Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
ragazzi, più o meno tutti abbiamo forato i pro one...chi per un motivo chi per una altro...ma questo scommetto che vi mancava

35660440271_6c51f27e58_z.jpg


il bas***do di m***a che ti taglia di netto la gomma con un coltello (testimoniato da alcune persone presenti).

foratura riparata, ma ovviamente...integrità del tubeless compromessa.
la bici era parcheggiata 30 secondi sul marciapiede...

Pazzesco! Cosa gli avevi fatto? E i presenti non han fatto nulla? Neanche una foto? :rosik:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Questa mi mancava ... che mondo senza più rispetto , dove andremo a finire:bua:

Come si dice "rispetta il ciclista"
:wacko:


Pazzesco! Cosa gli avevi fatto? E i presenti non han fatto nulla? Neanche una foto? :rosik:



ragazzi, vi invito a un paio di considerazioni solo apparentemente OT.
premesso che io questo tizio nemmeno lo conosco e che non ho mai fatto del male ad anima viva...

in tutto io mi sono allontanato dalla bdc non più di 30 secondi, nei quali il tizio ha

1. preso di mira la bici (probabilmente per rubarla, ma immagino che avrà dovuto desistere non essendoci spazio per allontanarsi in sicurezza...dal che deve essergli venuta la bella idea dell'atto di vandalismo).

2. estratto una lama che DOVEVA NECESSARIAMENTE AVERE A DISPOSIZIONE NELLA TASCA.

3. deve avere tenuta ben ferma la bici, dato che era in equilibrio sul bordo del marciapiede, e l'ho ritrovata in piedi..
dico questo perchè una volta a casa sul mio pro one "cavia" montato su una ruota al volo, ho provato a fare lo stesso taglio con una coltello molto affilato e vi garantisco che ci vuole impegno e non basta sfilare la lama di taglio lungo il bordo.

supponiamo però che questo figuro non fosse interessato alla bici...cosa resta come ipotesi più plausibile?
ovvio: un ODIATORE DI CICLISTI.
e vi garantisco che qui ce ne sono tanti.
comunque ha agito nel breve lasso di pochissimi secondi, quindi era intenzionato da SUBITO e non ha esitato.
ma la cosa più preoccupante a mio avviso è la seguente: c'è in giro gente che si porta appresso un coltello o comunque un oggetto tagliente, pronto e operativo...il che porta a dedurre che potrebbe capitare che un losco figuro del genere ti faccia una scorrettezza, mentre è alla guida, e tu lo mandi a quel paese anche con un semplice gesto della mano....e quello esce e ti fa lo stesso servizio che ha riservato al mio pro one.


p.s.: avete notato ovviamente che il taglio è del tutto laterale, e aggiungo che non ho trovato nemmeno una goccia di lattice in giro, dato che ha tagliato la ruota in alto e di fianco e quindi non è uscito un bel niente.
e infatti quando ho trovato la ruota completamente a terra non mi capacitavo, e anzi pensavo che fosse la valvola, e ho realizzato solo una volta a casa.


p.p.s. il pro one l'ho riparato e non perde. solita toppa di copertone Vittoria CX (by the way, il massimo per questo tipo di toppe! per via della ottima elasticità e applicabilità), attak flex gel per tenerla incollata, e un pò di attak all'esterno, tuttavia sto considerando la possibilità di cucirlo con ago e filo, che ne pensate? io questa operazione la facevo nel pleistocene, quando facevo i primi campionati di mtb...ma confesso che su bdc non l'avevo mai nemmeno immaginata. pareri?
 

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare
ragazzi, vi invito a un paio di considerazioni solo apparentemente OT.
premesso che io questo tizio nemmeno lo conosco e che non ho mai fatto del male ad anima viva...

in tutto io mi sono allontanato dalla bdc non più di 30 secondi, nei quali il tizio ha

1. preso di mira la bici (probabilmente per rubarla, ma immagino che avrà dovuto desistere non essendoci spazio per allontanarsi in sicurezza...dal che deve essergli venuta la bella idea dell'atto di vandalismo).

2. estratto una lama che DOVEVA NECESSARIAMENTE AVERE A DISPOSIZIONE NELLA TASCA.

3. deve avere tenuta ben ferma la bici, dato che era in equilibrio sul bordo del marciapiede, e l'ho ritrovata in piedi..
dico questo perchè una volta a casa sul mio pro one "cavia" montato su una ruota al volo, ho provato a fare lo stesso taglio con una coltello molto affilato e vi garantisco che ci vuole impegno e non basta sfilare la lama di taglio lungo il bordo.

supponiamo però che questo figuro non fosse interessato alla bici...cosa resta come ipotesi più plausibile?
ovvio: un ODIATORE DI CICLISTI.
e vi garantisco che qui ce ne sono tanti.
comunque ha agito nel breve lasso di pochissimi secondi, quindi era intenzionato da SUBITO e non ha esitato.
ma la cosa più preoccupante a mio avviso è la seguente: c'è in giro gente che si porta appresso un coltello o comunque un oggetto tagliente, pronto e operativo...il che porta a dedurre che potrebbe capitare che un losco figuro del genere ti faccia una scorrettezza, mentre è alla guida, e tu lo mandi a quel paese anche con un semplice gesto della mano....e quello esce e ti fa lo stesso servizio che ha riservato al mio pro one.


p.s.: avete notato ovviamente che il taglio è del tutto laterale, e aggiungo che non ho trovato nemmeno una goccia di lattice in giro, dato che ha tagliato la ruota in alto e di fianco e quindi non è uscito un bel niente.
e infatti quando ho trovato la ruota completamente a terra non mi capacitavo, e anzi pensavo che fosse la valvola, e ho realizzato solo una volta a casa.


p.p.s. il pro one l'ho riparato e non perde. solita toppa di copertone Vittoria CX (by the way, il massimo per questo tipo di toppe! per via della ottima elasticità e applicabilità), attak flex gel per tenerla incollata, e un pò di attak all'esterno, tuttavia sto considerando la possibilità di cucirlo con ago e filo, che ne pensate? io questa operazione la facevo nel pleistocene, quando facevo i primi campionati di mtb...ma confesso che su bdc non l'avevo mai nemmeno immaginata. pareri?
io ho riparato un taglio piú piccolo con una toppa da camera d'aria con il suo mastice presa al deca.

Sent from my SM-N910F using BDC-Forum mobile app
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ragazzi, vi invito a un paio di considerazioni solo apparentemente OT....

In effetti, ultimamente, mi pare che l'odio verso noi pedalatori sia aumentato. Nella mia zona, a dire il vero, ancora è piuttosto contenuto ovvero, c'e' un buon rispetto di base. Vero è che ci sono ciclisti, soprattutto in gruppo, che si dimostrano assolutamente allergici alle regola della buona convivenza stradale.
Questo naturalmente NON giustifica la "guerra" che alcuni automobilisti, anche se solo verbalmente, conducono ed, ancor meno, rende più' comprensibile la malefatta della quale [MENTION=35417]davlak[/MENTION] è stato oggetto.
Comunque, [MENTION=35417]davlak[/MENTION], hai ragione c'e' da stare "in campana". E te lo dico io che, per strada, ho un carattere che facilmente sfocia nell'irascibile. Ho imparato a contenermi.

o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
ragazzi, vi invito a un paio di considerazioni solo apparentemente OT.
premesso che io questo tizio nemmeno lo conosco e che non ho mai fatto del male ad anima viva...

in tutto io mi sono allontanato dalla bdc non più di 30 secondi, nei quali il tizio ha

1. preso di mira la bici (probabilmente per rubarla, ma immagino che avrà dovuto desistere non essendoci spazio per allontanarsi in sicurezza...dal che deve essergli venuta la bella idea dell'atto di vandalismo).

2. estratto una lama che DOVEVA NECESSARIAMENTE AVERE A DISPOSIZIONE NELLA TASCA.

3. deve avere tenuta ben ferma la bici, dato che era in equilibrio sul bordo del marciapiede, e l'ho ritrovata in piedi..
dico questo perchè una volta a casa sul mio pro one "cavia" montato su una ruota al volo, ho provato a fare lo stesso taglio con una coltello molto affilato e vi garantisco che ci vuole impegno e non basta sfilare la lama di taglio lungo il bordo.

supponiamo però che questo figuro non fosse interessato alla bici...cosa resta come ipotesi più plausibile?
ovvio: un ODIATORE DI CICLISTI.
e vi garantisco che qui ce ne sono tanti.
comunque ha agito nel breve lasso di pochissimi secondi, quindi era intenzionato da SUBITO e non ha esitato.
ma la cosa più preoccupante a mio avviso è la seguente: c'è in giro gente che si porta appresso un coltello o comunque un oggetto tagliente, pronto e operativo...il che porta a dedurre che potrebbe capitare che un losco figuro del genere ti faccia una scorrettezza, mentre è alla guida, e tu lo mandi a quel paese anche con un semplice gesto della mano....e quello esce e ti fa lo stesso servizio che ha riservato al mio pro one.


p.s.: avete notato ovviamente che il taglio è del tutto laterale, e aggiungo che non ho trovato nemmeno una goccia di lattice in giro, dato che ha tagliato la ruota in alto e di fianco e quindi non è uscito un bel niente.
e infatti quando ho trovato la ruota completamente a terra non mi capacitavo, e anzi pensavo che fosse la valvola, e ho realizzato solo una volta a casa.


p.p.s. il pro one l'ho riparato e non perde. solita toppa di copertone Vittoria CX (by the way, il massimo per questo tipo di toppe! per via della ottima elasticità e applicabilità), attak flex gel per tenerla incollata, e un pò di attak all'esterno, tuttavia sto considerando la possibilità di cucirlo con ago e filo, che ne pensate? io questa operazione la facevo nel pleistocene, quando facevo i primi campionati di mtb...ma confesso che su bdc non l'avevo mai nemmeno immaginata. pareri?

A mio avviso il deficiente, ha utilizzato un taglierino o cutter sono molto affilati e tagliare 2 mm di gomma è semplice, telecamere di sorveglianza non ce ne sono?
Comunque è una guerra ormai, mi figlio la settimana scorsa di rientro in bici da corsa dal lavoro, per non essere investito da un camion che lo stava stringendo ( causa sorpasso azzardato) è finito a ruzzoloni nel fossato a lato strada con tanto di salto mortale, ha sporto denuncia dai carabinieri.
Peraltro nessuno si è fermato a soccorrerlo.
Fossi in te farei denuncia in modo da poter visionare eventuali telecamere presenti.
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

Kukulcan

Novellino
13 Luglio 2016
73
0
Visita sito
Bici
BMC GF01
In effetti, ultimamente, mi pare che l'odio verso noi pedalatori sia aumentato. Nella mia zona, a dire il vero, ancora è piuttosto contenuto ovvero, c'e' un buon rispetto di base. Vero è che ci sono ciclisti, soprattutto in gruppo, che si dimostrano assolutamente allergici alle regola della buona convivenza stradale.

In Austria, Tirolo, è un paradiso, sarà magari che c'è anche tanta gente in vacanza, più rilassata quindi, ma la differenza culturale c'è.... La maggior parte dei tedeschi, arriva a fermarsi completamente se non può sorpassare con almeno un metro e mezzo...

Qualche austriaco rasenta, e molti italiani spesso...

Però è vero che il rispetto deve essere reciproco, faccio sempre il massimo per agevolare il sorpasso. Purtroppo in Italia da automobilista vedo a volte ciclisti che si piantono apposta in mezzo al c***o, incuranti se si fa una coda dietro. Io se vedo un tir dietro sulla statale, capisco che non mi passerà mai, e accosto subito. Altri invece fanno innervosire...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
bolle d'aria pro one nuovo (ho fatto duecento cinquanta km). a qualcuno è successo? asfalto molto caldo in questi giorni. prima ho mandato la mail a hi bike per vedere se me ne mandano uno nuovo.


ieri ho punto con uno spillo e tutto è tornato apposto... nel senso che di nuovo la "pelle" dello pneumatico è tornata ad aderire...non so c'è da fidarsi?

ho anche la foto sul cellulare, semmai dopo la posto.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
In Austria, Tirolo, è un paradiso, sarà magari che c'è anche tanta gente in vacanza, più rilassata quindi, ma la differenza culturale c'è.... La maggior parte dei tedeschi, arriva a fermarsi completamente se non può sorpassare con almeno un metro e mezzo...

Qualche austriaco rasenta, e molti italiani spesso...

Però è vero che il rispetto deve essere reciproco, faccio sempre il massimo per agevolare il sorpasso. Purtroppo in Italia da automobilista vedo a volte ciclisti che si piantono apposta in mezzo al c***o, incuranti se si fa una coda dietro. Io se vedo un tir dietro sulla statale, capisco che non mi passerà mai, e accosto subito. Altri invece fanno innervosire...

generalmente è vero. c'è più educazione da parte dei tedeschi.

tuttavia ultimamente vedo sempre più fenomeni da circo con targa tedesca qui sul lago di garda sperimentare velocità folli su strade poco trafficate. sia motociclisti sia automobilisti dotati di mezzi performanti...
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
bolle d'aria pro one nuovo (ho fatto duecento cinquanta km). a qualcuno è successo? asfalto molto caldo in questi giorni. prima ho mandato la mail a hi bike per vedere se me ne mandano uno nuovo.


ieri ho punto con uno spillo e tutto è tornato apposto... nel senso che di nuovo la "pelle" dello pneumatico è tornata ad aderire...non so c'è da fidarsi?

ho anche la foto sul cellulare, semmai dopo la posto.

Fenomeno di "blistering" par pari alle gomme di formula uno.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
bolle d'aria pro one nuovo (ho fatto duecento cinquanta km). a qualcuno è successo? asfalto molto caldo in questi giorni. prima ho mandato la mail a hi bike per vedere se me ne mandano uno nuovo.


ieri ho punto con uno spillo e tutto è tornato apposto... nel senso che di nuovo la "pelle" dello pneumatico è tornata ad aderire...non so c'è da fidarsi?

ho anche la foto sul cellulare, semmai dopo la posto.
a me successe con i Conti 4000, in Sicilia...penso ci fossero tipo 50° (era il 2003).
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
QUALCUNO MI PUÒ AIUTARE?
Settimana scorsa sono stato sulle Alpi Frencesi, tutto ok con i Pro one 25 tubless ormai da 1000 km montati sulle dt swiss 1400
Dopo una pausa sul Vars X pranzare riprendo la bici e vedo la posteriore a terra.
Non mi sembra ci fosse lattice in terra o sul pneumatico.
Provo a gonfiare con 2 co2 e pompa ma nulla, non riesco a farlo tallonare.
Allora metto la camera d'aria e proseguo il giro.
Stamattina vado dal si vende è neanche lui è riuscito: compressore, 4 co2 nulla di nulla.
C'è una pizzicata micro fra il cerchio e il pneumatico ma X lui non incide, ha provato anche con un'altra valvola ma stesso problema.
Secondo gli esperti cosa cavolo è successo?
Grazie a chi mi suggerisce qualcosa in merito

A me è capitata la stessa cosa qualche mese fa con ruote Dt Swiss R24 e Panaracer Evo3 da 25.
Un giorno, mentre mi accingevo a controllare la pressione prima di iniziare il giro, mi accorgo che la ruota posteriore è completamente a terra.....nessuna traccia di lattice e/o foratura e non riuscivo a far ritallonare il tubeless, nemmeno con compressore.
Portata dal meccanico ha detto che il problema era la base della valvola Schwalbe che non riusciva a chiudere bene il foro e da qui la perdita consistente di aria (nonostante ci avessi girato senza alcun problema fino a qualche giorno prima).....sostituita la valvola con una VAR e non si è più presentato il problema (anche se devo dire che dopo un paio di settimane, dopo aver portato a termine la GF Strade Bianche, ho smontato le ruote, non le ho più usate e ultimamente le ho vendute).

Hai poi portato le ruote dal meccanico che ha montato i tubeless? Cosa ti ha detto?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma lo vendono dal cinese a 2,50€ ovviamente non anodizzato giallo verde viola, non in ergal titanio, ma sostanzialmente ha il compito di infilare un "gommino" sul buco e si spera attapparlo.... o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.