Consiglio scelta scarpa in carbonio...

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Salve a tutti!

Vorrei acquistare delle scarpe con suola in carbonio, la mia scelta è ricaduta su questi tre modelli:

DMT R1:

DMT RS1:

Giro Factor Techlace:

La Dmt R1 ha la stessa suola della RS1, ma molti utenti del forum lamentano la poca ventilazione con le alte temperature. La RS1 con la sua struttura scheletrica dovrebbe essere più "fresca", ma non ho trovato nessuna recensione che attesti questo. La Giro tra le tre, è la scarpa più leggera e dovrebbe avere una rigidità simile alle DMT. L'unica perplessità della Giro è se sia compatibile con un piede moderatamente a pianta larga.
Insomma chiedo consiglio a voi utenti più esperti, ringraziandovi per il vostro tempo concessomi!
 

Allegati

  • dmt-road-r1-yellowfluo-black.png
    dmt-road-r1-yellowfluo-black.png
    551,3 KB · Visite: 135
  • dmt-road-rs1-black-silver.png
    dmt-road-rs1-black-silver.png
    719,7 KB · Visite: 131
  • SCARPA CICLISMO GIRO° FACTOR TECHLACE orange.jpg
    SCARPA CICLISMO GIRO° FACTOR TECHLACE orange.jpg
    25,9 KB · Visite: 132

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Le scarpe sono troppo personali, dipendono molto dal piede che hai, l'unica cosa è provarle.
Io tra queste ho provato solo le R1 e le ho trovate poco avvolgenti per come piacciono a me, alla fine ho comprato le solite Sidi nel modello carbon wire vent, perfette

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Grazie per i vostri pareri!

Ancora stò valutando; ma più guardo le Giro e più mi piacciono, soprattutto le slx, modello che ha solo i lacci. Mi hanno detto che ha sia una buona rigidità che comodità...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie per i vostri pareri!

Ancora stò valutando; ma più guardo le Giro e più mi piacciono, soprattutto le slx, modello che ha solo i lacci. Mi hanno detto che ha sia una buona rigidità che comodità...

Nessuno, e dico NESSUNO potrà mai consigliarti un paio di scarpe. Ne posseggo molte (e per molte intendo più' di 10 paia. E con questo intendo possederle ora, senza contare quelle già avute e dismesse) e ti assicuro che l'unico modo per trovare la scarpa che più' ci aggrada è quello di provarle. E tenerle ai piedi piuttosto a lungo.
Il feeling è indipendente dal costo e da una serie di caratteristiche che puoi leggere su carta.

o-o
 

wojadumystvpn

Novellino
22 Luglio 2017
2
0
Visita sito
Bici
JNK
o.png
Il feeling è indipendente dal costo e da una serie di caratteristiche che puoi leggere su carta.
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Nessuno, e dico NESSUNO potrà mai consigliarti un paio di scarpe. Ne posseggo molte (e per molte intendo più' di 10 paia. E con questo intendo possederle ora, senza contare quelle già avute e dismesse) e ti assicuro che l'unico modo per trovare la scarpa che più' ci aggrada è quello di provarle. E tenerle ai piedi piuttosto a lungo.
Il feeling è indipendente dal costo e da una serie di caratteristiche che puoi leggere su carta.

o-o

Hai perfettamente ragione, il problema di fondo è che non ho modo di provare alcunchè. Stesso discorso è stato per la scelta della mia sella: alla fine, avendo tanti amici con cui corro e che mi hanno prestato le loro selle, non mi sarei mai sognato di prendere una Prologo Zero II (flat), quando i miei occhi suggerivano di acquistare solo Selle Italia. Per la scarpa il discorso cambia a causa delle misure diverse, per cui diventa impossibile determinare il feeling:cry
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
verissimo che ognuno ha il suo piede.

Se cerchi solo una opinione, questa e' la mia:
ho le SWorks...ma dopo 3 ore mi fanno male i piedi.
Ho provato le DMTR1 e non mi son sembrate troppo comode..

Ho provato le DMT R1 SUMMER....e le ho comprate.
Ho il piede a pianta larga e la versione SUMMER mi e' sembrata ( alla prova statica ) molto comoda e morbida.

Non mi e' ancora arrivata....
vedremo...
o-o
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
verissimo che ognuno ha il suo piede.

Se cerchi solo una opinione, questa e' la mia:
ho le SWorks...ma dopo 3 ore mi fanno male i piedi.
Ho provato le DMTR1 e non mi son sembrate troppo comode..

Ho provato le DMT R1 SUMMER....e le ho comprate.
Ho il piede a pianta larga e la versione SUMMER mi e' sembrata ( alla prova statica ) molto comoda e morbida.

Non mi e' ancora arrivata....
vedremo...
o-o

Grazie per aver riportato le tue impressioni!
Di certo la versione summer è molto più leggera.
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Nessuno, e dico NESSUNO potrà mai consigliarti un paio di scarpe. Ne posseggo molte (e per molte intendo più' di 10 paia. E con questo intendo possederle ora, senza contare quelle già avute e dismesse) e ti assicuro che l'unico modo per trovare la scarpa che più' ci aggrada è quello di provarle. E tenerle ai piedi piuttosto a lungo.
Il feeling è indipendente dal costo e da una serie di caratteristiche che puoi leggere su carta.

o-o
Esattamente [emoji106]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Ciao, anche io mi trovo a dover acquistare un nuovo paio di scarpe. Ho avuto modo di provare presso un negoziante queste Spiuk https://www.deporvillage.it/scarpe-...MIi-uF_r-f1QIVhpztCh0PUw9TEAQYAiABEgJxsfD_BwE

Le ho trovate molto comode e avvolgenti consedireto che ho un piede magro.

Calzano piccole qui di bisogna prendere un numero in più. Molto probabilmente, se riesco a farmi fare ancora un po' di sconto (me le faceva 200€), le prenderò settimana prossima.

Se qualcuno le conosce e vuole dire il proprio parere in merito, è ben accetto.
 

Piti

Pignone
20 Giugno 2013
123
6
Visita sito
Bici
Trek
Io ho la pianta abbastanza larga e ho avuto modo di provare le Giro. Purtroppo non c'era la misura giusta (sarebbe servito mezzo numero in più), comunque le ho trovate piuttosto strette.
Ho provato anche DMT R1 ma, nonostante avessero la pianta abbastanza larga, non mi sono trovato.
Alla fine mi sono trovato bene con Gaerne e Shimano.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao, anche io mi trovo a dover acquistare un nuovo paio di scarpe. Ho avuto modo di provare presso un negoziante queste Spiuk https://www.deporvillage.it/scarpe-...MIi-uF_r-f1QIVhpztCh0PUw9TEAQYAiABEgJxsfD_BwE

Le ho trovate molto comode e avvolgenti consedireto che ho un piede magro.

Calzano piccole qui di bisogna prendere un numero in più. Molto probabilmente, se riesco a farmi fare ancora un po' di sconto (me le faceva 200€), le prenderò settimana prossima.

Se qualcuno le conosce e vuole dire il proprio parere in merito, è ben accetto.
Interessanti. Fammi sapere come ti trovi, grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Considera anche le Fizik, io mi ci trovo benissimo.
La cosa strana è che appena calzate mi parevano scomode, poi invece ci pedalo anche 5h senza accorgermi delle scarpe...
Provengo da DMT ma per me hanno la pianta troppo larga che mi costringe a serrare troppo la scarpa.
Delle vecchie Vittoria con chiusura velcro erano invece perfette.
Tutte scarpe con suola in carbonio.

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

ultremo

Novellino
23 Giugno 2009
36
5
Visita sito
Nessuno, e dico NESSUNO potrà mai consigliarti un paio di scarpe. Ne posseggo molte (e per molte intendo più' di 10 paia. E con questo intendo possederle ora, senza contare quelle già avute e dismesse) e ti assicuro che l'unico modo per trovare la scarpa che più' ci aggrada è quello di provarle. E tenerle ai piedi piuttosto a lungo.
Il feeling è indipendente dal costo e da una serie di caratteristiche che puoi leggere su carta.

o-o

10 paia?? avrai un armadio apposito !! o-o

cmq la leggerezza della scarpa è un buon indice.