Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Florentino

Novellino
5 Giugno 2013
79
4
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Viner CrMo Columbus SLX Shimano STI 7v Cannondale SS Evo HI-Mod Team Ultegra 2017
Ottimo, bella recensione o-o
Ma non hai detto che modello hai... posta qualche foto!!!;-)

Grazie! o-o Ecco qui la bici in questione: si tratta della Supersix Evo Hi-Mod Ultegra montata come da catalogo: nella versione 2017 rispetto a quella dello scorso anno, sono state aggiunte ruote Hollowgram in carbonio. La bici, con misura del telaio 52 pesa, pedali compresi, 7,190 kg,, grammo più grammo meno... :smile: Ciao!
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ragazzi sono in scelta di una nuova bici e mi ero orientato su vari marchi. La Cannondale da come ne parlate e come ho sentito da persone che la hanno, che è una bici molto buona, pur nella sua semplicità. L'unica cosa che mi blocca, puro sfizio estetico, è il passaggio cavi esterni. Ho solo questo dubbio su questa bici e non so cosa fare, perchè la bici fin dall'inizio deve prenderti, deve piacerti :bua:
Mi riferisco alla Supersix

I cavi esterni sono quelli del cambio, sotto il tubo obliquo e sono una scelta funzionale più che estetica. Difatti sia il freno posteriore che il deragliatore posteriore, da movimento centrale sino al deragliatore sono interni. Rimane tutto interno nel caso si opti ovviamente per il cambio elettronico.
Il passaggio dei cavi rimane comunque molto curato...
De gustibus non dispuntandum est...;)
 

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
26
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
I cavi esterni sono quelli del cambio, sotto il tubo obliquo e sono una scelta funzionale più che estetica. Difatti sia il freno posteriore che il deragliatore posteriore, da movimento centrale sino al deragliatore sono interni. Rimane tutto interno nel caso si opti ovviamente per il cambio elettronico.
Il passaggio dei cavi rimane comunque molto curato...
De gustibus non dispuntandum est...;)

Sisi hai ragione, però gli costava tanto fare il passaggio interno dei cavi del cambio per pur gusto estetico :rosik:
Ho sentito molti che elogiano il telaio dell Cannondale cosi com è vero, mentre altri, per un gusto estetico, hanno cambiato marchio proprio perchè non piaceva il passaggio dei fili esterni. A mio parere se i fili erano interni chissa quante cannondale si vedevano in bici, perchè molti non le hanno prese per l'estetica
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Con molti sacrifici potrei arrivare sui 3000 di budget... Però vorrei una cosa che mi duri un bel po' in quanto non posso cambiarla ogni anno, e quindi non mi do fretta per acquistarla ma voglio fare una scelta giusta

Ti do una bella notizia, con un po' di culo puoi permettertela:culo:
Chi cerca trova...;-)
 

Florentino

Novellino
5 Giugno 2013
79
4
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Viner CrMo Columbus SLX Shimano STI 7v Cannondale SS Evo HI-Mod Team Ultegra 2017
Con questo budget ho preso la mia 10 giorni fa, ho cercato tantissimo prima di trovare taglia e colore, ma alla fine ce l'ho fatta... :)
P.S. Qualcuno ha suggerimenti su quali portaborracce montare sul telaio colorazione Team? (marca e colore)
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ahahha grazie per l 'incoragiamento, lo spero anche io
Visto che ci sei dammi anche qualche considerazione in merito su questa bici, io alla fine faccio percorsi misti senza spiccare in nessun qualità, forse la salita per la piccola statura

Loris, sarebbe come chiedere all'oste se il vino è buono... no???
Scegli semplicemente quella che più ti piace
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Sisi hai ragione, però gli costava tanto fare il passaggio interno dei cavi del cambio per pur gusto estetico :rosik:
Ho sentito molti che elogiano il telaio dell Cannondale cosi com è vero, mentre altri, per un gusto estetico, hanno cambiato marchio proprio perchè non piaceva il passaggio dei fili esterni. A mio parere se i fili erano interni chissa quante cannondale si vedevano in bici, perchè molti non le hanno prese per l'estetica

Fai come ha fatto il mio sivende, (che è pure mio amico), monti l'etap e passa la paura, anzi no, ti viene quella del conto in banca :wacko::wacko:

http://prntscr.com/f57r4y

Però è meravigliosa, dal vivo rende il doppio.
 

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
26
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Fai come ha fatto il mio sivende, (che è pure mio amico), monti l'etap e passa la paura, anzi no, ti viene quella del conto in banca :wacko::wacko:

http://prntscr.com/f57r4y

Però è meravigliosa, dal vivo rende il doppio.

Magari potessi comprare l'Etap, non ci penserei due volte se avessi le finanze :rosik:
Circa un mese fa ho provato l'Etap montato su una Argon 18, montata tutta al top e dopo averci fatto un giro di un oretta non credevo a che mostro di bici era, soprattutto anche l'Etap che è pauroso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.