Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Si ma non perchè preferisca la SM solo perchè sinceramente non me la sono sentita....

Ovviamente si parla sempre di tanti soldi. Ma come SEMPRE accade in questo settore andiamo a pagare per pochi grammi in meno troppi € di differenza.
Io le ho tutte e due ma la HM è già rientrata per una SM e a meno che non ti chiami Sagan o fai 30000 Km/anno la SM è già ottima.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Un saluto a tutti, dopo aver pedalato per anni su montainbike ora ho deciso di prendermi anche una bici da strada, ho preso una cannondale S6 Evo Red racing usata. Premetto che sono abbastanza inesperto sul lato meccanica, sono uno a cui piace pedalare ma se si tratta di mettere le mani sulla bici sono una frana! Avrei bisogno di qualche consiglio e siccome dei svende mi fido poco preferirei chiedere a voi che sicuramente siete più esperti e meno interessati. La bici è montata con il gruppo Sram Red 10 velocità, le corone della guarnitura sono delle FSA 53/39 di serie e il pacco pignoni è uno Sram 11/26. Sono uno che predilige le salite e preferirei aver una rapportatura più agile per affrontare certe pendenze, la mia intenzione e di montare un 50/34 e un pacco pignoni 11/28 e qui mi sorgono i dubbi! Se non mi sbaglio, la rapportatura 11/28 non è prevista nel gruppo Red ma solamente nei gruppi inferiori Force e Rival e comunque nelle specifiche tecniche del sito consigliano il montaggio solo nei rispettivi gruppi non sul Red. Secondo voi cosa mi suggerite di montare e quali accorgimenti tecnici ci sono per montare un pacco pingono diverso dal gruppo Red? Per le corone anteriori si possono acquistare delle corone Red 50/34 e montarle sulla guarnitura Hollowgram o non sono compatibili? Devo cambiare anche lo spider che monto ora o devo cambiare pure quello? Avendo le mani piccole, nella posizione bassa sulla curva manubrio riesco a malapena a sfiorare le leve freno è possibile regolare la distanza in modo da avvicinare le leve? Ho un dubbio sulle pedivelle , io non riesco a riconoscerle, di serie la bici viene fornita con la guarnitura Hollowgram e le nuove pedivelle SiSL2 ma quelle che monto io sono completamente differenti, sono prive dei loghi serigrafati e sono in un pezzo unico di alluminio con un adesivo Cannondale, in internet non sono riuscito a trovare nessuna info in merito! Allego un paio di foto della bici e della guarnitura per chi riesce a riconoscerla. Tutti i consigli son ben graditi.

C'è qualcosa che non mi quadra a questa evo...
Dalla prima foto si vede che il cavo del freno posteriore esce dal telaio qualche cm prima...
Puoi fare una foto dettagliata di quella zona?innesto reggisella vicino al cavo...
 

Macuser

Novellino
3 Novembre 2012
59
1
Visita sito
Bici
Cannondale
C'è qualcosa che non mi quadra a questa evo...
Dalla prima foto si vede che il cavo del freno posteriore esce dal telaio qualche cm prima...
Puoi fare una foto dettagliata di quella zona?innesto reggisella vicino al cavo...

ora non ho la bici sottomano, appena posso faccio la foto e te la faccio vedere.
Ciao
 

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
ragazzi secondo voi le evo 2013 si trovano ancora? cioè se in negozio non ci sono, è impossibile che la cannodale Italia abbia qualche rimanenza vero?

Da ordinare bici 2013, non troverai nulla perché il centro di Rotterdam le smista tutte, ma potresti trovar solo come "fondo di magazzino" di qualche rivenditore.

PS
Ti parlo per esperienza diretta, poiché ad agosto di quest'anno già era impossibile reperire qualcosa, sia da Rotterdam che in qualche magazzino del Sud Italia, dove vivo.

PPS
Dopodiché riflettei a come in determinati settori non si respira per nulla la crisi, poiché una bdc nuova C'dale costa almeno 2.000€.
 

MauryD

Pignone
25 Ottobre 2007
273
29
Modena
Visita sito
Bici
Supersix Evo di2
C'è qualcosa che non mi quadra a questa evo...
Dalla prima foto si vede che il cavo del freno posteriore esce dal telaio qualche cm prima...
Puoi fare una foto dettagliata di quella zona?innesto reggisella vicino al cavo...

Tutto normale.
Sulle taglie piccole 50 e 48 il cavo posteriore esce prima e non sul posteriore come sulle altre, perchè visto il tubo verticale è più corto, il corpo freno risulterebbe troppo vicino al foro di uscita e non permetterebbe un corretto montaggio della guaina.
Spero di essere stato abbastaza chiaro nella spiegazione. o-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Tutto normale.
Sulle taglie piccole 50 e 48 il cavo posteriore esce prima e non sul posteriore come sulle altre, perchè visto il tubo verticale è più corto, il corpo freno risulterebbe troppo vicino al foro di uscita e non permetterebbe un corretto montaggio della guaina.
Spero di essere stato abbastaza chiaro nella spiegazione. o-o

Ok perfetto,non ero a conoscenza di questa cosa...o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.