Preparazione Atletica Via Web: è possibile Con 1 Preparatore Atletico Veramente Bravo

marcobonini

Pignone
15 Gennaio 2021
113
37
53
Milano
Visita sito
Bici
CubeNuroad C:62
Consigliereste di rivolgersi a Juri anche chi, come me, ha iniziato da un anno a pedalare? Avendo poco tempo a disposizione vorrei poter effettuare un programma di allenamento strutturato, per migliorarmi e non disperdere tempo facendo esercizi "a caso". Oppure conviene, in questa fase, solo cercare di macinare km fra rulli e strada?
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
un preparatore ti cucirà un programma per principiante, male non fa. Sicuramente sarà molto diverso da un programma fatto per uno più navigato. Al posto tuo macinerei km e penserei a divertirmi, se sarai costante migliorerai tantissimo nei primi 2 anni anche senza imballarti con tabelle e periodi
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Consigliereste di rivolgersi a Juri anche chi, come me, ha iniziato da un anno a pedalare? Avendo poco tempo a disposizione vorrei poter effettuare un programma di allenamento strutturato, per migliorarmi e non disperdere tempo facendo esercizi "a caso". Oppure conviene, in questa fase, solo cercare di macinare km fra rulli e strada?

Certo, è proprio per quello che mi ci sono rivolto anche io, avendo poco tempo a disposizione volevo che ogni ora di allenamento, fosse un ora profiqua e non fatta a cavolo, cosi dopo avergli detto il tempo che avevo a disposizione, mi ha stilato un programma a doc per me, che combaciasse con il mio lavoro e il tempo che potevo dedicare agli allenamenti.
 
  • Mi piace
Reactions: marcobonini

ugo80

Novellino
18 Marzo 2017
9
3
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
Consigliereste di rivolgersi a Juri anche chi, come me, ha iniziato da un anno a pedalare? Avendo poco tempo a disposizione vorrei poter effettuare un programma di allenamento strutturato, per migliorarmi e non disperdere tempo facendo esercizi "a caso". Oppure conviene, in questa fase, solo cercare di macinare km fra rulli e strada?
Ciao! Ti consiglio senza alcun dubbio di rivolgerti a Juri... macinando a caso km fra rulli e strada rischieresti soltanto di sprecare il poco tempo che hai a disposizione per allenarti senza ottenere alcun risultato. Sentilo... è bravo e preparato... saprà ascoltarti e strutturare un piano di allenamento su misura per te tenendo conto dei tuoi impegni e del tempo che potrai dedicare all'allenamento. Un saluto
 
  • Mi piace
Reactions: marcobonini

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Dopo aver utilizzato Juri x il giusto assetto sulla bici con ottimi risultati.... un paio di anni fa ho deciso anche di appoggiarmi a lui come preparatore atletico per strutturare/sfruttare al meglio il tempo che avevo a disposizione x gli allenamenti...ed il risultato è stato sorprendente ...riuscire a migliorare tanto pur non essendo più un giovanotto :mrgreen: :mrgreen: mi ha davvero meravigliato...grazie Juri x gli ottimi programmi ed i buoni consigli, sempre presente con la sua disponibilita quando richiesto/necessario...
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.717
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Dopo aver utilizzato Juri x il giusto assetto sulla bici con ottimi risultati.... un paio di anni fa ho deciso anche di appoggiarmi a lui come preparatore atletico per strutturare/sfruttare al meglio il tempo che avevo a disposizione x gli allenamenti...ed il risultato è stato sorprendente ...riuscire a migliorare tanto pur non essendo più un giovanotto :mrgreen: :mrgreen: mi ha davvero meravigliato...grazie Juri x gli ottimi programmi ed i buoni consigli, sempre presente con la sua disponibilita quando richiesto/necessario...
Posso chiederti cortesemente quanto costa?
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Posso chiederti cortesemente quanto costa?
il costo si aggira tra i 300/500 euri.........Fatta io l'anno scorso, iniziato a novembre purtroppo a febbraio per problemi di saluta ho dovuto interrompere...
si riprova quest'anno.....juri super top....fatto anche l'assetto in bici da lui, i migliori 300 km di viaggio mai fatti....nel mio caso parliamo di dieci mesi di preparazione.
Sempre disponibile sempre presente......grande juri
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.717
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
il costo si aggira tra i 300/500 euri.........Fatta io l'anno scorso, iniziato a novembre purtroppo a febbraio per problemi di saluta ho dovuto interrompere...
si riprova quest'anno.....juri super top....fatto anche l'assetto in bici da lui, i migliori 300 km di viaggio mai fatti....nel mio caso parliamo di dieci mesi di preparazione.
Sempre disponibile sempre presente......grande juri
Lo conosco. Mi ha fatto i setup della mie BDC. Se come preparatore è in gamba come lo è nel settaggio BDC... non ho dubbi che ci si trovi bene
 
Ultima modifica:

300SL

Novellino
18 Novembre 2017
6
2
Visita sito
Bici
wilier
Si, superconsigliato.
Nonostante l'età avanzi (verso i sessanta) la preparazione studiata da Juri essendo calata ad hoc sulla persona specifica è sempre efficace, solida e costruttiva.
Con la politica di mattone su mattone, anche in questa stagione oramai al termine, ho potuto riscontrare l'innalzamento delle mie capacità, che mi portano ad inseguire competitori più forti che in passato non potevano essere alla mia portata.
Quindi consiglio vivamente Juri TWP.
G.C.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Dopo tre anni di preparazione con juri posso solo che parlarne bene. Ogni anno abbiamo alzato l'asticella e siamo sempre riusciti a raggiungere gli obbiettivi che ci siamo fissati.
La cosa più bella è che oltre il rapporto professionale, si instaura anche un rapporto di amicizia. Infatti io l'ho contattato nei peggio orari anche di domenica, e juri mi ha sempre risposto.
Ultima cosa, oltre le tabelle e gli allenamenti, ti da altri suggerimenti e consigli su alimentazione o altri problemi vari a cui si può andare in contro durante la stagione.
Il costo della preparazione come rapporto qualità prezzo non ha euguali.
Che dire, consigliato sia all'amatore che gareggia che a quello che vuole solo migliorarsi.
 

ugo80

Novellino
18 Marzo 2017
9
3
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
È giunta a conclusione la sesta stagione con Juri (il mio grande amico Proff)... come di consueto siamo andati sempre in progressione. Quest'anno abbiamo fatto un ulteriore passo avanti migliorando ancora la condizione. Dal prossimo anno, per varie ragioni, andrò avanti da solo seppur mantenendo la rotta facendo tesoro degli insegnamenti del Proff... È un preparatore veramente bravo. Affidatevi a lui... ne sarete entusiasti.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Antonio De Santis

Novellino
13 Gennaio 2020
1
0
63
Roma
Visita sito
Bici
Giant Defy Aluxx SL
Ciao a tutti. Ho 62 anni. Ho conosciuto Juri 5 anni fa ed ho avuto modo di apprezzarne le doti di competenza e meticolosità, dapprima come biomeccanico e poi come preparatore. I suoi consigli ed i suggerimenti x gli acquisti, sono sempre puntuali e miranti all'essenziale: anche se a volte potrebbe sembrare il contrario, le soluzioni tecniche che Juri propone, alla lunga, si rivelano efficaci ed economiche. Essendo nuovo della bici, e non avendo quindi alcuna esperienza al riguardo, ho deciso di affidarmi a lui anche x la preparazione. Dopo 4 anni, posso dire di essere molto soddisfatto: giorno dopo giorno, la crescita c'è, anche se non si vede. Preparazioni mirate e consigli equilibrati sono l'essenza del modo di agire di Juri. Attenzione: il documento di preparazione che rilascia, oltre alle indicazioni x l'attività, è zeppo di suggerimenti che ho trovato utilissimi x affrontare situazioni diverse (addirittura la cura della Foruncolosi!!!). Naturalmente, quest'anno ho iniziato la stagione con la nuova preparazione. Consigliatissimo.
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
806
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Qualcuno sa dirmi quanto si sia aggiornato begli anni? Mi sono letto tutto il thread e ho letto alcune cose oggettivamente errate, come che sconsiglia la palestra perché la forza è meglio allegarla sulla bici.
Sono affermazioni fatte tanti anni fa e a quel tempo comprensibili, ma vorrei appunto capire se si è aggiornato sull'allenamento della forza, se ha guardato con interesse e preso spunti dalla scuola norvegese (polarizzazione etc) etc etc
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Qualcuno sa dirmi quanto si sia aggiornato begli anni? Mi sono letto tutto il thread e ho letto alcune cose oggettivamente errate, come che sconsiglia la palestra perché la forza è meglio allegarla sulla bici.
Sono affermazioni fatte tanti anni fa e a quel tempo comprensibili, ma vorrei appunto capire se si è aggiornato sull'allenamento della forza, se ha guardato con interesse e preso spunti dalla scuola norvegese (polarizzazione etc) etc etc
Non entro nel merito dell’intervento a cui ti riferisci,ma ogni cosa va contestualizzata.

Il primo errore che si fa è quello di generalizzare, valutando validi dei piani allenanti per tutti.
E in questo ci mettiamo tutti i cicli allenanti che si trovano sul web o sulle varie piattaforme che la gente utilizza,che sono efficaci se si parte da zero o se ci si è allenati a caxxo,ma che non analizzano l’atleta.
Il preparatore invece personalizza i work out sull’individuo,in relazione a quello che è il suo stile di vita,età ecc(oltre naturalmente ai dati di ftp,CP e quant’altro).
E questo vale anche per la forza!
Quando si hanno limiti di tempo,di spazi,ecc,molto meglio la forza in bici che con i pesi.
Certo che se uno ha a disposizione tempo e strumenti il discorso cambia.
Bisogna sempre analizzare il contesto da cui parte l’amatore che si appresta ad affrontare una stagione.
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
806
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Non entro nel merito dell’intervento a cui ti riferisci,ma ogni cosa va contestualizzata.

Il primo errore che si fa è quello di generalizzare, valutando validi dei piani allenanti per tutti.
E in questo ci mettiamo tutti i cicli allenanti che si trovano sul web o sulle varie piattaforme che la gente utilizza,che sono efficaci se si parte da zero o se ci si è allenati a caxxo,ma che non analizzano l’atleta.
Il preparatore invece personalizza i work out sull’individuo,in relazione a quello che è il suo stile di vita,età ecc(oltre naturalmente ai dati di ftp,CP e quant’altro).
E questo vale anche per la forza!
Quando si hanno limiti di tempo,di spazi,ecc,molto meglio la forza in bici che con i pesi.
Certo che se uno ha a disposizione tempo e strumenti il discorso cambia.
Bisogna sempre analizzare il contesto da cui parte l’amatore che si appresta ad affrontare una stagione.
Ciao,
Ho premesso infatti che era un commento di tanti anni fa (10), quindi non do di certo giudizi ma era comunque non in relazione al tempo o ai mezzi ma proprio al lavoro specifico con i pesi che non è adatta al movimento della pedalata.

Al giorno d'oggi è invece oggettivamente riconosciuto che allenare la forza con i pesi è il modo piu efficiente ed efficace, aiuta a ridurre gli infortuni, migliora "l'economia ciclistica".
Mi domandavo perciò se nel tempo avesse cambiato idea, cosa che a mio avviso denota enormemente le qualità di una persona.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao,
Ho premesso infatti che era un commento di tanti anni fa (10), quindi non do di certo giudizi ma era comunque non in relazione al tempo o ai mezzi ma proprio al lavoro specifico con i pesi che non è adatta al movimento della pedalata.

Al giorno d'oggi è invece oggettivamente riconosciuto che allenare la forza con i pesi è il modo piu efficiente ed efficace, aiuta a ridurre gli infortuni, migliora "l'economia ciclistica".
Mi domandavo perciò se nel tempo avesse cambiato idea, cosa che a mio avviso denota enormemente le qualità di una persona.
Scrivigli in privato,così magari lo convinci tu a cambiare idea. ;)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: minodoc3 and Pomas