e il nuoto?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
[MENTION=8927]m-dis[/MENTION]

per la tua gioia ho contato le bracciate

28 nei 25 stile con una bella spinta dal fondo (quindi circa 5 metri di subacquea) e 20-12 bracciate a rana sempre sui 25 ma con poca spinta dal fondo.

fatto oggi e non lo farò più
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
[MENTION=8927]m-dis[/MENTION]





per la tua gioia ho contato le bracciate





28 nei 25 stile con una bella spinta dal fondo (quindi circa 5 metri di subacquea) e 20-12 bracciate a rana sempre sui 25 ma con poca spinta dal fondo.





fatto oggi e non lo farò più



In effetti sono un po tantine

A rana mica ho capito..."20-12" ???
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Senza virata, non a tutta.
Tu?
Io credo di avere una buona bracciata ma una pessima gambata dato che col pull tengo lo stesso tempo che senza pull
Se mi impegno a cercar trazione e scivolamento 17 , ma finisce che vado molto piano 1' / 50mt
Di solito lo faccio quando mi sparo 2km sciolti di fila
Se devo cercare di andar "forte" è un bagno di sangue...almeno 20 , tanta troppa fatica in più x 4/5 " in meno [emoji15]
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
E ormai , x me , mi sa che e' dura migliorare

Vabbè , c ho le attenuanti , diciamo che vado principalmente x scarico/riabilitazione di tutte le articolazioni martirizzate...così salvo,la faccia 😊
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
E ormai , x me , mi sa che e' dura migliorare

Vabbè , c ho le attenuanti , diciamo che vado principalmente x scarico/riabilitazione di tutte le articolazioni martirizzate...così salvo,la faccia 😊

allora è diverso perché per fare una buona gambata bisogna avere gambe fresche...se abbini al nuoto pure ciclismo o corsa la cosa è chiaramente difficile...
io dovrei fare tavoletta(non la faccio mai) e provare a usare di più le gambe ma quando ci vado i giorni seguenti alla corsa ce le ho dure come due pezzi di legno...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Un buona gambata nasce dal bacino, non è una questione di forza, ma di tecnica e galleggiamento che parte dal core, come sempre nel nuoto. Ha senso aumentare la frequenza di gambata per andare più veloce sono nelle distanze corte, è troppo dispendiosa a livello energetico rispetto alla bracciata per un vantaggio minimo.