Documenti in bdc?

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Tessera sanitaria, qualche eurino e bigliettino con i contatti da chiamare in caso di necessità.
Aggiungerò il gruppo sanguigno, non ci avevo pensato, anche a questo serve il Forum!!!
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Tanti ciclisti girano senza documenti e senza un euro in tasca.
Quante camere dò a credito!

A me dà fastidio sta cosa, non tanto per dare le camere a credito (anzi, a tante persone che non ha da cambiare, che si è dimenticata i soldi ecc. le dò volentieri sulla fiducia, perchè se non si ha un minimo di fiducia nelle persone è meglio cambiar lavoro... e poi tutti mi hanno sempre portato i soldi) quanto invece per il fatto che sono assolutamente imprudenti e poco previdenti.

Se vai in crisi di fame, se per un assurdo motivo hai bisogno di 5 euro che fai? Domandi la carità per non portarti dietro non dico il portafoglio (cosa che faccio sempre), ma nemmeno un paio di monete o una banconota (che pesa meno...)
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Tessera sanitaria, qualche eurino e bigliettino con i contatti da chiamare in caso di necessità.
Aggiungerò il gruppo sanguigno, non ci avevo pensato, anche a questo serve il Forum!!!
Anche io tessera sanitaria e qualche euro.

Un amico fa una cosa che mi pare molto intelligente: quando esce si porta un cellulare "minimal" con una scheda diversa da quella solita (numero noto solo alla moglie) e con su solo il numero della moglie e quello di casa. Così di sicuro nessuno lo chiama (esclusa la consorte) e in caso di necessità (speriamo non serva mai) è facile per chiunque rintracciare chi di dovere.
 

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Soldi, cellulare con i vari numeri ICE, copia documento identità e dichiarazione per la donazione organi. Ora metterò anche un'annotazione sul gruppo sanguigno.. buona idea.
 

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
Ora metterò anche un'annotazione sul gruppo sanguigno.. buona idea.

Tesserino dell' anno precedente , con dentro indicazioni di chi contattare per eventuali emergenze , gruppo sanguigno o-o

Aggiungerò il gruppo sanguigno, non ci avevo pensato, anche a questo serve il Forum!!!


...comunque ragazzi ricordate che, in caso di bisogno, la determinazione del gruppo sanguigno la faranno di default in PS: all'ambulanza questo non serve (penseranno solo a garantire le funzioni vitali ossia cuore e respiro) e vi somministreranno tuttalpiù soltanto soluzione di cristalloidi!

per aiutare chi vi aiuta portate bene in vista i dati anagrafici ed i numeri ICE!!!
Questi dati sì, che vi salvano la vita!!!o-o
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
no se non sconfino, magari se mi ricordassi la porterei, ma è difficile che mi ricordi

non ce la faccio ad essere troppo preparato in ogni possibile dettaglio, mi toglie il divertimento...

cmq 10 euro li porto sempre
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno a tutti,
visto l'aumento di incidenti con ciclisti coinvolti uniti alla nascita di mia figlia sento in maniere sempre più "pressante" il problema della sicurezza.
A questo proposito vorrei avere con me in bici un qualcosa che possa "aiutare" chi mi deve soccorrere (grat,grat).
Ho valutato il braccialetto Lifecode, bella idea ma totalmente inutile vista l'impossibilità di accedere ai dati da parte dei soccorritori e dell'ospedale stesso.
Ho visto questo https://www.roadid.com/ e mi pare una buona idea.
Il dubbio è, chi soccorre cerca questi dati? Oppure il bracciale non viene nemmeno notato visto che ora tutti ne hanno a bizzeffe addosso?
Ancora, che alternativa ci può essere?
Mettere una targhetta sulla bici penso sia inutile, il soccorritore non va certamente a cercare lì. In più una volta caricati in ambulanza la bici non è più a disposizione per cercarvi qualcosa.
Forse la soluzione migliore è portare la tessera sanitaria, ma anche in quel caso la domanda è la stessa. Il soccorritore la va a cercare? Inoltre nella tessera non sono indicati numeri di telefono di persona da avvisare nel caso.
Voi come vi regolate?

P.S. non so se la sezione è giusta, nel caso non lo fosse prego i moderatori di spostare la discussione nella sezione più appropriata.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
I vari bracciali, scritte sulla bici tipo nome e gruppo non servono assolutamente a nulla.
L'unica cosa sensata da fare è portarsi dietro i documenti di identità ed eventualmente un qualche biglietto con i numeri da chiamare in caso di emergenza.
Facciamoci le corna, ma in caso di incidente grave e di incoscienza del paziente i soccorritori per prima cosa guardano nelle tasche