liquido verde Slime nei tubolari

e-parisia

Pignone
1 Ottobre 2010
225
5
Guidonia
Visita sito
Bici
olympia boost
Ciao a tutti

omettendo tutto quello che concerne la lattizzazione dei tubolari di cui se ne è già ampiamente parlato, un mio compagno di uscite, rivenditore slime, mi ha consigliato il loro liquido verde per prevenire le forature. Premesso che il consiglio non è interessato perchè me lo regala, sostiene (ed il sito conferma) che tale prodotto rimane liquido per due anni. Ovviamente ciò significa nessun rabbocco, niente valvole intasate ma scarsa protezione dalle forature sul fianco (molto più difficili direi) perchè non schiumogeno. Resta da capire se è efficace nella riparazione delle forature come dichiarato.
Qualcuno ha esperienza con questo prodotto? Mi consigliate di usarlo?
Faccio presente che il lattice classico lo porto comunque con me in bomboletta unitamente al nastro americano.

Grazie
 

Amritaya

Gregario
4 Settembre 2007
588
5
Visita sito
Io ho usato le camere d`aria con questo prodotto ma non mi ha convinto....2 volte bucato e quando o smontato la camera d`aria ho visto solo uscire quella cosa verde dal buco (non ha prevenuto nulla) e percio sono passato indietro alle camere normali. Forse per i tubolari e un`altra cosa non saprei, ma le camere d`aria mi hanno deluso!
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
guarda...giusto settimana scorsa ho cambaito il tubeless posteriore con liquido antiforatura slime che avevo inserito a giugno 2010...beh...lo slime era già indurito..altro che 2 anni!!!
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
pare che ci sia una bocciatura completa di tale prodotto! :wacko:

a meno che non si inserisca nel tubolare il fantasma SLIMER, famoso personaggio dei ghostbusters!!!! e che metta lui una toppa con la sua appiccicosa e densa sostanza!!! :mrgreen:

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice

lorenzom89

Pignone
1 Febbraio 2012
212
10
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
lo slime pro è adatto per i tubolari. tutta un'altra musica.
da quanto ce l'hai? puoi dire che ti ha già tappato delle forature?

qualcun altro ha esperienze in merito?

in fiera a cervia c'era un rivenditore che mi stava per convincere,
secondo lui dura almeno 1 anno (e io dopo un anno il tubolare lo cambio sicuro), e dice che ne bastano 50 ml, non tappa la valvola perchè rimane liquido..

ma quel che non capisco è come fa a tappare il buco se rimane liquido..
 

camarillo

Pignone
14 Settembre 2013
123
1
macondo
Visita sito
Bici
ne ho 5, 1corsa, 1sport, 1mtb, 1fissa, e 1dh
io lo uso, con me ha funzionato, rimane liquido e non ottura la valvola, e' molto denso e bisogna smontare lo spillo per immetterlo nel tubolare, quando si gonfia conviene che la valvola sia in basso sulla ruota se no esce un po' di liquido che si ferma nella stessa, io ne metto 25ml per ruota, per la durata nel tubolare senz'altro dopo 8 mesi l'ho trovato ancora liquido
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
60
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Lo slime ripara ed e' ottimo ma molto denso va leggermente diluito altrimenti blocca tutto, per mtb ho messo slime che avevo finito il caffelattex e' venuto fuori un disastro dovuto smontare e lavare tutto, nei tubi metto un po' di lattice che preserva la camera e ripara i forellini, se foro gonfia e ripara il resto fortuna
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Premetto che io uso il copertoncino nella mia bike , ma nella mtb uso i copertoni tubbles con all'interno del liquido antiforatura e devo dire che ne sono molto molto soddisfatto , ho preso chiodi anche da 3-4 mm senza nessun problema . Il segreto è : non fermarsi quando si fora ma se la pressione diminuisce troppo allora ci si ferma e si fa andare il liquido verso il foro verso in basso e con un dito lo si tappa . Poi la si rigonfia e il gioco è fatto . Il problema è che la vedo dura gonfiare a 7.5 - 8 atmosfere con la pompetta e se si usa la bomboletta non so se il liquido tiene la pressione . Altra cosa il liquido si secca con il caldo quindi è necessario un rabbocco di tanto in tanto .

Buone pedalate a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!