Prof stagione 2016

Marci72

Novellino
27 Novembre 2014
48
3
Modena
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
mi intrometto in questa discussione da recente appassionato di ciclismo.
Essendo solo un paio d'anni scarsi che seguo le corse, non ho potuto esaltarmi a suo tempo per le imprese di Cancellara (anche se un'idea del 2010 me la sono fatta) e quindi forse non ho vissuto per lui le stesse emzioni che mi sta dando Peter, però atteniamoci ai fatti:
1 a pari età Cancellara non aveva ancora vinto le gare di Sagan
2 il numero di vittorie di Sagan è già oggi, in numero assoluto, paragonabile a quelle di Cancellara
3 i risultati dell'ultimo anno (2015 + inizio 2016) sanciscono la superiorità ATTUALE di Sagan....e ci sta tutta, ha DIECI anni di meno e sta entrando nella fase migliore della sua vita da atleta

Nessuno infine può sapere come evolverà la carriera di Sagan e un bilancio lo tireremo alla fine, ma chi OGGI sminuisce Sagan definendolo meno che un campionissimo ha due prosciutti negli occhi, IMHO
Detto questo, massimo rispetto per Cancellara che a 35 anni è estremamente competitivo e conferma la sua grinta.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Fatemi capire voi paragonate il palmarès attuale di Sagan con quello di Cancellara e dite che è superiore?
Probabilmente ha vinto di piu come numero assoluto ma al momento come qualità Cancellara non lo batte.
Se guardiamo le gare di un giorno di una certa importantanza non c'è paragone.
Cancellara ha vinto 3 Roubaix,3 Fiandre, 1 Sanremo, 3 Strade Bianche , 4 Mondiali Crono.

Sagan 2 Gand , 1 Fiandre 1 mondiale. C'È un po' di differenza.
Non dico che attualmente Sagan sia probabilmente piu forte di Cancellara ma averlo battuto al Fiandre non fa di Sagan un ciclista con una carriera piu importante di Cancellara
 

Marci72

Novellino
27 Novembre 2014
48
3
Modena
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
[MENTION=47164]Rubz[/MENTION]:
se ti riferisci a me, io intendevo il contrario: definire Cancellara superiore in virtù di un palmares più blasonato è sbagliato, perchè lo svizzero lo ha potuto accumulare in una lunga (e vittoriosa) carriera....il punto è che, malgrado numeri MOSTRUOSI di Sagan, decisamente migliori di quelli di Fabian alla stessa età, c'è ancora chi lo sminuisce
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
non capisco la continua voglia di decidere chi ce l'ha più lungo tra i due,sono entrambi due grandissimi campioni,poi se a voi vi sta più simpatico l'uno o l'altro son problemi vostri.i discorsi del tipo se sagan vincerà questo fra o cancellara alla sua età aveva vinto meno lasciano il tempo che trovano,con i se e con i ma non si è mai fatta la storia,figurarsi un campione di ciclismo!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
non capisco la continua voglia di decidere chi ce l'ha più lungo tra i due,sono entrambi due grandissimi campioni,poi se a voi vi sta più simpatico l'uno o l'altro son problemi vostri.i discorsi del tipo se sagan vincerà questo fra o cancellara alla sua età aveva vinto meno lasciano il tempo che trovano,con i se e con i ma non si è mai fatta la storia,figurarsi un campione di ciclismo!

Sono i tifosi di Cancellara "destefanizzati" che insistono su questo improponibile paragone. :mrgreen:
D'altronde sono gli stessi che fino a ieri l'altro definivano Sagan un "piazzato" e un "perdente" perché non aveva mai vinto una classica monumento.
D'altronde mamma RAI fa danni irreparabili visto che distorce la visione delle cose e influenza l'opinone dei tifosi a favore o contro qualcuno.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Fatemi capire.
Quando Sagan vinceva tutto tranne le classiche monumento era un "perdente" e un "piazzato".
Ora che Cancellara vince le Strade Bianche, due tappe a crono e una gara a Maiorca (che notoriamente monumento non sono) dimostra di essere un vincente.

La realtà dice che nel 2016 nelle classiche del pavé dove i due si sono incrociati il primo ha fatto 2-1-1, il secondo 4-4-2. Entrambi protagonisti ma è palese che Sagan sia stato inequivabilmente più forte di Cancellara. Analogamente il palmares alla medesima età fa propendere per la netta superiorità dello slovacco. Il resto sono discorsi.

Quindi un corridore che ha vinto le classiche del nord più volte, se fa secondo al suo ultimo anno di attività è un perdente.....stupendo come modo di ragionare....
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Quindi un corridore che ha vinto le classiche del nord più volte, se fa secondo al suo ultimo anno di attività è un perdente.....stupendo come modo di ragionare....



Non mi pare che [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION] abbia detto questo.
Da quanto ho capito ha semplicemente detto che Sagan era definito un perdente quando arrivava secondo o si piazzava e che nel 2016 si è, quantomeno fino ad ora dimostrato superiore.
Il termine perdente associato a Cancellara mi pare farina del tuo sacco... [emoji6]
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
non capisco la continua voglia di decidere chi ce l'ha più lungo tra i due,sono entrambi due grandissimi campioni,poi se a voi vi sta più simpatico l'uno o l'altro son problemi vostri.i discorsi del tipo se sagan vincerà questo fra o cancellara alla sua età aveva vinto meno lasciano il tempo che trovano,con i se e con i ma non si è mai fatta la storia,figurarsi un campione di ciclismo!



Come vedi sprechi fiato....
[emoji6][emoji6][emoji6]
[emoji481][emoji481]
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
------- non me lo ricordavo il mondiale 2010 con pozzato 4°

però direi che ha un'intera carriera di rimpianti pozzato...praticamente tutte le corse in cui ha pascolato anzikè correre
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Luca38

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
se non ho letto male, sul numero di aprile di bicisport, ad una domanda di un lettore sul perché la programmazione delle rete raisport sia quasi sempre la stessa, ha ammesso che è verosimile la chiusura prossima di raisport2

diceva che per legge hanno solo un toto di ore da dove poter trasmettere programmi differenti.
mah......
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se non ho letto male, sul numero di aprile di bicisport, ad una domanda di un lettore sul perché la programmazione delle rete raisport sia quasi sempre la stessa, ha ammesso che è verosimile la chiusura prossima di raisport2

diceva che per legge hanno solo un toto di ore da dove poter trasmettere programmi differenti.
mah......

non è un mistero è dall' anno scorso che nelle telecronache dicono che rs2 sta per chiudere
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
rebellin fa prove di ardenne su questo strappo al 20%

12524248_585058708323507_4964322047071289491_n.jpg