Bryton Rider 310

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao a tutti, c'e' qualcuno che abbia provato il bryton 310 su lunghe distanze o per uscite oltre le 24h? (lunghe randonnee)
Ho comprato questo strumentino in virtu' della sua elevata autonomia e della capacita' di essere caricato anche durante l'uscita, pure mentre continua a registrare i dati, e lo fa bene.
Ho riscontrato pero', ed e' per questo che sto scrivendo, che l'indicazione sul display della velocita' media (reale) e del tempo dalla partenza (ho escluso l'autopause), dopo 24h divengono inutilizzabili, valori errati (tipo 0.3).
Gli altri dati (velocita' e cadenza istantanea, distanza totale, altitudine) sono mostrati correttamente. Anche la registrazione nel LOG e' corretta.
Ho provato a scrivere a Bryton ma per ora nessuna risposta da quasi una settimana.
Un'altra caratteristica un po' antipatica che ho riscontrato e' che al di sotto dei 7km/h spesso l'indicazione della velocita' istantanea e' sostituita da due trattini '--' mentre lo smartphone ANT+ IpBike che riceve i dati anche lui dallo stesso sensore di velocita' (Sigma) continua a mostrare i valori correttamente.
Due trattini '--' significa che non riesce a rilevare la velocità, è abbastanza strano. A me capita di vedere valori anche più bassi, tipo 4.6 - 5 km (in MTB, sulle pendenze più ripide, ovviamente). Forse non riesce a interpretare correttamente il segnale del sensore velocità... ;nonzo%

Per quanto riguarda le 24H, non l'ho mai provato. Probabilmente il timing viene resettato allo scadere della 24esima ora, inficiando il calcolo delle medie. Peccato... :cry
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ragazzi una domanda al volo. Ieri ho acquistato un 310 ma senza fascia cardio perché ne ho già una della polar. Ora il ciclocomputer la vede e mi segna un id ma se faccio partire uno degli allenamenti preimpostati non mi segna il battito cardiaco. È incompatibile la fascia o sono io che sbaglio qualcosa?
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ragazzi una domanda al volo. Ieri ho acquistato un 310 ma senza fascia cardio perché ne ho già una della polar. Ora il ciclocomputer la vede e mi segna un id ma se faccio partire uno degli allenamenti preimpostati non mi segna il battito cardiaco. È incompatibile la fascia o sono io che sbaglio qualcosa?

Io sapevo che con la Polar che non è ANT+ non funziona
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Domanda sul sito Bryton! Ultimanente la sezione "agenda" dove caricare gli allenamenti personalizzati non funziona... Succede anche a voi?!

Certo che potrebbero anche fare un bel restyling!! :rosik::angrymod::mrgreen:
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
[MENTION=89247]GiaMatteoImpera[/MENTION] stamattina al decathlon ho preso la fascia cardio Geonaute che trasmette in doppia frequenza, ovvero BT e Ant+, la utilizzerò proprio per il 310. L'ho presa alla modica cifra di 34€.

Stamattina mi è stato consegnato il 310.....ancora devo aprirlo, speriamo di trovarmi bene con questo gioiellino dal rapporto qualità/prezzo imbattibile!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

enoibaf

Novellino
15 Giugno 2013
39
0
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti; Scott Solace 20
Due trattini '--' significa che non riesce a rilevare la velocità, è abbastanza strano. A me capita di vedere valori anche più bassi, tipo 4.6 - 5 km (in MTB, sulle pendenze più ripide, ovviamente). Forse non riesce a interpretare correttamente il segnale del sensore velocità... ;nonzo%

Per quanto riguarda le 24H, non l'ho mai provato. Probabilmente il timing viene resettato allo scadere della 24esima ora, inficiando il calcolo delle medie. Peccato... :cry

D'accordo con te.
I due trattini li visualizza nelle stesse circostanze anche a un amico.
Pure lui con un Sigma SPD Ant+.
Anche tu usi il sensore di velocita'? Forse di marca diversa? E se si, hai impostato il Bryton in modo che rilevi i dati SPD solo dal sensore o anche dal GPS (profile/bike profile/bike 1/spd source/priority 1..3) in caso di problemi con questo?
Ciao e grazie o-o
Fabio
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
[MENTION=89247]GiaMatteoImpera[/MENTION] stamattina al decathlon ho preso la fascia cardio Geonaute che trasmette in doppia frequenza, ovvero BT e Ant+, la utilizzerò proprio per il 310. L'ho presa alla modica cifra di 34€.

Stamattina mi è stato consegnato il 310.....ancora devo aprirlo, speriamo di trovarmi bene con questo gioiellino dal rapporto qualità/prezzo imbattibile!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Bene.. 34 euri posso investirli. Mi confermi che funziona con il 310?
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Bene.. 34 euri posso investirli. Mi confermi che funziona con il 310?
Guarda, ce li ho entrambi ancora nelle scatole. Domani metto tutto in funzione e ti faccio sapere. Cmq devono funzionare per forza, il 310 riceve in Ant+ e la fascia Geonaute trasmette anche con lo stesso protocollo.....

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
D'accordo con te.
I due trattini li visualizza nelle stesse circostanze anche a un amico.
Pure lui con un Sigma SPD Ant+.
Anche tu usi il sensore di velocita'? Forse di marca diversa? E se si, hai impostato il Bryton in modo che rilevi i dati SPD solo dal sensore o anche dal GPS (profile/bike profile/bike 1/spd source/priority 1..3) in caso di problemi con questo?Ciao e grazie o-o
Fabio

ciao, io uso il sensore di velocità della Sigma e come priorità al Bryton ho messo SENSORE a tutte e 3 le priorità: con questa soluzione dovrebbe leggere solo ed esclusivamente dal sensore e quindi essere precisissimo (a patto che la circonferenza ruota sia coretta). Nonostante ciò, la velocità mi sembra che "balli" un po' troppo, ossia abbia oscillazioni troppo alte...voi non avete questa sensazione?
 

Razorbak

Novellino
26 Maggio 2008
54
1
Alpignano (TO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
D'accordo con te.
I due trattini li visualizza nelle stesse circostanze anche a un amico.
Pure lui con un Sigma SPD Ant+.
Anche tu usi il sensore di velocita'? Forse di marca diversa? E se si, hai impostato il Bryton in modo che rilevi i dati SPD solo dal sensore o anche dal GPS (profile/bike profile/bike 1/spd source/priority 1..3) in caso di problemi con questo?
Ciao e grazie o-o
Fabio

Il GPS non è possibile escluderlo dalla rilevazione della velocità, nel caso di presenza di un sensore SPD andra' settato quest'ultimo in priorità 1 e posto il GPS in priorità 2. Correggetemi se sbaglio!
Nei giorni scorsi ho acquistato i sensori Garmin ant+ di velocità e cadenza che sono stati riconosciuti e funzionanti col 310.
Durante l'uscita di prova però, non avendo provveduto all'impostazione come sopra descritto e quindi col GPS in priorità 1, in zone con folta vegetazione la velocità istantanea evidenziata sul display, risultava a mio modo di vedere molto spesso scorretta. Spero che con il nuovo settaggio la rappresentazione risulti corretta. Vi terrò informati.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Il GPS non è possibile escluderlo dalla rilevazione della velocità, nel caso di presenza di un sensore SPD andra' settato quest'ultimo in priorità 1 e posto il GPS in priorità 2. Correggetemi se sbaglio!
Nei giorni scorsi ho acquistato i sensori Garmin ant+ di velocità e cadenza che sono stati riconosciuti e funzionanti col 310.
Durante l'uscita di prova però, non avendo provveduto all'impostazione come sopra descritto e quindi col GPS in priorità 1, in zone con folta vegetazione la velocità istantanea evidenziata sul display, risultava a mio modo di vedere molto spesso scorretta. Spero che con il nuovo settaggio la rappresentazione risulti corretta. Vi terrò informati.

Il Bryton ha 3 priorità di rilevamento della velocità, e se imposti tutte e 3 sul sensore, escludi il gps: questo a mio ragionamento, se poi comunque il Bryton ti restituisce una velocità sempre letta dal gps allora credo ci sia qualche cosa che non va
 

Razorbak

Novellino
26 Maggio 2008
54
1
Alpignano (TO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
ciao, io uso il sensore di velocità della Sigma e come priorità al Bryton ho messo SENSORE a tutte e 3 le priorità: con questa soluzione dovrebbe leggere solo ed esclusivamente dal sensore e quindi essere precisissimo (a patto che la circonferenza ruota sia coretta). Nonostante ciò, la velocità mi sembra che "balli" un po' troppo, ossia abbia oscillazioni troppo alte...voi non avete questa sensazione?

Ho anch'io la sensazione che nonostante il sensore SPD, nel mio caso il nuovo Garmin ant+ montato sul mozzo ruota, la velocita segnata sul display risulti essere un po' troppo ballerina. Ieri durante un'uscita su strada in forte ascesa e zona boscosa, condotta ad andatura pressoché uniforme la velocità indicata a display andava frequentemente dai 4 ai 10 km/h. Quest'ultima risultava essere la velocità media reale sul segmento in questione, una volta scaricato e aperto il file su Strava.
 

Razorbak

Novellino
26 Maggio 2008
54
1
Alpignano (TO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
Il Bryton ha 3 priorità di rilevamento della velocità, e se imposti tutte e 3 sul sensore, escludi il gps: questo a mio ragionamento, se poi comunque il Bryton ti restituisce una velocità sempre letta dal gps allora credo ci sia qualche cosa che non va

Ok, ti ringrazio ho provveduto al settaggio come da tue indicazioni. Domani riproverò il funzionamento anche in galleria voglio vedere come indichera'.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ho anch'io la sensazione che nonostante il sensore SPD, nel mio caso il nuovo Garmin ant+ montato sul mozzo ruota, la velocita segnata sul display risulti essere un po' troppo ballerina. Ieri durante un'uscita su strada in forte ascesa e zona boscosa, condotta ad andatura pressoché uniforme la velocità indicata a display andava frequentemente dai 4 ai 10 km/h. Quest'ultima risultava essere la velocità media reale sul segmento in questione, una volta scaricato e aperto il file su Strava.

io che ho impostato la rilevazione solo tramite il sensore, ho una velocità che oscilla in più o meno di circa 0.5 km/h in modo troppo veloce (col vecchio conta km questo non succedeva).
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ok, ti ringrazio ho provveduto al settaggio come da tue indicazioni. Domani riproverò il funzionamento anche in galleria voglio vedere come indichera'.

Per fare la prova del 9 e vedere se ti rileva la velocità solo dal sensore, togli la batteria del sensore e fai 100 metri di strada: se ti segnala la velocità vuol dire che c'è qualche cosa che non va (ovviamente tutte e 3 le priorità sul sensore).
 

enoibaf

Novellino
15 Giugno 2013
39
0
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti; Scott Solace 20
ciao, io uso il sensore di velocità della Sigma e come priorità al Bryton ho messo SENSORE a tutte e 3 le priorità: con questa soluzione dovrebbe leggere solo ed esclusivamente dal sensore e quindi essere precisissimo (a patto che la circonferenza ruota sia coretta). Nonostante ciò, la velocità mi sembra che "balli" un po' troppo, ossia abbia oscillazioni troppo alte...voi non avete questa sensazione?

Ciao Bettina, stessa config tua (SPEED per tutte e 3 le priorita') :)
Uso il Bryton in parallelo allo smartphone con IpBike (mi fa da pseudo-navigatore), entrambi connessi allo SPD SIGMA Ant+.
Posso dirti che i valori istantanei tra lo smartphone e il Bryton sono allineati (anche i totali), e che non ho impressione di dati troppo ballerini (tranne che per la questione delle velocita' sotto ai 7Km/h)
La reattivita' forse non e' quella di uno strumentino a filo.
Talvolta e' capitato, me ne sono accorto soprattutto dallo smartphone (display piu' grande e piu' comodo ;) ), che il magnete sul raggio fosse spostato sin dalla partenza, e allora lo smartphone si inizializza in modalita' GPS: ecco, qui i dati diventano ballerini.
Circa il Bryton, una volta che l'ho impostato in modo corretto (come dici tu circonferenza esatta), ho riscontrato che i totali di Strava e quelli dello strumentino corrispondono sempre in maniera soddisfacente.
PS confermo che con il sensore SPEED su tutte e tre le priorita', se si disallinea il magnete del sensore, l'indicazione e' '--', basta mettere GPS in una delle priorita' e allora l'indicazione della velocita' istantanea continua senza interruzioni.
 

eKKelon

Novellino
17 Febbraio 2009
34
0
Visita sito
Ma il sensore velocità non è la stessa cosa di quello di cadenza vero? Chiedo perché io avevo preso il garmin 500 perdo in gara e ho sensore cadenza e cardiovascolari del garmin appunto.

By eKKelon