Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elaxam

Pignone
3 Agosto 2011
153
2
(VC)
Visita sito
Bici
Supersix evo hm
Grazie mille! Come ti trovi? Io la porto a casa sabato o lunedì

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Ora ho fatto circa 1000 km, non so se è l'effetto placebo o meno, ma mi trovo veramente bene, io provengo da una sempre pro e con le stesse ruote, la differenza è veramente tanta. Il confort è incredibile, la guidabilità in discesa, e la reattività in piedi sui pedali è nettamente superiore alla sempre. Io non ci credevo a sensazioni/miglioramenti cosi importanti, ma a ogni uscita resto ancora sorpreso ora. Provala e poi fammi sapere se è così anche per te.
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ora ho fatto circa 1000 km, non so se è l'effetto placebo o meno, ma mi trovo veramente bene, io provengo da una sempre pro e con le stesse ruote, la differenza è veramente tanta. Il confort è incredibile, la guidabilità in discesa, e la reattività in piedi sui pedali è nettamente superiore alla sempre. Io non ci credevo a sensazioni/miglioramenti cosi importanti, ma a ogni uscita resto ancora sorpreso ora. Provala e poi fammi sapere se è così anche per te.

Ecco, questa è una comparazione sensatao-o STESSE RUOTE...
Bravo, bene sono contento ;-)
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Bella recensione, entusiasta direi! Appena la proveró posteró anche io un pó di impressioni.

Sono già in preda alla scimmia...mi sto guardando attorno per un paio di Spada Stiletto o Breva per copertoncino, sarebbero rispettivamente piú di 400 o 300g risparmiati!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

elaxam

Pignone
3 Agosto 2011
153
2
(VC)
Visita sito
Bici
Supersix evo hm
Bella recensione, entusiasta direi! Appena la proveró posteró anche io un pó di impressioni.

Sono già in preda alla scimmia...mi sto guardando attorno per un paio di Spada Stiletto o Breva per copertoncino, sarebbero rispettivamente piú di 400 o 300g risparmiati!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Io ho le f zero, con pedali la bici è 6.8 kg
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Buonasera a tutti!
sto pensando di sostituire la mia synapse carbon 105 con una supersix hm ultegra naturalmente...
ma è possibile che con la posizione synapse non mi trovi?
ho portato la piega in basso al massimo ed ho allungato a 12 la pipa, ma non mi sento ancora bello disteso....

Certo che no, hanno geometrie e impostazioni completamente diverse...
Resetta tutto, vai in giro con un paio di brugole e fai delle prove fino a che non trovi il tuo assetto. Ovviamente hanno la stessa taglia no?
Considera che se pur minime variazioni, ho dovuto modificare anche io qualche mm qua e là fra la SuperSix 2013 e la EVO 2016, che hanno fondamentalmente stesse geometrie...
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.480
93
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Certo che no, hanno geometrie e impostazioni completamente diverse...
Resetta tutto, vai in giro con un paio di brugole e fai delle prove fino a che non trovi il tuo assetto. Ovviamente hanno la stessa taglia no?
Considera che se pur minime variazioni, ho dovuto modificare anche io qualche mm qua e là fra la SuperSix 2013 e la EVO 2016, che hanno fondamentalmente stesse geometrie...
Si, ho una 54 e cambierei con una 54...
Il fatto è che la synapse non va più giù di così...
Mentre comparando le misure dei due telai la supersix ha circa 3cm in meno di piantone, quindi dovrebbe permettermi di stare più disteso di schiena giusto?
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Si, ho una 54 e cambierei con una 54...
Il fatto è che la synapse non va più giù di così...
Mentre comparando le misure dei due telai la supersix ha circa 3cm in meno di piantone, quindi dovrebbe permettermi di stare più disteso di schiena giusto?

A livello teorico si, però devi considerare anche l'arretramento del reggisella, la lunghezza del tubo orizzontale, la distanza tra la punta della sella e il fulcro del movimento centrale... un sacco di cose...
Può essere utile senz'altro lo schema con le misure di telaio, diviso per taglie, che il sito della Cannondale mette a disposizione per ogni modello; li hai una comparazione precisa fra i due telai e magari trovi più velocemente la soluzione.
La SuperSix comunque in generale, permette una posizione molto racing con schiena distesa abbastanza più parallela al tubo orizzontale di molte altre bici... purtroppo molti snaturano questa impostazione caratteristica, con regolazioni contro corrente per cercare di privilegiare il confort sulle lunghe distanze...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
...andava meravigliosamente...:love[1]:
L'ho cambiata solo per sfizio, e aldilà del peso un po' maggiore rispetto alla EVO HM, la sentivo pronta e maneggevole in qualsiasi condizione, davvero un piacere condurla... Una bici eccezionale! Non darla via... io sono stato costretto da problemi di spazio...:cry:
La Team Edition in pratica riprendeva i colori ufficiali della squadra World Tour del momento (2013).
Davvero grandi bici le Cannondale, pochi fronzoli, linee classiche e pulite ma soprattutto, tanta sostanza!!!gandalf;-)
Grazie.
Ti mando mp.
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
4d5b364a98bcc47d251de51d4f5591ce.jpg

Piazza Duomo, Catania!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.