanto ne so io,sul Quarq,versione MTB,non si può scendere sotto al 25,che su una 29 incomincia ad essere piuttosto impegnativo come rapporto.

Questo non lo sapevo. Ma vale la stessa cosa per il Power2max?
Però immagino che il power tap non abbia limitazioni per quanto riguarda i rapporti (parlo sempre di mtb), o sbaglio?