Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Ma non essendo le precedenti hm se con la nuova hm ti trovavi peggio era un guaio!!!la evo non hm era una supersix hm con carbonio non pregiato,spero di riuscire a provare un hm 2016 per provare a sentire i miglioramenti fatti

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Effettivamente quelli che conosco con hm 2014 son tutti contenti io purtroppo nn ho potuto apprezzarla dato che la mia era carbon
Sarebbe interessante sentire cosa ne pensano i possessori della nuova evo non in versione hm
Fortunatamente io con la nuova sento di aver fatto un salto di qualità importante
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ah perché venire a scrivere nello spazio dei Cannondale che la tua nuova BMC ti fa fare una curva a 2 km/h in più rispetto alla tua EVO, che è più guidabile ecc ecc cosa ti aspetti di ricevere come commenti??? Secondo te questo è esaltare la Cannondale???
Ma per favore...

questa sezione praticamente lho creato io.....ma a parte sta stupidaggine, ma che stai a fare il tifoso ?!?!? ma dai ma sai quanto me ne frega parlar bene o male di una marca, fermo restando che sono ancora possessore e amante della cannondale.

come detto avevo anche una ervelo esaltante sul piano e sull'impostazione di curva ma imho perdeva in salita.....è un pour parler tutto qua , dai se ci rifletti lhai presa a male inutilmente
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
questa sezione praticamente lho creato io.....ma a parte sta stupidaggine, ma che stai a fare il tifoso ?!?!? ma dai ma sai quanto me ne frega parlar bene o male di una marca, fermo restando che sono ancora possessore e amante della cannondale.

come detto avevo anche una ervelo esaltante sul piano e sull'impostazione di curva ma imho perdeva in salita.....è un pour parler tutto qua , dai se ci rifletti lhai presa a male inutilmente

Ma non sono io ad averla presa a male... figuriamoci... sei tu a non digerire forse il giudizio altrui, perché se scrivi in un forum è per condividere, e per mettere in discussione quel che si dice... ed io semplicemente non condivido la tua prova empiricamente senza senso.
Sono altresì sicuro che la SLR01 sia un'ottima bici e che tu ne tragga un gran feeling ;)
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Chiariamo io ho una evo carbon ultegra 2014
Ed una evo ultegra hm 2016
Ed ho avuto anche la evo carbon 2010 che mi è stata rubata
Della prima mia evo ero molto soddisfatto anche se nn avevo un grande feeling in discesa
Della evo carbon ultegra 2014 molto buona in salita discreto feeling in discesa un po' meno buona sul passo
Evo 2016 feeling pazzesco in tutti i campi la trovo superiore e nn di poco alle evo precedenti er questi motivi
Forcella dritta che già ho sperimentato sulla dedacciai
Tubo sella con angolo diverso tipico di bici fast
Davanti e più alta e in ore di sella e più comoda
Box movimento centrale più strutturato flette meno
E comunque personalmente con la nuova evo ho un grande feeling mi sento posizionato meglio
Poi contento per sepica che si trova bene
Si goda il suo acquisto nn ha mica preso una baracca
Qua parliamo cm di bici top

Scusa ma a parte il modulo del carbonio e la forcella... le geometrie non sono sempre le stesse??? ;nonzo%
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma non sono io ad averla presa a male... figuriamoci... sei tu a non digerire forse il giudizio altrui, perché se scrivi in un forum è per condividere, e per mettere in discussione quel che si dice... ed io semplicemente non condivido la tua prova empiricamente senza senso.
Sono altresì sicuro che la SLR01 sia un'ottima bici e che tu ne tragga un gran feeling ;)

la prova che ho postato sono stato il primo a dire che non aveva senso ma tu insistevi che erano sensazioni placebo....fai tu..
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
La nuova versione, salvo errori di progetto intrinsechi, sarà sempre un po' migliore della precedente... e questo vale per qualsiasi bici, di qualunque marca.

Però ragazzi le sensazioni spesso sono super condite con l'entusiasmo della novità e la convinzione viscerale di avere qualcosa di meglio sotto il sedere... anch'io mi lascio condizionare da un copricavo rosso anziché grigio... sembra che la bici corra di più...:mrgreen:

Provengo da una SuperSix non HI-MOD del 2013 con gruppo Shimano 105 con la quale mi sono trovato benissimo, come fosse cucita su misura. Chiaro, oggi ho una EVO 2016 HI-MOD con Dura Ace 9000 e guarnitura Hollowgram SISL2 e mi trovo altrettanto bene, non fosse per i 6,45 kg (1,3 kg in meno della vecchia SuperSix) e per il gruppo con una manovrabilità eccellente... ma vado esattamente come prima, stesse medie!

Sarà perché anche sulla nuova EVO ho montato le Corima full carbon che avevo già sulla SuperSix? Può darsi... forse le ruote influenzano molto più del telaio l'handling della bici...

Il concetto è che ormai da 10 anni a questa parte le bici sono tutte ottime, le differenze sono sfumature molto lievi e ognuno sceglie le geometrie che più lo appagano alla vista e "al sedere"... ma dire un modello è meglio dell' altro... mahhhh....violin

Concordo con te,ma io ho espresso solo ed esclusivamente un mio parere personale, specificando che nn sono un luminare in materia.
Si parlava di discesa e ho solo detto che io con la nuova hm mi trovo decisamente meglio.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
6bba086b8795afea2ed322e273a03c82.jpg

Buona sera secondo voi a volerla vendere che valore potrebbe avere? SS evo HM 2016 durace2 presa ottobre 2016 con mavic ksyrium pro sl 2016. all'acquisto il prezzo di listino era 4700€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
6bba086b8795afea2ed322e273a03c82.jpg

Buona sera secondo voi a volerla vendere che valore potrebbe avere? SS evo HM 2016 durace2 presa ottobre 2016 con mavic ksyrium pro sl 2016. all'acquisto il prezzo di listino era 4700€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sincero e realista ;nonzo%3000 euro (togli il 22%di iva) piu altri 300/400 di usato...secondo me...al.max senti il tuo sivende lui sicuramente ti dira una quotazionepiu realeo-o
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ciao caro!Caccia via la scimmia subito!!!Avresti solo una bici di colore diverso e con ruote forse anche peggiori...Vuoi darle una "svecchiata"??Ruote ad alto profilo "serie"!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto in pieno!!! Usata non riusciresti a farci più di 2.800€... non perché non vale di più, ci mancherebbe, ma il mercato dell' usato è questo...
Oltretutto hai un colore nero lucido che non passa mai di moda!!!
Investi su due bell'e ruote full carbon medio profilo, togli il bianco dal reggisella SAVE e...:ola:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.