Specialized Roubaix Expert Di2 Disc

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Introduco la mia nuova Specialized Roubaix Expert Di2 Disc strettamente di serie. Le specifiche sono:
Ultegra Di2 50-34 ,cassetta 11-32, freni a disco Shimano Idraulici da 160 e 140 , ruote DT Swiss R470 Discs , Pneumatici Turbo Pro 700x 26,Sella Pro Turnix AF 132,Manubrio Specialized Hover Expert,Specialized Pro SL, reggisella Specialized CG-R Carbon, peso comprensivo di pedali Shimano Durace PD9000, 2 porta borracce Bontrager carbon, supporto Garmin Edge: Kg.8,30
Qualità costruttiva eccellente, verniciatura lucida ( senza possibilità di opzioni colore , solo nera in questa versione, visione d'insieme gradevole per la tipologia del mezzo.
Per ora percorsi unicamente 25km per familiarizzare con il Di2 ( provengo da DuraAce 9000) , domani previsto primo test drive su percorso misto del Lecchese.
Potrei essere smentito, ma questo modello non sembrerebbe particolarmente popolare. Prezzo di listino 4990,00€
Riporterò le mie impressioni nella sezione dedicata alle solo discs,
saluti a tutti e buone pedalate
blackvipergts:-x
 

Allegati

  • IMG_0296.jpg
    IMG_0296.jpg
    212 KB · Visite: 572
  • IMG_0299.jpg
    IMG_0299.jpg
    170,6 KB · Visite: 391
  • IMG_0304.jpg
    IMG_0304.jpg
    168,3 KB · Visite: 380
  • IMG_0302.jpg
    IMG_0302.jpg
    113,8 KB · Visite: 344

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Carissimo blackvipergts mi complimento per il tuo ultimo acquisto, la specialized Roubaix, molto bella, specialmente nella miglior colorazione disponibile ora anche Tu hai fatto il gran passo dallo Shimano meccanico superlativo nel suo funzionamento al Di2 che ti dà un valore aggiunto potendo incrociare la catena liberamente tanto è gestita dall'elettronico inoltro per noi amatori ben lontani dai Pro poter legger sul garmin i rapporti inseriti è una gran comodità che apprezzerai col tempo infine oggi Shimano ci ha ancora più viziato potendo inserire il semiaumatsmo /automatismo Sift. Poi ci dirai con Tua obiettività sulla utilità dei freni a disco. Mi raccomando consumala più che puoi percorrendo tantissimi km
o-o o-o o-o o-o o-o
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Carissimo blackvipergts mi complimento per il tuo ultimo acquisto, la specialized Roubaix, molto bella, specialmente nella miglior colorazione disponibile ora anche Tu hai fatto il gran passo dallo Shimano meccanico superlativo nel suo funzionamento al Di2 che ti dà un valore aggiunto potendo incrociare la catena liberamente tanto è gestita dall'elettronico inoltro per noi amatori ben lontani dai Pro poter legger sul garmin i rapporti inseriti è una gran comodità che apprezzerai col tempo infine oggi Shimano ci ha ancora più viziato potendo inserire il semiaumatsmo /automatismo Sift. Poi ci dirai con Tua obiettività sulla utilità dei freni a disco. Mi raccomando consumala più che puoi percorrendo tantissimi km
o-o o-o o-o o-o o-o
Don Ti ringrazio per il Tuo commento e supporto ...Considerato il mio attuale utilizzo , considerata la mia età, cessate le ambizioni prestazionali , l'unico target resta quello di poter godere del piacere sia della compagnia dei compagni di uscite che quella dei percorsi stessi . La Roubaix , così come altre bdc della categoria Endurance, permette di pedalare con maggior comfort e quindi anche con maggiore sicurezza.I freni a disco , in questa categoria , sono l'abbinamento ideale così come l'elettronico...Ovviamente non voglio convincere nessuno , cosi come mi astengo da qualsiasi valutazione tecnica, ma credo di poter riportare la mia impressione personale positiva.Ti auguro una serena estate , blackvipergts
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Complimenti...io ho la tua stessa identica bici e ti garantisco che è un comfort unico...buon divertimento!
Confermo le prime impressioni: bici estremamente confortevole e adatta per uscite senza ambizioni <competitive>.Ad oggi ho percorso circa 2500km e nonostante l'incremento di peso , dovuto ai dischi e alle ruote , rispetto alla precedente OLtreXR1:..,le mie limitate prestazioni non sono state penalizzate , mentre la mia schiena ringrazia.o-o
Per ragioni mediche, devo abbandonare per un certo periodo ma, se tutto procederà come spero, ho intenzione alla ripresa di sostituire le attuali ruote , DT Swiss 470 RB,per alleggerirla e migliorare ulteriormente la scorrevolezza.
Ancora indeciso invece se rimontare i tubeless con i quali ho avuto una esperienza conflittuale e controversa ( Shawlbe Pro One) ....
Buone pedalate
blackvipergts
PS: Per curiosità lo swat-box sulla Tua Expert era completo di accessori o vuoto?
Io sono riuscito a farmelo inviare completo solo dopo vari scambi di messaggi e call con Specialized , che comunque ringrazio :mrgreen:
 

Marcoprada

Novellino
27 Settembre 2017
3
0
Visita sito
Bici
Roubaix expert Di2
Confermo le prime impressioni: bici estremamente confortevole e adatta per uscite senza ambizioni <competitive>.Ad oggi ho percorso circa 2500km e nonostante l'incremento di peso , dovuto ai dischi e alle ruote , rispetto alla precedente OLtreXR1:..,le mie limitate prestazioni non sono state penalizzate , mentre la mia schiena ringrazia.o-o
Per ragioni mediche, devo abbandonare per un certo periodo ma, se tutto procederà come spero, ho intenzione alla ripresa di sostituire le attuali ruote , DT Swiss 470 RB,per alleggerirla e migliorare ulteriormente la scorrevolezza.
Ancora indeciso invece se rimontare i tubeless con i quali ho avuto una esperienza conflittuale e controversa ( Shawlbe Pro One) ....
Buone pedalate
blackvipergts
PS: Per curiosità lo swat-box sulla Tua Expert era completo di accessori o vuoto?
Io sono riuscito a farmelo inviare completo solo dopo vari scambi di messaggi e call con Specialized , che comunque ringrazio :mrgreen:
Sicuramente ritornerai a pedalare e divertiti più di prima! La mia SWAT era vuota, ma il mio dealer me l'ha riempita senza alcun problema. Inizialmente anch'io l'avevo tolta perché esteticamente non mi convinceva molto ma alla fine mi sono convinto, anche perché l'estetica (sicuramente l'occhio vuole la sua parte) e meno importante della praticità di questa geniale invenzione!
Buone pedalate!!!
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Sicuramente ritornerai a pedalare e divertiti più di prima! La mia SWAT era vuota, ma il mio dealer me l'ha riempita senza alcun problema. Inizialmente anch'io l'avevo tolta perché esteticamente non mi convinceva molto ma alla fine mi sono convinto, anche perché l'estetica (sicuramente l'occhio vuole la sua parte) e meno importante della praticità di questa geniale invenzione!
Buone pedalate!!!

Grazie mille per l'incoraggiamento o-o
La Tua monta le ruote DT Swiss 470 o le Roval CLX 24, hai avuto modo di pesarle ?Io ho cercato informazioni sulle mie ( DT Swiss) ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco ( anche chiedendo in Specialized). Credo che quando dovrò forzatamente fermarmi , provvederò ad effettuare una pesata per avere una indicazione certa e valutare quindi una eventuale successiva sostituzione
Saluti
blackvipergts
 

Marcoprada

Novellino
27 Settembre 2017
3
0
Visita sito
Bici
Roubaix expert Di2
Grazie mille per l'incoraggiamento o-o
La Tua monta le ruote DT Swiss 470 o le Roval CLX 24, hai avuto modo di pesarle ?Io ho cercato informazioni sulle mie ( DT Swiss) ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco ( anche chiedendo in Specialized). Credo che quando dovrò forzatamente fermarmi , provvederò ad effettuare una pesata per avere una indicazione certa e valutare quindi una eventuale successiva sostituzione
Saluti
blackvipergts
La mia monta le originali DT Swiss 470 e credo che a breve le cambierò con le Roval CLX 24 visto il peso sicuramente inferiore!
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
La mia monta le originali DT Swiss 470 e credo che a breve le cambierò con le Roval CLX 24 visto il peso sicuramente inferiore!

Concordo ma sto valutando anche altre opzioni e comunque prima di decidere voglio conoscere il peso reale di queste ruote!
Mi fa piacere sapere che siamo almeno in due o-o ad avere la Roubaix Expert , se il gruppo si dovesse allargare, magari potremmo scambiarci opinioni e consigli...
saluti
blackvipergts
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Innanzitutto complimenti per la bici o-o.
Per quel poco che hai potuto provarla, ti è sembrato che il manubrio rialzato tenda a flettersi se messo alla frusta? Vorrei provarlo ma in qualche recensione online ho letto che qualcuno lo ritiene un po' "morbido" per via del rialzo.
Grazie.
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Innanzitutto complimenti per la bici o-o.
Per quel poco che hai potuto provarla, ti è sembrato che il manubrio rialzato tenda a flettersi se messo alla frusta? Vorrei provarlo ma in qualche recensione online ho letto che qualcuno lo ritiene un po' "morbido" per via del rialzo.
Grazie.
Grazie . Se Ti riferisci al sistema di <ammortizzazione> o future-shock , la sensibilità dipende dal tipo di molla che viene inserita ( ne vengono fornite 3 con livelli di rigidità diversi). Io attualmente utilizzo la meno elastica e devo dire che per le mie esigenze é ottima.Ovviamente le mie performance in <fuori-sella> sono limitate e la potenza espressa é quella di un <anziano-amatore>:wacko:...
Se invece Ti riferisci al manubrio in se al di la del peso , non essendo in carbonio, risulta comodo e confortevole nell'impugnatura.
saluti
blackvipergts
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Se invece Ti riferisci al manubrio in se al di la del peso , non essendo in carbonio, risulta comodo e confortevole nell'impugnatura.
saluti
blackvipergts

Grazie, intendevo proprio il manubrio. In qualche recensione qualcuno si lamentava dell'eccessiva flessione, magaru durante uno scatto in presa bassa, dovuta alla curvatura del manubrio per via del rialzo di 15mm.
Te l'ho chiesto perchè sto valutando se montare questo manubrio con 1 cm di spessori o semplicemente 2,5cm di spessori. Quasi tutti quello che ho sentito mi hanno consigliato la seconda opzione, mentre a me sinceramente il manubrio Specialized non dispiace.
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Grazie, intendevo proprio il manubrio. In qualche recensione qualcuno si lamentava dell'eccessiva flessione, magaru durante uno scatto in presa bassa, dovuta alla curvatura del manubrio per via del rialzo di 15mm.
Te l'ho chiesto perchè sto valutando se montare questo manubrio con 1 cm di spessori o semplicemente 2,5cm di spessori. Quasi tutti quello che ho sentito mi hanno consigliato la seconda opzione, mentre a me sinceramente il manubrio Specialized non dispiace.

Perfetto. Come ti ho scritto io ne sono globalmente soddisfatto e lo trovo confortevole e comodo da impugnare: io in presa bassa non passo certo la maggioranza del mio tempo e in quanto a ....scatti , lasciamo perdere.Il mio uso é , cosi quello della bdc, dedito al <turismo e diletto> ...Ti allego un paio di foto
buone pedalate
blackvipergts
 

Allegati

  • IMG_0740.jpg
    IMG_0740.jpg
    174,1 KB · Visite: 136
  • IMG_0741.jpg
    IMG_0741.jpg
    97,3 KB · Visite: 130

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Perfetto. Come ti ho scritto io ne sono globalmente soddisfatto e lo trovo confortevole e comodo da impugnare: io in presa bassa non passo certo la maggioranza del mio tempo e in quanto a ....scatti , lasciamo perdere.Il mio uso é , cosi quello della bdc, dedito al <turismo e diletto> ...Ti allego un paio di foto
buone pedalate
blackvipergts

Allore come andiamo con questa Roubaix ? Sto facendo un pensierino alla Expert 2018 perche' bianca e' bellissima ! Non darei via il mezzo racing ma vorrei comunque una bici comoda perche' pedalo solo in inverno e ogni volta dopo la pausa estiva di 5 mesi mi ci vuole un bel po' a ritornare in forma e con un mezzo endurance soffrirei di meno.
Una domanda : hai detto che forniscono 3 molle,nel senso che te le lasciano tutte e 3 cosi' uno se le puo' cambiare ? Oppure e' un unica molla che puo' essere registrata nelle 3 posizioni ?
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Allore come andiamo con questa Roubaix ? Sto facendo un pensierino alla Expert 2018 perche' bianca e' bellissima ! Non darei via il mezzo racing ma vorrei comunque una bici comoda perche' pedalo solo in inverno e ogni volta dopo la pausa estiva di 5 mesi mi ci vuole un bel po' a ritornare in forma e con un mezzo endurance soffrirei di meno.
Una domanda : hai detto che forniscono 3 molle,nel senso che te le lasciano tutte e 3 cosi' uno se le puo' cambiare ? Oppure e' un unica molla che puo' essere registrata nelle 3 posizioni ?

Confermo la valutazione positiva , con specifico riferimento al comfort di marcia :magari per le feste ( ho un compleanno prossimo + Natale+Befana++++) potrei regalarmi delle nuove ruote da affiancare alle attuali ( probabilmente le Roval SLX24 ..). Per quanto concerne la Tua domanda specifica, si tratta di 3 molle separate, ed identificate da colori differenti, da sostituire in funzione delle proprie necessità. Di serie viene fornita con quella intermedia che io ho sostituto con quella più dura ( o meno elastica) in considerazione del fatto che provenivo da una bdc racing...Quando ho scelto la mia , l'unica colorazione disponibile per la Expert Di2 era il nero....il bianco mi sarebbe piaciuto di più...fammi sapere se procedi e le Tue impressioni,
saluti
blackvipergts
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Confermo la valutazione positiva , con specifico riferimento al comfort di marcia :magari per le feste ( ho un compleanno prossimo + Natale+Befana++++) potrei regalarmi delle nuove ruote da affiancare alle attuali ( probabilmente le Roval SLX24 ..). Per quanto concerne la Tua domanda specifica, si tratta di 3 molle separate, ed identificate da colori differenti, da sostituire in funzione delle proprie necessità. Di serie viene fornita con quella intermedia che io ho sostituto con quella più dura ( o meno elastica) in considerazione del fatto che provenivo da una bdc racing...Quando ho scelto la mia , l'unica colorazione disponibile per la Expert Di2 era il nero....il bianco mi sarebbe piaciuto di più...fammi sapere se procedi e le Tue impressioni,
saluti
blackvipergts

Perfetto grazie. Quindi le altre molle le devi comprare a parte ? Ho capito giusto ?
 

zeppelin

Pedivella
15 Ottobre 2006
316
28
60
Casa Irta
Visita sito
Bici
Specy Roubaix S-Works SL4 Red Fulcrum RZero
Perfetto. Come ti ho scritto io ne sono globalmente soddisfatto e lo trovo confortevole e comodo da impugnare: io in presa bassa non passo certo la maggioranza del mio tempo e in quanto a ....scatti , lasciamo perdere.Il mio uso é , cosi quello della bdc, dedito al <turismo e diletto> ...Ti allego un paio di foto

buone pedalate

blackvipergts



Il supporto del garmin dovresti metterlo a sinistra, in modo che ti va al centro



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app