Pedali look keo blade

ternana

Novellino
21 Marzo 2008
27
1
terni
Visita sito
Ho pensato di regolare la tensione di sgancio,svitando la brucola esterna.....ma ho notato che girava anche l'interna.......poi ho letto che la 12 gialla non ha bisogno di regolazione. A cosa serve quella vite a brucola? Ho alterato il giusto funzionamento? GRAZIE🍷
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La vite a brugola serve semplicemente per tenere insieme il meccanismo di basculamento, la regolazione sui Blade è fissa.
Non credo tu abbia alterato nulla, ma serrala come prima
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Sui KEO Blade non è possibile fare una regolazione tramite registro come avveniva per i Keo2Max.
L'unica soluzione è la sostituzione della piastrina in carbonio, contrassegnata da una diversa colorazione, gialla con indice 12 e giallo/rossa/blu con indice 16.
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Si... col seghetto a lama fine, sono venute bene...
Ora sganciano senza troppo sforzo... non ancora al livello della MTB, ma ora puo' andare...
Di cosa dovrei "non fidarmi"?

Del fatto che quei pedali, nascono con molle predefinte con un certo carico per lo sgancio. Sei sicuro che non si siano create micro fratture nel carbonio??? Io non mi fiderei per nulla, sai se ti si dovesse sganciare il piede dal pedale, magari quando sei in fase di spinta....???
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Del fatto che quei pedali, nascono con molle predefinte con un certo carico per lo sgancio. Sei sicuro che non si siano create micro fratture nel carbonio??? Io non mi fiderei per nulla, sai se ti si dovesse sganciare il piede dal pedale, magari quando sei in fase di spinta....???
Nessuna micro frattura... ho tagliato le lamine nel verso in cui era state tagliate dal produttore. Prima erano 10mm e ora sono 5mm.

Li ho testati solo da fermo... domani li provo.

Comunque se mi si sgancia un pedale all'improvviso non e' un grosso problema... molto peggio se non si sgancia quando scivola una ruota...
 

Sandro.b

Novellino
21 Gennaio 2012
20
3
Visita sito
Bici
Orbea Orca Silver
Quando avevo i blade come i tuoi ho perso una lamina; temo che le molle tagliate longitudinalmente possano avere grossi problemi a rimanere in sede.
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Quando avevo i blade come i tuoi ho perso una lamina; temo che le molle tagliate longitudinalmente possano avere grossi problemi a rimanere in sede.


Io so che la prima serie dei blade aveva grossi problemi con le molle che si spaccavano all'improvviso. Se il tuo timore è che non si sgancia Io ti consiglierei di comprare i Keo max
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
[MENTION=75316]gabr74[/MENTION] per la tua sicurezza puoi vedere se vendono ancora le lamine da 12 quelle gialle che si sganciano molto facilmente così sei più al sicuro