GF Gallo Nero, 18 settembre 2

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Fatta anche questa...
Il meteo e stato, alla fine, relativamente clemente, solo un breve acquazzone ai meno 20 ( se andavo più veloce non prendevo neanche quello ;-) ).
Percorso durissimo e molto bello.
Personale ai ristori molto gentile. Pasta party buono.
Troppo traffico anche prima di essere superati dalla macchina di fine gara e troppi incroci non presidiati. In particolare uno verso la fine in discesa in corrispondenza di un tornante. Si vedeva all'ultimo , molto molto pericoloso. ..

Comunque divertito e questo è l'importante

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Che bel percorso! Mai banale, mai scontato, nemmeno un metro di pianura. Su e giu' , pettate improvvise e discese veloci caratterizzate da curve e controcurve, insomma un bellissimo toboga. Stavo anche abbastanza bene e per la prima parte della gara ero riuscito a non passeggiare poi complice una foratura ho tirato i remi in barca (magari saltavo ugualmente) e ne ho approfittato per fare il Luco con calma, godendomi quell'almanacco di botanica che e' il chianti: un incredibile susseguirsi senza soluzione di continuinita' di faggi, cipressi, castagni, pini, querce, ulivi e vitigni. Va be' , per me una goduria... A volte mi perdo a contemplare gli alberi (lo so non sono a posto..:mrgreen:) al punto che oggi dopo la foratura non mi ero nemmeno arrabbiato piu' di tanto... Una scusa per passeggiare fino a Radda.
Il tempo alla fine e' stato clemente ma i suoi danni li aveva gia' fatti (poco piu' di 500 classificati, di cui solo 75 sul lungo, a fronte di 1000 iscrizioni...)
Ho visto gran bei corridori e grande tecnica e coraggio di molti sulle discese bagnate... Davvero complimenti!
Chiuso il medio a meta' classifica (un pelino sopra :-)) nei 50 di cat, as usual... Ma l'importante in questo w.e. era bere buon vino, portare a casa la pelle senza cadute (a proposito in bocca al lupo ai diversi ragazzi che oggi hanno assaggiato l'asfalto) e godersi le colline del Chianti.
Vero, ogni tanto una qualche macchina faceva capolino anche in zona interdetta e coperta dall'ordinanza di sospensione circolazione, ma in generale i peccati di gioventu' possono perdonarsi ad ub CO che per 35 euro ci ha dato percorsi bellissimi su strade ben tenute (a parte un 200 metri), ottimo cibo e vino, una maglia tecnica davvero ----, simpatia e cordialita'.
Evviva la Toscana o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non è questione di qualche macchina, vista la situazione ci si adegua...
Ma gli incroci non presidiati non vanno bene...
Alcuni , come detto , erano veramente pericolosi.
Mi spiace ma questo non è un peccato di gioventù è una cosa a cui il c.o., se vuol veramente crescere, deve porre rimedio...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non è questione di qualche macchina, vista la situazione ci si adegua...
Ma gli incroci non presidiati non vanno bene...
Alcuni , come detto , erano veramente pericolosi.
Mi spiace ma questo non è un peccato di gioventù è una cosa a cui il c.o., se vuol veramente crescere, deve porre rimedio...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Non che muti la sostanza di quello che dici, ma sull'anello del corto non erano poi cosi tanti, anzi quelli pericolosi, di transito su strade un po' piu' trafficate, io li ho visti sempre ben protetti. Deduco che il problema si sia manifestato nell'anello nord, verso Firenze, sul lungo giusto?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sì, a memoria almeno 4 incroci che , inho , dovevano essere "protetti"

P.s. ne ricordo uno anche prima della divisione dei percorsi...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io mi sono iscritto perché amo la zona del Chianti Classico (nella mia precedente vita sono stato sommelier e i vini di Radda, con la loro 'verticalità',sono forse i miei preferiti) e la possibilità di attraversarla in corsa sarà un privilegio.
E per dirla tutta... Perché mi sembra di stare benino e voglio testarmi.
In effetti stavi "benino", 'tacci tua!! o-o
Meno male che mi sono staccato in discesa così ho smesso di patire a stare con voi!! :rosik:

Non mi avevi detto che sei un sommelier!! Forse lo sapevano quelli che mescevano il vino che ti hanno dato giusto un assaggio... :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Me lo avevano detto quelli della mia squadra, e poi l'avevo visto scritto sul sito. Adesso non vedo più nulla, magari era un refuso dell'anno scorso. Non so, forse [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION] sa qualcosa di più preciso.
Agonista per modo di dire, mi sforzo di andare come prima ma non ci vado :mrgreen: La bilancia non ha pietà...la forma di Giugno è ormai un ricordo.
Ma va bene così, non sono mai riuscito a mantenere il peso top per più di 2 mesi. o-o
L'importante è divertirsi e chiudere la stagione con una giornata piacevole.
Era così l'anno scorso.
Quest'anno il campionato toscano FCI in prova unica era alla GF di Chianciano.
Ogni anno cambia, ma di solito scelgono gare al di fuori dei circuiti.
Un piacere averti conosciuto "live"!! o-o