Windstopper: intimo o maglia?

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.162
1.681
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
dipende dalla giornata secondo me e dal tipo di intimo ci sono altri in windstopper ma poi completamente in retina quindi adatti nelle mezzestagioni e altri sia in windstopper che termici disolito a maniche lunghe

il primo secondo me è il massimo in giornata soleggiate ma non proprio calde (fino a 25°) magari ventilate, abbinate al completino estivo o estivo con manicotti

non hai la sensazione di aria fresco sul torace che può essere fastidiosa e dannosa quando si è sudati

il secondo intimo invece va bene quando fa freddo e sopra vuoi abbinare la magli invernale felpata ma non in windstopper (capo che io ho sempre trovato inutile) anzikè il giubbino, fermo restando che puoi usarlo anche quando la temperatura sale abbinato al completo estivo

ovvio che la presenza di un intimo in windstopper non esclude l'acquisto di un capo esterno in windstopper... quando le temperature scendono

secondo me sia il giubbino la giacca da mezze stagioni,sia la maglia invernale che il giubbino vero e proprio devono essere in windstopper...altrimenti pure se sei ben coperto quando sudi il sudore si raffredda e oltre ad avere freddo rischi di ammalarti
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Windstopper ovviamente sopra, io ho solo una maglia intima leggera lunga con la placca antivento davanti che uso (o meglio usavo) con la giacca leggera nel caso dovessi salire con la cerniera aperta.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
all'inverno vero non penso ancora (mi viene un po' male a farlo :wacko: )
pensavo all'immediato futuro, 10°C , poco meno..
ecco, una maglia così http://www.goreapparel.eu/Maglia-a-...=11&cgid=gbw-men-geartype-jerseys-long-sleeve
potrebbe essere quello che cerco, ora che la vedo, credo di averla già vista addosso a uno, a una fontanella la settimana scorsa..
ziobò costa come la bici :cry::cry::cry:

Mad si trovano ogni tanto in offerta su Wiggle 'ste robe della Gore, io trovai la mia con le maniche staccabili a 100e, quella a maniche corte da usare con i manicotti era a 80e. Ora ci sono solo delle taglie molto piccole, vedi tu se tornano disponibili... Comunque ne vale la pena IMHO.

Se cerchi su trovaprezzi e simili c'erano delle gabba a manica lunga in offerta intorno ai 100/120e.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Mad si trovano ogni tanto in offerta su Wiggle 'ste robe della Gore, io trovai la mia con le maniche staccabili a 100e, quella a maniche corte da usare con i manicotti era a 80e. Ora ci sono solo delle taglie molto piccole, vedi tu se tornano disponibili... Comunque ne vale la pena IMHO.

Se cerchi su trovaprezzi e simili c'erano delle gabba a manica lunga in offerta intorno ai 100/120e.

lo sai vero che hai quotato un post di 2 anni fa?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Riprendo questo topic perche' col clima che ho in 'sti giorni non mi trovo troppo bene con la classica soluzione.
Adesso qua giro in media con temperature attorno ai 14/15 gradi.
A volte esco con completo estivo piu' legs/knee warmer, a volte con una maglia manica lunga, ma mentre col primo molte volte ho freddo
proprio vicino al torace, con la maglia lunga ho troppo caldo.
Sudo parecchio, tanto, e preferisco tenermi un po' leggero col vestiario ma poi soffro anche un po' spesso di mal di gola...per cui pensavo ad un intimo estivo con windstopper sul torace. Ho letto di questi Gore, ma no vorrei che mi facessero poi sudare troppo.
Qualcuno conosce altri marchi?
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Come windstopper per i giri tranquilli va bene l' Esselunga per gli eventi importanti qualcosa più tecnologico tipo Mediaworld o Trony...

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ho letto di questi Gore, ma no vorrei che mi facessero poi sudare troppo.
Qualcuno conosce altri marchi?
dunque ciclisticamente sono una pippa ma sull'abbigliamento sono meglio di un pro.

Dal punto di vista dei materiali il windstopper di Gore è il migliore che abbia mai provato (e comunque è utilizzato parecchio da molti marchi concorrenti), quindi mi concentrerei su quello.
Come capi ho praticamente di tutto, ma dopo il primo entusiasmo per l'intimo con protezione windstopper, mi sono trovato meglio con altre soluzioni.
in particolare per temperature fresche, ma non inferiori ai 17-18 gradi, invece di mettere un intimo WS è meglio dotarsi di un gilet WS, che se fa più caldo ti puoi togliere mentre l'intimo ti tocca tenertelo.
Per temperature tra i 12-18 gradi ci sono le maglie WS con le maniche staccabili che sono secondo me la soluzione migliore, dato che normalmente si parte col fresco e poi piano piano ci si scalda, potendo quindi restare a mezze maniche. Soluzione analoga e per certi versi più versatile ancora è quella con maglietta WS a maniche corte e manicotti WS.

Quando è più freddo si entra in altri contesti, quindi non è questo il 3d in cui parlarne.

In sintesi con 14/15 gradi se sei più freddoloso maglia WS, se sei meno freddoloso completo estivo con gilet ws ed eventuali manicotti.
L'intimo WS è carino ed anche utile ma è poco versatile e soprattutto poco adatto in caso di condizioni di temperatura variabile
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Quando è più freddo si entra in altri contesti, quindi non è questo il 3d in cui parlarne.
In sintesi con 14/15 gradi se sei più freddoloso maglia WS, se sei meno freddoloso completo estivo con gilet ws ed eventuali manicotti.
L'intimo WS è carino ed anche utile ma è poco versatile e soprattutto poco adatto in caso di condizioni di temperatura variabile

Grazie per la risposta.
Qua le temperature cambiano parecchio...oggi per esempio minima 6 massima 21.
In effetti al gilet ci avevo pensato pure io, la cosa che temo e' il fatto di ritrovarmi sudato in un attimo.
E quando sono sudato poi non mi spoglio manco morto, l'ultima volta ho beccato un accidente e fermo per una settimana.
Ho visto anche una maglietta estiva con wind stopper sul davanti...ecco una cosa cosi sarebbe a pennello, peccato non la facciano piu' :cry
Faccio una ricerca sui gilet.
 

Fabbius72

Novellino
6 Novembre 2018
3
0
51
Taranto
Visita sito
Bici
Cube Nuroad '18
Ciao a tutti,
volevo acquistare una maglia intima "Castelli Prosecco" manica lunga. cercando su vari siti il prezzo più vantaggioso, l'ho trovata su probikeshop a 35 euro, un ottimo prezzo direi. Guardando meglio però, ho notato che sullo stesso sito c'è anche un secondo modello, sempre "Castelli Prosecco" ma questa volta con la dicitura "WIND" che costa 79,00 euro, come se quest'ultimo sia senza il tessuto windstopper. Sono andato a controllare su sito ufficiale Castelli e non risulta una maglia intima Proseco con windstopper ed un altra maglia identica senza windstopper.
sarà un errore del sito o forse è un vecchio modello che facevano senza tessuto windstopper?