Gare in salita e cronoscalate 2013

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
31-08-2013 Cronoscalata delle Pertiche (BS)

Classifiche
 

Allegati

  • classifica_assoluta_strada_over_40_cronoscalata_delle_pertiche_2013.pdf
    66,5 KB · Visite: 30
  • classifica_assoluta_strada_under_40_cronoscalata_delle_pertiche_2013.pdf
    74,7 KB · Visite: 26

jhava78

Novellino
4 Novembre 2011
32
0
46
Salsomaggiore Terme
Visita sito
Bici
Specialized
1,7 km e' il totale.Pensa ha qualcosa di allucinante moltiplica x 100 ecco il Muro di Sormano.Se qualcuno ti dice "ma si e ' cortissima "invitalo e poi lo guardiamo insieme dopo il traguardo.

Minkiaaaa!! Tu sei Galbignani, vero? L'anno scorso ho fatto una cicloscalata allo Zambla vinta da te e se tu dici che è' allucinante posso immaginare la durezza. Sabato vieni a Vertova?
 

galbi

Pignone
28 Ottobre 2008
159
2
brebbia va
Visita sito
Bici
zaina e specialized
Minkiaaaa!! Tu sei Galbignani, vero? L'anno scorso ho fatto una cicloscalata allo Zambla vinta da te e se tu dici che è' allucinante posso immaginare la durezza. Sabato vieni a Vertova?

Si sono io.Sabato Vertova e già quella e ' un buon allenamento non x le gambe (quelle fanno male solo a pensarci) ma bensì x il collo deve abituarsi a certe pend.
 

somaro

Apprendista Velocista
Quanti km sarebbe sta crono del muro di Sormano?
Lunghezza 1,7 km - dislivello 260m = pendenza media 15,2%.
Sulla strada è riportata la quota altimetrica metro per metro (tecnicamente le isoipse): molto utile per valutare la pendenza che si sta per affrontare (più le scritte sono vicine, maggiore è la pendenza); vi sono picchi oltre il 25% (vuol dire che tra una scritta e l'altra ci sono 4m, mentre nei tratti meno impegnativi (cioè il primo) le scritte sono più distanti tra loro.

Però esiste di "meglio" (in gara): la Scala Santa di Trieste, lunghezza 2 km per 324m di dislivello, media 16,2% con fondo interamente in sampietrini (ultimi 500m abbastanza sconnessi). Qui però il massimo è 22%.

Tuttavia, avendole disputate entrambe (vincendo la prima edizione di entrambe) a mio parere il Muro di Sormano è più impegnativo, forse perchè il primo tratto con pendenze "normali" invita a spingere, poi la pendenza progressivamente aumenta e si paga lo sforzo iniziale.
 

jhava78

Novellino
4 Novembre 2011
32
0
46
Salsomaggiore Terme
Visita sito
Bici
Specialized
Vabbe' mi inchino ragazzi.. Francamente salite così brevi e ripide non so quanto senso abbia farle al di la' di provare le cose più estreme in assoluto..
Non fa proprio per me, però avete tutta la mia ammirazione..




Lunghezza 1,7 km - dislivello 260m = pendenza media 15,2%.
Sulla strada è riportata la quota altimetrica metro per metro (tecnicamente le isoipse): molto utile per valutare la pendenza che si sta per affrontare (più le scritte sono vicine, maggiore è la pendenza); vi sono picchi oltre il 25% (vuol dire che tra una scritta e l'altra ci sono 4m, mentre nei tratti meno impegnativi (cioè il primo) le scritte sono più distanti tra loro.

Però esiste di "meglio" (in gara): la Scala Santa di Trieste, lunghezza 2 km per 324m di dislivello, media 16,2% con fondo interamente in sampietrini (ultimi 500m abbastanza sconnessi). Qui però il massimo è 22%.

Tuttavia, avendole disputate entrambe (vincendo la prima edizione di entrambe) a mio parere il Muro di Sormano è più impegnativo, forse perchè il primo tratto con pendenze "normali" invita a spingere, poi la pendenza progressivamente aumenta e si paga lo sforzo iniziale.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
28/09/2013 1^ scalata al santuario dell'incoronata - cronoscalata individuale s. Pietro di montoro superiore (av) team cycling amici per montoro

iscrizione gratuita

mi pare che il 28 ci sia anche la cronoscala al vesuvio qualcuno ne sa qualcosa in più?