Ritrovare la voglia di pedalare

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
ciao a tutti ragazzi
Stò perdendo anche la voglia di andare in bici, è un po di tempo che non riesco a trovare stimoli e voglia di salire in sella
Ormai è più di una settimana che non esco
Tipo oggi quà è una giornata stupenda con sole e senza vento perfetta x uscire in bici ma invece io me ne stò a letto a smanettare sul forum e non riesco proprio a trovare la voglia
Ammetto di essere un po depresso ,da tempo non ho proprio voglia di uscire in generale (non con la bici) ma almeno la bici mi dava un po di voglia di fare qualcosa e andare avanti ma stò perdendo anche questo
Ultimamente spesso mi viene da pensare di vendere e lasciar perdere tutto tanto anche con la bici soddisfazioni 0
Stavo pensando di prendermi dei rulli "smart" x trovare la motivazione a fare un po di allenamento x migliorare la condizione e x poi magari andare su strada con lo stimolo di crearmi nuovi obbiettivi o "sfide"
Ma niente guarda caso nel negozio quà vicino i rulli che voglio io non sono più disponibili mai na gioia
Sò che dipende tutto dalle condizione mentale (quella fisica non è mai a stata buona) che nel mio caso è proprio a terra
Booooooo non so proprio dove sbattere la testa e che fare quasi che veramente vendo tutto e abbandonò
So che la voglia di andare in bici non è che sia il primo dei miei problemi ma almeno mi dava un minimo di stimolo x andare avanti invece stò perdendo anche questa
Scusatemi se l'ho fatta lunga e ho scritto un po alla rinfusa ma anche nello scrivere non sono mai stato bravo

A parte l'eta (beato te) potrei averlo scritto io questo post.
Vivo la tua stessa situazione, solo che nel mio caso si protrae da oltre due mesi. Ho fatto un uscita per natale e una dieci giorni fa. Come te non trovo la voglia di uscire in bdc ma nemmeno fuori. Esco quasi unicamente per andare a lavorare. Un lavoro che odio, anche se tanti me lo invidierebbero. Troppo stressante. Purtroppo la depressione (anche se nel ns caso è presto per chiamarla cosi) è una brutta bestia, ci sono passato. Dovrei essere l'ultimo a darti un consiglio ma proprio per esserci passato mi sento di dirti di non mollare perche poi alla fine passa. Sono momenti brutti ma devi ricorrere a tutte quelle energie che in quei momenti non trovi per combattere e vincere. Fatti aiutare da chi ti sta vicino anche se purtroppo dipende solo da noi. Nel tuo caso una sola settimana e poco e visto che hai colto i segnali in tempo non mi preoccuperei piu di tanto. Organizzati con li amici per uscite di gruppo. Il fatto di avere un impegno ti costringerà a farti violenza e uscire in bici anche se non vorresti. Nel mia vita la bdc è stata un validissimo aiuto e una terapia in tantissime occasioni. Purtroppo anche io a scrivere non sono mai stato bravo è rileggendomi mi rendo conto che non sono riuscito a trasmettere niente di quello che avrei voluto. Il tuo molto probabilmente è solo un periodo no da affrontare con volontà e determinazione e spero di essermi sbagliato e che sia solo un periodo di rifiuto da bdc.
La soluzione di questi problemi risiede in noi stessi e la consapevolezza e accettazione del problema sono l'unica via per ritrovare la serenità.
Sono certo che presto ti risentiremo nuovo in sella

P.s. Lascia stare i rulli.... esci su strada vento in faccia e via verso la libertà
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
A parte l'eta (beato te) potrei averlo scritto io questo post.
Vivo la tua stessa situazione, solo che nel mio caso si protrae da oltre due mesi. Ho fatto un uscita per natale e una dieci giorni fa. Come te non trovo la voglia di uscire in bdc ma nemmeno fuori. Esco quasi unicamente per andare a lavorare. Un lavoro che odio, anche se tanti me lo invidierebbero. Troppo stressante. Purtroppo la depressione (anche se nel ns caso è presto per chiamarla cosi) è una brutta bestia, ci sono passato. Dovrei essere l'ultimo a darti un consiglio ma proprio per esserci passato mi sento di dirti di non mollare perche poi alla fine passa. Sono momenti brutti ma devi ricorrere a tutte quelle energie che in quei momenti non trovi per combattere e vincere. Fatti aiutare da chi ti sta vicino anche se purtroppo dipende solo da noi. Nel tuo caso una sola settimana e poco e visto che hai colto i segnali in tempo non mi preoccuperei piu di tanto. Organizzati con li amici per uscite di gruppo. Il fatto di avere un impegno ti costringerà a farti violenza e uscire in bici anche se non vorresti. Nel mia vita la bdc è stata un validissimo aiuto e una terapia in tantissime occasioni. Purtroppo anche io a scrivere non sono mai stato bravo è rileggendomi mi rendo conto che non sono riuscito a trasmettere niente di quello che avrei voluto. Il tuo molto probabilmente è solo un periodo no da affrontare con volontà e determinazione e spero di essermi sbagliato e che sia solo un periodo di rifiuto da bdc.
La soluzione di questi problemi risiede in noi stessi e la consapevolezza e accettazione del problema sono l'unica via per ritrovare la serenità.
Sono certo che presto ti risentiremo nuovo in sella

P.s. Lascia stare i rulli.... esci su strada vento in faccia e via verso la libertà

Tranquillo che ho capito cosa volevi trasmettere ;-)
Comunque ammetto che la voglia di bici è l'ultimo dei miei problemi è più una cosa generale che anno x anno stà peggiorando comunque vado avanti e vedremo un po che mi riserva il futuro
X i rulli ormai è tardi ieri ho fatto shopping antistress mi son preso i bushido smart :-)

Stamattina anche se era nuvoloso e decisamente ventoso (quasi sempre contrario da tutti i versi) mi sono alzato vestito e sono uscito, niente di che giusto un giretto
vedremo nei prossimi giorni se riuscirò a far qualcosa
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Tranquillo che ho capito cosa volevi trasmettere ;-)
Comunque ammetto che la voglia di bici è l'ultimo dei miei problemi è più una cosa generale che anno x anno stà peggiorando comunque vado avanti e vedremo un po che mi riserva il futuro
X i rulli ormai è tardi ieri ho fatto shopping antistress mi son preso i bushido smart :-)

Stamattina anche se era nuvoloso e decisamente ventoso (quasi sempre contrario da tutti i versi) mi sono alzato vestito e sono uscito, niente di che giusto un giretto
vedremo nei prossimi giorni se riuscirò a far qualcosa

e vai... un passo alla volta. Il solo fatto di non aver usato il meteo come scusa per non uscire lo vedo come un grandissimo progresso.
Per la bici non mollare. Nel mio caso è stata la medicina migliore. Meglio di qualsiasi altro medico.
 
Ultima modifica:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
e vai... un passo alla volta. Il solo fatto di non aver usato il meteo come scusa per non uscire lo vedo come un grandissimo progresso.
Per la bici non mollare. Nel mio caso è stata la medicina migliore. Meglio di qualsiasi altro medico.

Già infatti stamattina quando mi sono alzato non son stato a guardare fuori mi son vestito e sono uscito, anche se una volta uscito e ho visto com era la situazione ci stavo quasi ripensando ma ho messo le scarpe e son partito
Adesso che sono a letto invece sole e niente vento
Capisco che intendi a dire " medicina migliore " infatti anche x me la bici era l' unica cosa che mi facesse venir voglia di d'armi una smossa ma ultimamente stò perdendo anche questo stimolo
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Comunque ammetto che la voglia di bici è l'ultimo dei miei problemi è più una cosa generale che anno x anno stà peggiorando comunque vado avanti e vedremo un po che mi riserva il futuro

Questa comunità è fantastica per questo, la bici è semplicemente il mezzo che ci tiene uniti, ma in realtà si è sempre pronti a spendere una parola che può essere un consiglio, una spinta, uno simile od un conforto per quel poco che possa valere...anche se non ci conosciamo, a volte siamo una famiglia che va oltre la bici, il componente migliore, l'allenamento ecc...

Se ho ben capito la voglia di bici è solo l'esempio del periodo che stai attraversando, e per quanto siano tutte frasi fatte, sii forte e tieni duro, la ruota prima o poi girerà! Anche se in momenti di sconforto sembra impossibile, prima o poi cambierà rotta.
Sono sicuro che ognuno di noi, se raccontasse la propria storia, avrebbe momenti non felici che ha attraversato, e purtroppo anche molto tristi (almeno per quanto mi riguarda)...ma purtroppo la vita é questa, non sempre è rose e fiori come vorremmo, siamo esseri umani e ci sta il sentirsi un po' giù in questi momenti.
Ovviamente qui siamo di parte, la bici può essere un'ottima amica e medicina ma...hai voglia di uscire, esci, non hai voglia di uscire, fai altro! Ma non chiuderti in te stesso, stai con gli amici, fai nuove conoscenze se ti va, frequenta nuovi ambienti... insomma cerca nuovi stimoli e dei diversivi che ti facciano svagare e non pensare alle cose che ti bloccano!
Vedrai che quando meno te lo aspetti, sarai fuori da questo periodo un po' così ed avrai delle belle soddisfazioni... Se in sella alla bici saremo ancora più felici! ;)

Aspetto solo buone notizie,
In gamba!!!

[MENTION=22949]giampy63[/MENTION], sei stato chiarissimo invece...forza mi raccomando!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.400
4.872
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Aspetta e spera che la situazione si risolverà, domani, si da domani ricomincio..... palle!! il successo, la voglia di vivere e la gioia di affrontare nuove sfide non sono frutto di una combustione spontanea, ma siamo noi che dobbiamo darci fuoco, troppo comodo stare in disparte con le scuse più puerili, a volte basta spegnere il cervello per smettere di alienarci con i soliti pensieri negativi, solo il nostro istinto ci può aiutare a combattere e superare gli ostacoli, l'importante è provarci e riprovarci, siamo o non siamo parte di questo mondo!

si parte piano e dopo si rallenta..
 
  • Mi piace
Reactions: kar38

footballer

Novellino
18 Ottobre 2015
9
1
Visita sito
Bici
via nirone 7
Se posso dare il mio contributo a questo post, ringrazio la bicicletta per avermi dato gli stimoli giusti per superare, o almeno dimenticare, quegli aspetti negativi della mia situazione personale. Un lavoro in bilico, un rapporto matrimoniale che si logora giorno dopo giorno, insomma non esattamente quello che pensavo fino a qualche anno fa. "Grazie" al rapporto logoro con mia moglie ho cercato un diversivo, che potesse distrarmi. La bici. Da qualche mese è lei il centro di gravità. Mi ha permesso di conoscere nuovi amici con cui condivido le uscite, le esperienze, le risate. Mi ha permesso di togliermi qualche soddisfazione personale: le distanze che si allungano, le salite che si fanno più ripide, il superamento della sofferenza su pendenze che forse non avrei fatto nemmeno in macchina:mrgreen::mrgreen:. E di conseguenza una ritrovata autostima. E la salita è la metafora della vita, salite in cui soffri. ma quando sei in cima stai bene, ti senti appagato. E per questo tengo duro, convinto che anche i problemi e le preoccupazioni che mi mordono dentro sono una salita che saprò scalare. E quando il problema sarà superato potrò godermi la discesa, con una ritrovata voglia di vivere, ma sempre coi freni pronti, per gustarmi cosa ho dovuto superare per stare meglio.
Mi scuso per la lunghezza della risposta, ma voleva essere una voce in più, e se possibile un incoraggiamento.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
MAI NA GIOIA
a parte che è ormai da tempo che non riesco a fare un giro "serio" in bici x colpa del tempo o x colpa mia adesso ci s'è messo pure il rullo a farmi bestemmiare
Ho preso un bushido smart T2780 e ora non riesco a farlo funzionare come si deve
Ho provato ad usarlo con i vari zwift bkoll... Che però non me lo riconoscono in sostanza i software da PC mi trovano i vari sensori potenza cadenza battiti ecc... ma il rullo in se no quindi le applicazioni non riescono a controllore la durezza del rullo x simulare la pendenza
Ho poi scoperto che x il bushido c'è bisogno di fare un"aggiornamento" x far si che le applicazioni riescano a controllarlo direttamente, quindi ho scaricato l'app tacx utility x fare l'update ma ovviamente io non riesco a farlo
Fatto la calibrazione poi vado sul l'update ma sullo schermo compare la scritta rebooting...
e non fa nient'altro a parte qualche volta che mi ha detto unable to connect quindi non riesce a connettersi non so se tra rullo e smartphone o è colpa della connessione internet fattostà che l'aggiornamento non riesco a farlo
In pratica mi ritrovo come se avessi un rullo "normale" con su qualche sensore senza la possibilità di simulare pendenze e farlo controllare dai programmi che tralatro sono i motivi x cui l'ho comprato
A se può interessare ho cominciato col nuovo lavoro
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
MAI NA GIOIA
a parte che è ormai da tempo che non riesco a fare un giro "serio" in bici x colpa del tempo o x colpa mia adesso ci s'è messo pure il rullo a farmi bestemmiare
Ho preso un bushido smart T2780 e ora non riesco a farlo funzionare come si deve
Ho provato ad usarlo con i vari zwift bkoll... Che però non me lo riconoscono in sostanza i software da PC mi trovano i vari sensori potenza cadenza battiti ecc... ma il rullo in se no quindi le applicazioni non riescono a controllore la durezza del rullo x simulare la pendenza
Ho poi scoperto che x il bushido c'è bisogno di fare un"aggiornamento" x far si che le applicazioni riescano a controllarlo direttamente, quindi ho scaricato l'app tacx utility x fare l'update ma ovviamente io non riesco a farlo
Fatto la calibrazione poi vado sul l'update ma sullo schermo compare la scritta rebooting...
e non fa nient'altro a parte qualche volta che mi ha detto unable to connect quindi non riesce a connettersi non so se tra rullo e smartphone o è colpa della connessione internet fattostà che l'aggiornamento non riesco a farlo
In pratica mi ritrovo come se avessi un rullo "normale" con su qualche sensore senza la possibilità di simulare pendenze e farlo controllare dai programmi che tralatro sono i motivi x cui l'ho comprato
A se può interessare ho cominciato col nuovo lavoro
In bocca al lupo con il nuovo lavoro e pensa che tra poco arriva la primavera.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
A se può interessare ho cominciato col nuovo lavoro


te l'avevamo detto di non spendere soldi in rulli... :-x:-x:-x

cmq il lavoro è la cosa più importante..vedrai che ti tornerà anche la voglia di bici anche xkè è vero che si apprezzano le cose quando le si perdono.

ora che avrai poco tempo aspetterai quel tempo libero per godertelo
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
te l'avevamo detto di non spendere soldi in rulli... :-x:-x:-x

cmq il lavoro è la cosa più importante..vedrai che ti tornerà anche la voglia di bici anche xkè è vero che si apprezzano le cose quando le si perdono.

ora che avrai poco tempo aspetterai quel tempo libero per godertelo

Lascia stare i rulli che già stamattina ci stò bestemmiando
Il lavoro sarà cosa importante ma non la più importante sicuramente mi toglierà tempo x andare in bici (ma sto pensando di andare in bici al lavoro) e come dici tu mi farà trovare la voglia di uscire apprezzando di più o me la toglierà del tutto
Comunque anche oggi si pedala domani
fuori c'è un tempo di ----- e volevo starmene in camera ad usare i rulli ma ovviamente non ci riesco e niente me ne stò a letto a smadonnare
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Lascia stare i rulli che già stamattina ci stò bestemmiando
Il lavoro sarà cosa importante ma non la più importante sicuramente mi toglierà tempo x andare in bici (ma sto pensando di andare in bici al lavoro) e come dici tu mi farà trovare la voglia di uscire apprezzando di più o me la toglierà del tutto
Comunque anche oggi si pedala domani
fuori c'è un tempo di ----- e volevo starmene in camera ad usare i rulli ma ovviamente non ci riesco e niente me ne stò a letto a smadonnare

se sei appassionato realmente di bici...userai il poco tempo libero per andarci..se ti toglierà la voglia probabilmente non eri così apppassionato e nel tempo libero farai altro...l'importante è goderselo il tempo libero poi ognuno ha il suo modo
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Allora?? Come va??
Mi fa piacere che vi interessate
Oggi volevo scrivere qualcosaa tra una cosa è l'altra non ho trovato tempo
Comunque diciamo che stà migliorando
Adesso che ho preso i rulli ci faccio qualche ora da un paio di settimane
Stamattina dopo direi troppo tempo sono andato su strada giretto tranquillo tutta pianura sui 75km con un'altra ragazzo ma niente di che
Comunque pare che i rulli mi stanno dando un po' di stimolo x poi provare i risultati su strada
Domani volevo andare sul san vicino a vedere la tappa ma purtroppo ho appena scoperto che è stato tutto annullato :-(